TripAdvisor incorona la cucina dell’Umbria: prima tra le cucine regionali italiane

Magazine Great Estate

Secondo il noto portale turistico, in Umbria si mangia meglio che in ogni altra regione italiana.

Quanti di voi, in occasione di una gita fuori porta, dopo aver assaggiato i piatti proposti da un ristorante, non hanno poi pubblicato una recensione sul famoso portale Tripadvisor? Ebbene, in base alle recensioni rilasciate da migliaia di turisti nel 2018, sia italiani che stranieri, per il secondo anno consecutivo la cucina umbra viene premiata come la migliore tra quelle regionali italiane.
Infatti, nella classifica nazionale l’Umbria svetta in prima posizione con un punteggio di 4.21; a seguire la Basilicata, la Toscana, la Calabria e il Trentino Alto Adige. In quella internazionale invece il punteggio ottenuto dalla regione sale a 4.35, seguita dalla Toscana con 4.31 e dal Molise con 4.28.

   Gli Strangozzi, piatto tipico della città umbra di Spoleto

Una cucina quella dell’Umbria fatta per lo più da ingredienti semplici e ricette che nascono dalla tradizione contadina:

dalla Torta al Testo alla Crescia, dai piatti del Lago Trasimeno a base di pesce, agli Strangozzi alla Spoletina, dalle Penne alla Norcina, ai piatti a base di tartufo, dalla Torta di Pasqua al Torcolo Umbro e tante altre  pietanze ancora.

La Torta al Testo

Una bellissima soddisfazione per tutti coloro che giorno dopo giorno, con impegno e passione, svolgono le varie attività di ristorazione e di produzione agro-alimentare, utilizzando e producendo i prodotti d’eccellenza del cuore verde d’Italia.

Sogni di vivere o di investire in Italia?​

Great Estate seleziona con cura e professionalità le migliori proprietà di prestigio in Toscana, Umbria e nelle più belle località italiane. Ti aiutiamo a trovare la proprietà dei tuoi sogni e a raggiungere un acquisto sereno e cosciente, dando valore al tuo tempo e ai tuoi progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Pinterest
Latest Posts

Send Us A Message

More like this:

Torna in alto