Umbria da red carpet: dimore da sogno nei luoghi del cinema e delle star


Umbria da red carpet: dimore da sogno nei luoghi del cinema e delle star

Lifestyle Set 08, 2022 No Comments

Paesaggi da cartolina, tranquillità e riservatezza fanno dell’Umbria una destinazione tra le più amate dalle star Hollywoodiane e una location d’eccezione per le produzioni cinematografiche, elevando il prestigio delle proprietà firmate Great Estate. 

L’Umbria è una Regione in ascesa per il turismo internazionale e il suo prestigio passa anche dal grande e piccolo schermo. 

In più di 20 anni di attività sul territorio, il gruppo Great Estate ha avuto l’onore di selezionare incantevoli proprietà, elette come rifugio segreto da numerosi VIP, appartenenti sia al mondo dello spettacolo che a quelli dell’arte e dell’imprenditoria.  Le colline e i boschi, le città d’arte, le campagne e i centri storici del Cuore Verde d’Italia sono diventati celebri anche come set di importanti produzioni televisive e cinematografiche. 

In questo approfondimento, ti accompagniamo alla scoperta di location uniche, in cui la bellezza della natura e il silenzio degli antichi borghi continuano a fare innamorare star e registi di fama internazionale. 

Qui potrai ammirare esclusive proprietà, affacciate su panorami iconici, protette dalla quiete dei boschi o toccate dai circuiti culturali d’élite preferiti dagli artisti, perfette per trovare pace, relax e ispirazione.

Alto Tevere e Lisciano Niccone

In questa zona, dominata da una natura rigogliosa e ben distante dalle località turistiche più frequentate, si trova il Castello di Reschio, un luogo di vacanza popolare tra star del calibro di Lady Gaga, Liv Tyler, David Beckham e Gwyneth Paltrow. Oltre a destinazioni come questa,  elette tipicamente per i soggiorni brevi e gli eventi privati, si contano anche svariate proprietà protette dall’anonimato, scelte come seconde case per preservare pace e riservatezza.

Di dominio pubblico invece la notizia che l’attore inglese Ralph Fiennes, indimenticabile protagonista de “Il Paziente Inglese”, risiede da anni nelle campagne di Umbertide.

Scopri le proposte Great Estate nell’Alto Tevere e a Lisciano Niccone

VILLA INFINITY

Straordinaria villa di circa 360 mq che regala una vista incomparabile sul lago Trasimeno.
Costruita recentemente rivisitando elementi tipici della tradizione ed affiancandoli a dettagli di design più contemporanei e minimalisti, si trova nei pressi di Lisciano Niccone e a pochi minuti da Tuoro Sul Trasimeno.

THE ART MANOR

Tra Lisciano Niccone e il Lago Trasimeno, sorge questa suggestiva proprietà formata da due casali, per una superficie complessiva di circa 600 mq, nati dal sapiente recupero conservativo di un’antica chiesa. Circondata da un rigoglioso parco con piscina semicircolare, questa affascinante dimora è impreziosita dalla presenza di oggetti d’arte e quadri creati sul posto da artisti famosi.

LA PANORAMICA SUL LAGO

Una villa dallo stile architettonico perfettamente integrato con il contesto naturalistico che la circonda, tipico delle colline attorno Lisciano Niccone e il Trasimeno. Con una superficie di circa 800 mq, questa dimora è abbracciata da un parco di 6000 mq comprensivo di giardino e bosco. Il suo punto di forza? L’eccezionale panoramicità!

Spoleto e dintorni

Conosciuta a livello internazionale in quanto straordinaria location del Festival Dei Due Mondi, che ogni anno richiama un vasto pubblico di appassionati da tutto il mondo, Spoleto incanta per le sue atmosfere antiche e per i preziosi scorci che furono apprezzati da artisti e filosofi fin dai tempi del Grand Tour. Tornando al presente, le vie del centro storico di Spoleto sono diventate il set della fiction italiana “Don Matteo”, di cui è protagonista l’attore Terence Hill.

Scopri le proposte Great Estate a Spoleto e dintorni

LA VALLE DEL BENESSERE

Nei pressi di Bevagna, una proprietà che offre indimenticabili scorci su Montefalco, Assisi e sulle colline umbre. Formata da un casale principale e due annessi per una superficie complessiva di oltre 800 mq, comprende anche un curatissimo parco di 6000 mq con magnifica piscina con acqua salata a 2 vasche, alberi da frutto, ulivi secolari e bosco.

VILLA LA SANTOLINA

Una proprietà elegante e raffinata di circa 400 mq nei dintorni del borgo medievale di Gualdo Cattaneo, avvolta da una natura incontaminata. La villa, che include un edificio principale e una dependance entrambi restaurati, è circondata da 7000 mq di terreno, con un magnifico giardino che ospita una piscina con idromassaggio. La location … senza dubbio suggestiva!

VISTA SU SPELLO

Una proprietà di grande charme dove la tradizione si sposa perfettamente con un tocco di modernità. Situata tra Spello e Assisi, in una zona aperta e pianeggiante, è composta da una casale padronale e una dependance, impreziositi da uno splendido parco di 4000 mq con piscina e deliziosi spazi destinati al relax.

Todi

Anche l’Umbria ha il suo Festival del Cinema, si tiene a Todi ed è diretto dal regista Paolo Genovese, grande amante della campagna tuderte.

Negli ultimi anni questa affascinante città umbra e le sue campagne sono state richiestissime dalla clientela americana: importanti personaggi del mondo della finanza, dell’arte e dell’imprenditoria hanno deciso di trasferirsi stabilmente proprio in questo splendido angolo dell’Umbria.

Scopri le proposte Great Estate a Todi e dintorni

UNO SGUARDO SU TODI

Se stai cercando relax e natura a pochi passi Todi, allora questa è la tua dimora ideale.
Formata da una casale originario dell’800 e una dependance ristrutturati per un totale di circa 1000 mq, offre una meravigliosa piscina, circa 1,5 ettari di terreno con uliveto e … un’impareggiabile vista sulla città di Todi!

L’ANTICA CANONICA

Vicinissimo a Todi, un antico borgo del ‘200 sui cui resti è sorto un monastero del XVI sec.
Una proprietà davvero unica di circa 3500 mq, impreziosita da affreschi, volte, archi, logge, giardini segreti e una magnifica piscina mosaicata, progettata da un noto pittore contemporaneo. Inclusi anche circa 4 ettari di terreno.

IL LAGO DEI CIGNI

Una proprietà incantevole, che sorge ai piedi di una delle colline che circondano il borgo di San Venanzo, tra Todi e Marsciano, con un grande e luminoso casale di circa 700 mq, una fantastica piscina a sfioro, un romantico laghetto e circa 27 ettari di terreno.

Perugia e il Trasimeno

I tramonti favolosi sul lago e le note del jazz creano un connubio davvero incantevole nell’ultima tappa del nostro tour. Il Trasimeno, destinazione top del turismo proveniente da Stati Uniti e Nord Europa, ha fatto breccia anche nel cuore di George Lucas, il celebre autore della saga Star Wars. La sua tenuta è meta di vacanze top secret anche da parte di altre celebrità come Steven Spielberg, Robert De Niro, Francis Ford Coppola, Ron Howard e Meryl Streep. Sempre in questa zona dell’Umbria, antichi castelli riportati a nuova vita sono la cornice perfetta di matrimoni da sogno, come quello tra Neil Patrick Harris e David Burtka nel perugino o Luca Argentero e  Cristina Marino a Città della Pieve.

Scopri le proposte Great Estate nel perugino e al Trasimeno

OASI SUL LAGO

A circa 10 chilometri da Castiglione Del Lago, sorge questo esclusivo borgo formato da tre casali che regala una pittoresca vista sul vicino lago di Montepulciano e sulle colline umbro-toscane. La proprietà è circondata da un meraviglioso parco di circa 1,5 ettari impreziosito da una piscina e da una fontana storica.

CAPANNA BATTILANA

Una splendida dimora umbra che presenta i tratti caratteristici dei poderi di campagna.
La proprietà si trova nei pressi di Città Della Pieve, al confine con la Toscana, e comprende il casale principale, una dependance e annessi agricoli, per una superficie complessiva di 682 mq, un rigoglioso parco privato con piscina panoramica e 12 ettari di terreni circostanti.

POGGIO MIRALAGO

Tipico casale umbro nei pressi di San Feliciano, a circa 4 chilometri da Magione, incastonato in una romantica location che regala tramonti unici sul lago Trasimeno. Oltre al casale principale ristrutturato di circa 370 mq, la proprietà comprende anche due annessi da recuperare per circa 200 mq., un giardino molto curato che ospita una piscina panoramica, e quasi 16 ettari di terreno con ben 640 piante di olivo.

Desideri avere maggiori informazioni su queste proprietà e sulle altre proposte del gruppo Great Estate?
Visita il nostro sito o contattaci

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.