Un antico casale dolcemente adagiato tra i colli dell’Alto Monferrato: “Cascina Olmo”

Magazine Great Estate

Andiamo alla scoperta di un’antica cascina piemontese dell’800 immersa nelle colline dell’Alto Monferrato

Se state cercando una proprietà avvolta in un contesto veramente affascinante ,“Cascina Olmo” è proprio quella che fa per voi. Ci troviamo in un territorio quasi magico, di straordinaria bellezza, i cui colori mutano con la cadenza delle stagioni dell’anno: l’Alto Monferrato.
Terra di transizione tra i monti del Piemonte e il mare della Liguria, questa zona è perfetta sia per chi ama la natura e la cultura, sia per gli appassionati del “buon bere e mangiare”. Qui, cullata da vellutate colline, troviamo “Cascina Olmo”: un’antica costruzione tipica della zona, risalente al 1800 e accuratamente ristrutturata. “Cascina Olmo” è incorniciata da una ricchissima e colorata vegetazione, tra brillanti ginestre, liquidambar, tante varietà di alberi da frutta come meli, cachi, albicocchi, castagni, fichi, noccioli, ciliegi, e vari esemplari di acero montano e saccarino.
“Cascina Olmo” è realizzata interamente in pietra locale, che ritroviamo non solo nei rivestimenti esterni, ma anche nelle pareti dei vari ambienti della casa, in un gradevole gioco che la vede alternarsi agli antichi mattoni. Gli stessi che rinveniamo nei solai, caratterizzati da particolari ed originarie piccole volte. Ma è al primo piano di “Cascina Olmo” che uno spaziosissimo loggiato ci regala un panorama veramente unico: le incantevoli colline del Monferrato, dominate dai colori giallo e verde in primavera ed estate, dalle sfumature del rosso e del marrone in autunno, e dal bagliore del bianco durante l’inverno.

Da “Cascina Olmo” potrete raggiungere velocemente il centro storico della bellissima Acquiterme, con le sue rinomate sorgenti di acque termali che potranno soddisfare il vostro bisogno di relax, all’insegna del benessere!

Questa proprietà è stata venduta con successo.

Per conoscere il prezzo finale di vendita o trovare altre proprietà simili, contatta la nostra sede, saremo sempre lieti di aiutarti.

Articoli correlati

Il Piemonte: patrimonio italiano
Bandiere Arancioni 2018: Toscana, Piemonte e Marche sul podio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Pinterest
More Posts

Send Us A Message

Torna in alto