Undici Trulli Bianchi: nel cuore della Valle D’Itria la tradizione diventa charme


Undici Trulli Bianchi: nel cuore della Valle D’Itria la tradizione diventa charme

In Vendita , Ville di lusso Mar 02, 2018 No Comments
Tra Alberobello e Locorotondo, scopriamo una splendida dimora composta da undici trulli e una lamia, dove charme e fascino incontrano una straordinaria tradizione

Restiamo quasi accecati dal bagliore delle bianche mura di una residenza unica nel suo genere, testimonianza di una tradizione mai svanita, ma riletta nel segno di una modernità affascinante e sinuosa. Questa è “Undici Trulli Bianchi”, magnifica dimora, ad oggi incantevole struttura ricettiva, situata in Puglia, nel cuore della Valle D’Itria (leggi il nostro articolo). Qui, percorrendo pochi chilometri, possiamo raggiungere sia Alberobello, dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco, sia Locorotondo, uno tra i Borghi più belli d’Italia e noto per i suoi vini e le sue case bianche con tetto “a pignon”.
La splendida dimora “Undici Trulli Bianchi” (clicca qui e scopri la proprietà) rappresenta un magistrale esempio di come tradizione e storia possano oggi essere rilette in una veste nuova, moderna ma rispettosa dei tempi passati e degli elementi originali tipici dell’architettura locale. Ricca di charme e dei più moderni comfort, “Undici Trulli Bianchi” ci accoglie in un luminoso soggiorno, punto di ritrovo per poi raggiungere le caratteristiche suite, realizzate all’interno dei trulli.
Qui scopriamo molti degli elementi e dei materiali tipici della Valle D’Itria.

Fuori,  all’esterno, la splendida piscina con la zona solarium vanno a suggellare l’eleganza di questa residenza dove pare che il tempo si sia fermato. Modello esemplare di rispetto di quella che è la tradizione pugliese legata ai trulli, la dimora “Undici Trulli Bianchi”, è poi avvolta da un superbo parco di circa un ettaro, con ulivi e ed altre piante secolari che riportano alla mente la storia di questa bellissime terre.

Se volete conoscere nel dettaglio questa prestigiosa proprietà, consultate la scheda specifica di “Undici Trulli Bianchi”  all’ interno del nostro sito greatestate.it


Articoli correlati:

Le straordinarie bellezze della Valle d’Itria in Puglia

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.