La domanda più ricorrente nella mente di chi si appresta a vendere la sua proprietà o di chi opera quotidianamente nel mondo del Real Estate? Come riuscire a vendere velocemente e con profitto!
Questa è la famosa domanda da 1 milione di dollari che ogni venditore e ogni professionista del Real Estate molto spesso si pongono.
Possiamo continuare a darci tantissime risposte a questa domanda… risposte che, in un modo o nell’altro, molto spesso ci servono per giustificare il nostro mancato raggiungimento di un obiettivo.
Alcuni esempi?
1. “Il mercato non comprende la bellezza della mia proprietà.”
2. “Il mio vicino ha venduto la sua casa, ma io una casa come quella non la vorrei nemmeno per regalo.”
3. “Prima o poi arriverà il cliente giusto: dobbiamo solo attendere il cliente che se ne innamorerà … prima o poi arriverà.”
4. “Per ora siamo stati sfortunati: in fondo è tutta colpa dell’agenzia che non è in grado di promuovere la mia bellissima proprietà.”
Eh sì, è facile attribuire la responsabilità a terzi:
se guardi bene, in tutte le precedenti risposte, il mancato raggiungimento di un obiettivo viene imputato ad un “qualcosa” di esterno, di diverso da qualsivoglia aspetto rispetto al quale il proprietario potrebbe intervenire in maniera pro-attiva.
Quindi, abbiamo assodato quanto sia assolutamente facile, per ognuno di noi venditori, rispondere ad un mancato obiettivo con le precedenti quattro affermazioni e con tantissime altre.
Tuttavia, oggi esiste una modalità diversa che ti consentirà di raggiungere il miglior risultato economico il più velocemente possibile: infatti, il gruppo Great Estate ha creato per te un innovativo sistema che ti permetterà di capire cosa fare per raggiungere il miglior obiettivo: un metodo ideato dal CEO di Great Estate Stefano Petri, e sviluppato da oltre sei anni dal reparto IT del gruppo, e quotidianamente messo in pratica da oltre 50 professionisti per la gestione di più di 2.000 immobili.
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Potrai scoprirlo leggendo con attenzione le considerazioni del nostro CEO in merito alla vendita di “Santa Maria Nuova”: online da venerdì 11 settembre.
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