Villa sul Lago Trasimeno: un’altra vendita del Network Great Estate!


Villa sul Lago Trasimeno: un’altra vendita del Network Great Estate!

Qui Agenti , Traguardi , Vendute Set 21, 2016 No Comments

Appena conclusa la vendita di una bellissima villa sul Lago Trasimeno. Intervistiamo Stefano Calafà, agente immobiliare responsabile di Via dei Colli Immobiliare e partner di Great Estate in Umbria, il quale ha gestito la trattativa con i clienti acquirenti.

Salve Stefano, sappiamo che collabori da alcuni anni con Great Estate quale responsabile agenzia partner Umbria, come sta andando questa relationship? Sei soddisfatto dei risultati ottenuti?

Salve. Si, questo è il terzo anno di collaborazione con Great Estate. Sono molto soddisfatto dei risultati che abbiamo ottenuto e che stiamo ottenendo tuttora. Gli strumenti, la visibilità del Gruppo sono ogni giorno più efficaci. Un lavoro grandioso!

Hai da poco concluso un’importante compravendita di uno splendido casale di lusso nella zona attorno al Lago Trasimeno in collaborazione con Great Estate, cosa puoi raccontarci in merito?

La compravendita della “Terrazza sulla Toscana”, splendida villa situata nella zona attorno al Lago Trasimeno, trae origine da un servizio di Sole Agent: i clienti si sono affidati completamente al nostro Gruppo per la ricerca del casale più adeguato alle loro esigenze.

Questa bellissima villa sul Lago Trasimeno, tra Chiusi e Castiglione del Lago, è stata la prima, delle proprietà visionate, ad aver catturato la loro attenzione, già dalle pagine web. Paradossale ma vero, i clienti si sono innamorati della villa prima ancora di arrivare in Italia.

Il servizio fotografico, altamente professionale, e l’accurata descrizione di ogni particolare dell’immobile hanno dato vita ad una presentazione a dir poco efficace. Il risultato è stato ottimo. Al momento del sopralluogo, i clienti non hanno fatto altro che confermare quanto già immaginato a distanza.

Da quanto tempo gestisce questi clienti? Da quale canale pubblicitario arrivano?

Il primo contatto risale a Febbraio di quest’anno. Ci hanno conosciuti direttamente mediante il nostro sito internet www.viadeicolli.com

Da dove provengono? Quali sono state le loro richieste?

I clienti sono cittadini italiani, risiedono in Svizzera anche se entrambi nati altrove. Un’impronta decisamente internazionale!

Stavano cercando un casale dove poter dimorare buona parte dell’anno. Spazi interni ampi e luminosi, giardini molto curati; queste essenzialmente le loro richieste.

Non per ultimo, anche un buon collegamento con la rete autostradale e ferroviaria, a prescindere dalla location.

Hanno fatto sopralluoghi in molti casali prima di scoprire “La terrazza sulla Toscana”? E’ stata una scelta più o meno semplice?

Hanno visitato circa sette o otto proprietà dislocate tra l’Umbria e la Toscana. La scelta è rimasta, essenzialmente, quella originaria. Un vero amore a prima vista!

Qual è stata la loro prima reazione quando hanno visitato la proprietà?

La prima caratteristica che hanno notato e apprezzato è stata l’eccezionale luminosità all’interno della villa. Non è facile trovare ville tradizionali, come la “Terrazza sulla Toscana”, con così tante finestre e spazi areati di quell’ampiezza. E ne sono rimasti profondamente affascinati.

Quali sono le attrattive per una residenza di prestigio nella zona intorno al Lago Trasimeno?

Quasi scontata, ovviamente, la presenza del Lago Trasimeno. Questo determina un vero e proprio equilibrio nel paesaggio: le colline umbre avvolgono lo specchio d’acqua in una cornice veramente incantevole. Nella stagione estiva le gite in barche e le escursioni all’Isola Maggiore e alla Polvese sono certamente un’ottima attrattiva.

Anche l’ubicazione non è da sottovalutare: il buon collegamento con la rete autostradale e con quella ferroviaria, la centralità di questa zona, facilmente raggiungibile da importanti città italiane come Perugia, Arezzo, Siena e parte della provincia di Terni sono altri aspetti molto interessanti per il cliente internazionale che acquista in Italia una seconda residenza.

Il paesaggio intorno al Lago Trasimeno, inoltre, è rimasto integro se confrontato con molti dei territori limitrofi, in alcuni casi piuttosto industrializzati. Questo ha un’incidenza notevole per chi decide di acquistare una villa o un casale in campagna.

Del resto, anche il clima mite non fa altro che aggiungersi all’elenco degli aspetti positivi di questa bellissima zona dell’Umbria.

Il Gruppo Great Estate ha un’ottima visibilità a livello internazionale. Quali pensi che siano le ragioni di questo successo?

Guardandomi un po’ in giro, soprattutto in questo periodo poco florido per il mondo immobiliare, vedo molte realtà aziendali che faticano, ancor di più dopo Brexit e, più in generale, in un quadro politico-istituzionale europeo dove l’Italia non ha un futuro troppo chiaro, forse.

E noi, partner di Great Estate, di fronte a ciò continuiamo a portare a casa ottimi successi.

Il costante lavoro svolto ogni giorno per il Gruppo, da noi professionisti in prima linea, e dall’ufficio stampa con tutto lo staff presente dietro le quinte, sta dando i suoi frutti. E questa, direi, è una grande soddisfazione!

Condividi su:

Burani Melania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.