Splendido casale in Toscana appena venduto con Great Estate


Splendido casale in Toscana appena venduto con Great Estate

Qui Agenti , Traguardi , Vendute Ott 26, 2016 No Comments

Great Estate ha da poco concluso un’altra vendita di un casale in Toscana.
Giacomo Buonavita, l’agente immobiliare che ha gestito i clienti venditori, ci parla di questo nuovo successo.

Ci puoi raccontare da quanto tempo hai acquisito questa proprietà e come hai convinto i clienti ad affidare la vendita a Great Estate?

Ho conosciuto i proprietari di questo casale nel 2012, grazie a delle conoscenze comuni.

Gli ho presentato il Gruppo, mostrato come lavoriamo: i clienti si sono affidati a noi e, presto, sono arrivati i primi potenziali clienti interessati.

Avete pubblicizzato l’immobile con un mandato internazionale, è giusto?

Sì, abbiamo pubblicizzato l’immobile nei circuiti nazionali e, soprattutto, internazionali.

Inizialmente non abbiamo ottenuto molto successo: l’immobile era circondato da circa otto ettari di terreno, prevalentemente costituito da vigneti, e questo non risultava molto appetibile per i clienti, soprattutto per quelli internazionali. I vigneti, che sicuramente avrebbero apportato un valore aggiunto alla proprietà, si presentavano, tuttavia, anche molto impegnativi per quanto riguarda la cura e la gestione degli stessi.

Il prezzo, inoltre, era un po’ fuori mercato.

Dopo alcuni mesi i proprietari hanno deciso di allineare il prezzo di vendita ai valori di mercato; oltre a ciò, abbiamo deciso di mettere in vendita il casale separatamente dai terreni, per dare maggiori possibilità alla proprietà di soddisfare diversi tipi di esigenze.

Ed infatti, i sopralluoghi non sono mancati. Presto anche l’obiettivo della vendita è stato raggiunto.

Avete venduto il casale a dei clienti italo-inglesi, che risiedono a Shanghai. Puoi accennarci qualcosa su questa tipologia di mercato e su questo tipo di clientela internazionale interessata alla Toscana?

La Toscana è da sempre una delle regioni italiane più attraenti per i clienti internazionali: pietra, mattoni, campagna e panorami mozzafiato, privacy, insieme alla storia di molti dei casali presenti su questo territorio (la proprietà appena venduta risale a fine Ottocento) sono solo alcuni degli aspetti positivi che conducono il cittadino del mondo a scegliere questa terra.

Per non tralasciare l’aspetto enogastronomico, che non è certo all’ultimo posto della classifica dei vantaggi di questa scelta di vita.

Come è stato collaborare con Tommaso, che ha gestito i clienti acquirenti?

Tommaso è stato un collaboratore fantastico. Abbiamo lavorato insieme a questa trattativa e il risultato è stato ottimo.

Sei soddisfatto dei risultati che sta ottenendo il Gruppo Immobiliare?

Assolutamente sì. Nonostante il momento storico “particolare” noi, professionisti di Great Estate, abbiamo continuato a portare a casa risultati soddisfacenti. C’è del costante lavoro dietro tutto ciò e, soprattutto, la voglia di migliorare e crescere professionalmente ogni giorno di più.

Cosa vuoi dire a chi non riesce a vendere una proprietà?

Credo che un prezzo di vendita conforme ai valori di mercato e una buona visibilità dell’immobile sotto il profilo marketing, nei confronti del mercato nazionale e internazionale, siano oggi i due elementi fondamentali per riuscire a vendere una proprietà, soprattutto in periodi storici ed economici come quello attuale.

Condividi su:

Burani Melania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.