Durante l’ultima riunione il CEO di Great Estate, Stefano Petri, ci ha informato delle ultime vendite fatte.
Nel mese di ottobre il gruppo ha concluso diverse vendite per oltre 6 milioni di euro, cifre significative che dimostrano quanto sia proficuo il lavoro svolto quotidianamente da tutti i nostri professionisti
Le vendite hanno interessato soprattutto la Toscana e l’Umbria, territori in cui la presenza e la fama del gruppo si rafforza sempre di più.
La vendita più importante, per un totale di 2,55 milioni di euro, ha riguardato una prestigiosa villa a Cetona acquistata da clienti inglesi ma che per lavoro abitano ad Hong Kong, a seguire un incantevole casale venduto a 630.000 € a clienti francesi nella zona di Acquapendente (a confine tra Lazio Umbria e Toscana), un casale del valore di 470.000 € venduto a clienti italiani a Radicofani (in provincia di Siena), un casale venduto a Città della Pieve a 1.5 milioni di euro a clienti Belgi e infine un altre bellissimo casale venduto a 1.1 milioni di euro a clienti italiani ma attualmente residenti in Inghilterra.
Vi sono poi delle trattative ancora in corso che tutti speriamo che si concluderanno a breve e in particolare c’è una trattativa con dei clienti inglesi e americani per una bellissima villa da circa 3 milioni di euro in Toscana.
Tra le varie proposte d’acquisto accettate vi è una riguardante una proprietà in vendita in Umbria (ai confini con la Toscana)da circa un anno. I sopralluoghi sono stati molteplici, si contano circa 10 visite.
I clienti venditori e acquirenti sono entrambi stranieri a testimonianza della visibilità internazionale garantita dai nostri servizi promozionali volti al mercato estero.
Tutti i proprietari degli immobili compravenduti avevano condiviso con il gruppo un piano marketing specifico per “”attaccare”” il mercato internazionale e i risultati ottenuti non possono che non dare la conferma di quanto sia importante l’unione tra professionisti del settore e i clienti venditori.
Altro aspetto importantissimo della nostra professione è la valutazione dell’immobile. Per ognuno di queste proprietà compravendute i clienti venditori sono stati seguiti dall’esecuzione di una valutazione strutturata e dal punto di vista professionale ineccepibile tramite strumenti informatici all’avanguardia che ci permettono di dare la migliore consulenza possibile ai clienti venditori.
Le stesse dinamiche le ritroviamo per un altro immobile in Toscana che è stato in vendita circa 18 mesi, aspetto che colpisce di questa trattativa è il rientro di capitale nel nostro paese; infatti gli acquirenti sono italiani che rientrano dall’estero per fare un investimento importante.
Tutti segnali positivi per il gruppo che ci fanno ben sperare per il 2016 e che ci rendono orgogliosi delle potenzialità e degli strumenti informatici che possiamo utilizzare per dare a tutti i nostri clienti la migliore consulenza possibile.