Great Estate trionfa nuovamente a Todi: venduto casale “La Torretta”


Great Estate trionfa nuovamente a Todi: venduto casale “La Torretta”

Qui Agenti , Vendute Ago 16, 2019 No Comments
Estate 2019 all’insegna dei grandi successi per Great Estate. A giugno la vendita ad una fortunata coppia internazionale di casale “La Torretta”, nei pressi di Todi.

A poco più di dieci chilometri dalla nota città umbra di Todi sorge casale La Torretta, fascinosa proprietà contornata da un verde e rigoglioso parco, con un’ampia varietà di piante ad alto fusto, da frutto ed ornamentali, dal quale è possibile ammirare un fantastico panorama. All’interno del casale, è il salone del piano terra ha catturare immediatamente la nostra attenzione, grazie ai suoi altissimi soffitti, di ben 7 metri.

Ristrutturazione di gran gusto, unita all’impiego di materiali di alta qualità e ad una location di rara bellezza, rendono casale “La Torretta” una proprietà estremamente incantevole.

Ed è grazie a casale “La Torretta” che Great Estate ha potuto festeggiare un’altra, grande vendita “estiva”. Da giugno infatti questa magnifica proprietà è la nuova residenza di campagna dei Sig.ri Ferrier, che hanno realizzato il loro sogno grazie all’ottimo lavoro di squadra organizzato dal CEO del nostro gruppo Stefano Petri e da Roberto Biggera.

Roberto ci ha raccontato che…

Ho contattato per la prima volta i clienti acquirenti nel febbraio 2019: il Sig. Ferrier, di origine scozzese ma che vive ad Hong Kong, e sua moglie Wi, thailandese. La loro prima richiesta c’è pervenuta dal portale internazionale “italianhousesforsale”.

Stavano cercando un casale bello e tipico, dall’atmosfera rurale, con 3-4 camere, piscina ed una bella vista, preferibilmente nella campagna umbra.

Dopo aver visto diverse proprietà, Alan e Wi hanno deciso di acquistare “La Torretta” in quanto sicuramente colpiti dalla location, vista, atmosfera e layout interno del casale, perfetto per loro, e, non da ultimo, dalla qualità della ristrutturazione.

Il tutto ovviamente reso ancora più bello da un rigoglioso giardino e da un bel terreno di pertinenza, con olivi e piante da frutto. Casale “La Torretta” diverrà sicuramente il loro punto di riferimento quando si troveranno in Europa, trascorrendovi molto probabilmente diversi mesi l’anno (scopri qui la proprietà).

Da parte mia è stato un piacere avere a che fare anche con Alan Ferrier. Assieme a sua moglie Wi, si è dimostrato sin dai primi contatti un cliente serio, corretto, deciso e proattivo. Ha deciso così di affidarsi a Great Estate in modo esclusivo per la sua ricerca di un casale nella campagna umbra (clicca qui per saperne di più). Ha compreso infatti l’importanza e la convenienza di affidarsi ad un solo agente immobiliare professionale, che diventi il suo unico punto di riferimento per l’acquisto immobiliare.

Insieme abbiamo compiuto un percorso che definirei ideale, iniziato con la ricerca, il suggerimento e la selezione delle migliori proposte per le loro esigenze specifiche. Dopodiché, abbiamo concordato un soggiorno di 10 giorni in Umbria, ed organizzato visite a varie proprietà per 3-4 giorni in tutta l’Umbria ed altrettante nel Sud Toscana.

Una volta individuata la proprietà giusta per le loro esigenze, ci siamo attivati prontamente per definire tutte le verifiche legali-urbanistico-catastali relative all’immobile. Abbiamo predisposto poi una proposta d’acquisto dettagliatissima, revisionata, prima della sottoscrizione da parte dell’acquirente, sia da un avvocato che da un Notaio.

La proposta è stata accettata e, dopo che i venditori hanno apportato alcune rettifiche ad alcune lievissime difformità, è stato possibile stipulare l’atto definitivo di compravendita a distanza di soli 45 giorni.

Mi verrebbe da dire una tempistica quasi da record!!

Merito di entrambe le parti (venditori ed acquirente), dell’agenzia che ha svolto il suo lavoro alla perfezione e di tutti i professionisti che sono stati coinvolti, a vario titolo, nella procedura di compravendita.

In definitiva è stata veramente una bellissima esperienza ed un grande successo ottenuto con piena soddisfazione di tutte le parti in gioco.

Vorrei infine riservare un caloroso saluto e un sincero ringraziamento ai clienti venditori, Lucio e Maria Antonia. Nel corso del tempo con loro ho sviluppato un vero e proprio rapporto di amicizia, ben al di là dell’ambito strettamente professionale e lavorativo.

Ho apprezzato tantissimo la loro grande disponibilità, correttezza, precisione e scrupolosità, nonché il loro grande pregio di seguire sempre, o cercare di capire al meglio, tutti i nostri suggerimenti e/o consigli durante l’intero periodo necessario per la vendita del loro immobile, dall’inizio alla fine della trattativa, ed anche oltre.


TI CONSIGLIAMO DI LEGGERE ANCHE:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.