Abby Ewen: “Sono davvero soddisfatta di essermi affidata a Great Estate”


Abby Ewen: “Sono davvero soddisfatta di essermi affidata a Great Estate”

Acquirenti , Clienti Mar 24, 2020 No Comments
Vuoi scoprire l’esperienza vissuta con Great Estate dalla Sig.ra Abby Ewen, nuova proprietaria del grazioso casale “Il Relax”?
Leggi la sua intervista

Buongiorno Sig.ra Ewen e complimenti per il suo recente acquisto del grazioso casale conosciuto come “Il Relax”! Vuole raccontarci qualcosa di lei? Da dove viene e di cosa si occupa nella vita?

Sono inglese, abito ad una sessantina di chilometri da Londra.

Come è nata la decisione di acquistare un immobile in Umbria, ed in particolare nei pressi del caratteristico borgo di Monteleone D’Orvieto? Conosceva già questa zona, e cosa ama particolarmente della stessa?

Ho cominciato la mia ricerca circa un anno e mezzo fa. All’inizio, mi ero concentrata soprattutto sulla Toscana. Nonostante fosse una zona splendida, ho avvertito subito una forte presenza turistica, immaginandomi quindi cosa questo avrebbe comportato durante il periodo estivo. Proprio per questo motivo ho iniziato a dare uno sguardo anche all’Umbria, regione di cui mi sono poi perdutamente innamorata: adoro il fatto che ci siano così tanti borghi arroccati in cima alle colline.

La vista che si può godere da casa “Il Relax” è fantastica e la location calma e tranquilla: insomma, esattamente quello che mi immaginavo quando ho iniziato la mia ricerca. Per ora userò la proprietà come casa vacanze, poi chissà…(scopri qui il casale)!

In quali circostanze ha conosciuto quella che poi è diventata la sua consulente di fiducia, Alice Ceccomoro?

All’inizio dello scorso anno, ho trascorso una giornata intera con Alice visitando insieme a lei alcune case. La sua ottima conoscenza della zona mi è stata davvero utile.

Per quale motivo ha deciso di affidarsi ad Alice per la sua ricerca? E come valuta la sua esperienza professionale con la nostra consulente?

Alice ha sempre mantenuto un atteggiamento positivo. Abbiamo dovuto risolvere qualche problemino, ma mi ha sempre tranquillizzata e fatta sentire sicura del fatto che saremmo riuscite ad affrontare tutte le varie difficoltà che si sono presentate, ed arrivare finalmente all’acquisto della casa.

Ricorda il primo sopralluogo presso il casale? Quali sono state le sue iniziali impressioni ed emozioni?

Durante il primo sopralluogo i miei primissimi pensieri sono andati subito alla location e al giardino, nonostante la casa sia comunque adorabile. Il fatto che fosse già provvista di piscina è stato un ulteriore punto a suo favore.
Ricordo poi la seconda volta che ho visitato la casa: la primavera era sbocciata ovunque e tutto sembrava ancor più bello.
C’è da dire anche che la casa aveva una dimensione per me ideale (non troppo impegnativa da gestire). Infine, anche se silenziosa ed appartata, la proprietà si trova comunque vicino ad altre abitazioni, quindi non è troppo isolata.

Come si è svolta la trattativa per l’acquisto del casale?

L’aver dovuto attendere così a lungo per poter risolvere alcuni problemi legati alla proprietà, emersi durante la trattativa, è stato alquanto frustrante. Tuttavia, Alice oltre a rassicurarmi costantemente, mi ha sempre tenuta aggiornata. Perciò ero perfettamente a conoscenza dell’evolversi della situazione.

Come valuta la consulenza offerta al riguardo da Alice e da tutto il gruppo Great Estate?

Eccellente e veramente professionale.
Alice si è occupata personalmente di tutto, sistemando per me tutta la parte legata alle utenze e trovando dei validi professionisti per i lavori di restauro che avevo programmato.

In breve… come descriverebbe la sua esperienza di acquisto di una proprietà in Italia grazie alla collaborazione con Great Estate?

Nonostante tutto, Alice e l’intero team di Great Estate hanno fatto sì che il processo di compravendita si sia rivelato molto più semplice rispetto a come apparso durante la trattativa.

Sono davvero soddisfatta di essermi affidata a voi.

Consiglierebbe il nostro gruppo ad altri clienti internazionali desiderosi di acquistare una proprietà in Italia? Se sì, per quali motivi?

Assolutamente sì! Siete decisamente degli esperti del settore, sempre pronti a supportare il cliente in ogni singolo aspetto del processo d’acquisto, specialmente se, come me, stai cercando di imparare l’italiano!

Credo che il fatto di essere riuscita ad acquistare questa casa abbia segnato l’inizio – e non la fine – della mia relazione con Alice e la Great Estate!

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.