Yulia e Ivan: “The Gem Of Sarteano” è la casa perfetta per noi!


Yulia e Ivan: “The Gem Of Sarteano” è la casa perfetta per noi!

Acquirenti , Clienti Mar 06, 2020 No Comments
Concludiamo la nostra serie di articoli dedicati alla vendita di “The Gem Of Sarteano” con l’intervista ai nuovi proprietari, Yulia e Ivan: grande soddisfazione per il lavoro svolto dalla loro consulente Iuliia Sharenko e da tutto il team Great Estate
  • Buongiorno Yulia e Ivan, e complimenti per il vostro recente acquisto di casale “The Gem Of Sarteano”! Volete raccontarci qualcosa di voi e della vostra famiglia? Da dove venite e di cosa vi occupate nella vita?

Grazie per i complimenti! Io e Yuliia siamo cresciuti a Mosca e viviamo tuttora lì con 2 bambini. Lei si occupa dei figli e della casa, mentre io lavoro nel settore assicurativo.

  • Sappiamo che, prima della scelta definitiva, avete visitato proprietà in diverse regioni italiane. Alla fine, perché avete deciso di comprare la vostra seconda casa in questo angolo della Toscana, nei pressi dello storico borgo di Sarteano? Prima di questa esperienza, già conoscevate questa zona? E cosa amate particolarmente della stessa?

Effettivamente, prima di fermarci in Toscana e nell’antica cittadina di Sarteano, abbiamo intrapreso un lungo viaggio nel Centro Italia: da ovest ad est, partendo da Grosseto ed attraversando l’Umbria fino ad arrivare nelle Marche. Con l’aiuto dello staff di Great Estate siamo riusciti a visitare 15 immobili in 4 giorni.

Inizialmente, la nostra preferenza era ricaduta sulla Toscana: bellissimi i suoi panorami ed eccellenti i suoi vini. Tuttavia e come già detto, col supporto e l’assistenza di Great Estate e della nostra consulente Iuliia Sharenko abbiamo visto altre interessanti proprietà anche in diverse regioni dell’Italia Centrale.

Prima del nostro viaggio non conoscevamo la cittadina di Sarteano, ma avevamo sentito parlare delle vicine Cetona e Chiusi.

I fattori che hanno contribuito a far sì che la nostra scelta finale ricadesse su Sarteano e su “The Gem” sono stati i paesaggi magnifici ed il silenzio del luogo, la vicinanza al centro abitato, visto che la casa è a pochi passi dal paese, ed infine lo splendido casale, entrando nel quale ci siamo sentiti a casa e … i suoi proprietari!

  • Sfrutterete il casale in modo permanente, come residenza primaria, oppure come casa-vacanza in campagna?

Ci sono grosse probabilità che col tempo lo utilizzeremo come residenza permanente, ma per farlo dovremo prima sbrigare alcune formalità. 

  • In quali circostanze avete conosciuto la vostra consulente di fiducia, Iuliia Sharenko?

La decisione di acquistare un immobile in Italia stava maturando in noi da circa 7 anni. Nel 2012 siamo venuti in Italia per la prima volta, ma non abbiamo concluso niente. Poi nell’autunno del 2016, tramite internet abbiamo scoperto il sito di Great Estate: ci è piaciuto molto, e abbiamo inoltrato una richiesta.

Iuliia ci ha risposto subito, inviandoci prontamente le informazioni riguardanti gli immobili di nostro interesse, così come ha sempre prontamente fatto anche riguardo a tutte le nostre domande successive. Tuttavia, per una serie di motivi, in quell’occasione il progetto di acquisto si è stoppato ma, non appena abbiamo deciso di ricominciare la ricerca, ci siamo rivolti nuovamente a Iuliia.

  • Perché avete deciso di affidarvi a Iuliia per la vostra ricerca, e come valutate la vostra esperienza professionale con lei?

Abbiamo deciso di farci assistere da Iuliia nel processo di scelta e acquisto della nostra seconda casa perché, sin dai primi contatti avuti con lei nel 2016, è stato chiaro che avevamo a che fare con una professionista qualificata e una persona premurosa. Ha sempre continuato ad aiutarci, risolvendo anche i vari quesiti che sono sopraggiunti dopo l’acquisto!

  • “The Gem Of Sarteano”: un amore a prima vista? Ricordate il primo sopralluogo presso il casale? Quali sono state le vostre iniziali impressioni?

Ci siamo dedicati ad un’attiva selezione di immobili da visitare per circa un anno, scegliendo dal sito Great Estate varie proprietà e consultandoci con Iuliia. In Toscana avevamo scelto 5/6 immobili da visionare: “The Gem of Sarteano” è “emerso” per ultimo.
Inizialmente a mia moglie non piaceva ma, nonostante ciò, io avevo capito che era una delle opzioni più interessanti per noi.

Visitando il casale, durante l’ultimo giorno del nostro tour di visite, è stato subito chiaro che… “The Gem” era… amore a prima vista … C’è piaciuto tutto di questa proprietà ed abbiamo capito che era la casa perfetta per noi!
Certo, successivamente abbiamo visitato anche altre proprietà, ma ormai era evidente che per noi non esisteva scelta migliore di “The Gem of Sarteano”.
Nei giorni successivi siamo voluti tornare al casale ancora una volta, annullando parte delle ulteriori visite già programmate, e siamo riusciti a conoscere i proprietari: credo che quello sia stato un incontro fatidico.

  • Cosa vi particolarmente colpiti tanto da convincervi ad acquistare “The Gem Of Sarteano”?

Credo sia principalmente merito dell’amore con cui i precedenti proprietari hanno mantenuto e curato la casa, la sua anima e la sua “aura”! Inoltre, nonostante il casale sia stato ristrutturato negli anni 2000, le soluzioni adottate (“smart house”, pavimento riscaldato, armadi su misura) sono tuttora attuali e di una certa unicità per l’Italia!

  • Come si è svolta la trattativa per l’acquisto del casale? Avete riscontrato particolari problemi durante l’iter procedurale?

A mio parere, il processo di acquisto si è svolto senza particolari difficoltà. Penso che sia stato d’aiuto il fatto di essere riusciti a conoscere personalmente i proprietari durante la visita. Infatti, c’è parso di essergli piaciuti, così come loro sono piaciuti a noi. Successivamente, Iuliia e Chiara (la consulente della parte venditrice) ci hanno aiutato a risolvere tutti i quesiti.

  • Come valutate la consulenza offerta al riguardo da Iuliia e, più in generale, da tutto il gruppo Great Estate?

Siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto da Iuliia e in generale dal gruppo Great Estate. Tutti i collaboratori si sono rivelati dei veri professionisti e persone molto cordiali.

  • In breve… come descrivereste la vostra esperienza di acquisto di una prestigiosa proprietà in Italia in collaborazione con Great Estate?

Per dirla in breve… ci è davvero piaciuta!

  • Consigliereste il nostro gruppo ad altri clienti internazionali, intenzionati ad acquistare una proprietà in Italia? Se sì, per quali motivi?

Sì, senza dubbio! Consiglieremo con piacere Great Estate a tutti i nostri conoscenti e amici che vorranno acquistare una casa in Italia.
E se ci chiederanno:

“perché?”

noi risponderemo semplicemente:

siamo felici del lavoro svolto da Great Estate e dai suoi collaboratori e professionisti…e siamo sicuri che loro potranno sicuramente aiutarvi, proprio come hanno fatto con noi.”

Yulia e Ivan



SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, LEGGI ANCHE:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.