Fonteverde Spa-Resort e San Casciano Dei Bagni: un’oasi di lusso immersa in uno storico borgo


Fonteverde Spa-Resort e San Casciano Dei Bagni: un’oasi di lusso immersa in uno storico borgo

Lifestyle Ago 31, 2018 No Comments
I dieci hotel di lusso con spa migliori al mondo? Dalla location più romantica, al rispetto delle antiche tradizioni, fino alle oasi di benessere “adults only”, ce n’è per tutti i gusti. Tra questi anche il Fonteverde Spa Resort a San Casciano Dei Bagni

Tra i dieci hotel di lusso con Spa migliori al mondo spicca anche il nome del “Fonteverde Spa Resort”migliore al mondo quanto a storicità. Infatti l’edificio che oggi ospita il resort è una magnifica villa Medìcea: voluta nel 1607 dal Granduca Ferdinando, come plauso ed encomio al Rinascimento italiano, nonché alla forza rigenerante dell’ acqua, questa villa presenta infatti la particolarità di essere stata costruita su una fonte termale, le cui acque sono ricche di fluoro, magnesio e zolfo. La location è magnifica: San Casciano dei Bagni, nel Cuore della Val d’Orcia. 

San Casciano dei Bagni è uno dei borghi più belli e affascinanti della Toscana, al confine con la verde Umbria e ad un passo dal Monte Amiata. La storia di questo paese è sempre stata legata alle sorgenti di acqua termale. Si pensa infatti che fu proprio il Lucumone Porsenna, a capo della vicina Chiusi, a fondare le prime strutture per favorire l’uso delle acque termali. Proprio grazie a questa sua ricchezza, San Casciano, a differenza di altre città di origine etrusca, non decadde dopo l’avvento dei romani che continuarono a sfruttarne le acque termali. Anche la sua posizione, vicino alla Via Cassia, ha favorito il suo sviluppo nei secoli.
Oggi San Casciano dei Bagni è una meta affascinante per chi ama la natura o rilassarsi alle terme, che offre l’opportunità di muoversi alla scoperta di altri centri ricchi di storia e di bellezze artistiche e naturali.

E proprio dalla terrazze dello splendido Hotel Fonteverde infatti si gode di una vista panoramica senza eguali, che pare essersi fermata nel tempo, fatta di monasteri, borghi storici ed antichi casali. Ovunque si respirano storia e tradizione, in un resort da sogno. E proprio a pochi passi da questa struttura, Great Estate è orgogliosa di proporre in vendita “ The Luxury “15 lussuosi ed esclusivi appartamenti realizzati all’interno di un prestigioso complesso residenziale ristrutturato da noti architetti fiorentini: riservatezza, sicurezza, tranquillità e servizi impeccabili caratterizzano queste splendide residenze, nelle quali la tradizione ed il gusto, tipici dello stile della Toscana, abbracciano una vivace nota di modernità.

Scopri gli appartamenti “ The Luxury “ consultando il nostro sito, greatestate.it

Articoli Correlati:

Il Sig. Bent Andersen: la nostra nuova splendida “Vie En Rose” a San Casciano Dei Bagni

La Magnifica San Casciano Dei Bagni: storia, natura e…. bellissimi casali

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.