Great Estate su Ville&Casali: il punto sul mercato immobiliare dell’Argentario


Great Estate su Ville&Casali: il punto sul mercato immobiliare dell’Argentario

Mondo Great Estate Set 04, 2018 No Comments
Ad agosto il famoso mensile ha dedicato un lungo reportage alla Maremma e all’Argentario, con un approfondimento sul mercato immobiliare della zona: è intervenuta anche Elisa Biglia, responsabile dell’agenzia partner G.E.P. di Monte Argentario, nonché Head of International del gruppo Great Estate, che propone due delle più esclusive proprietà attualmente in vendita in questa affascinante zona della Toscana

 

Parte dai dati del Rapporto 2018 Sul Mercato Immobiliare della Toscana (Scenari Immobiliari – Casa.it) l’approfondimento del numero di settembre di Ville & Casali sulla Maremma, zona tra le più celebri e frequentate dell’intera regione, costellata di storia e infinite bellezze naturali, tanto da essere diventata una delle località più ambite per quanto concerne la compravendita immobiliare. Per confermare questa tendenza, Ville & Casali si è affidata a Great Estate e alla sua esperienza internazionale, coinvolgendo nell’articolo la nostra agente Elisa Biglia, responsabile dell’agenzia partner GEP di Monte Argentario.

L’intervento di Elisa si concentra soprattutto sulla tipologia di mercato che attrae maggiormente la zona della Maremma e in particolare quella costiera, l’Argentario. È il mercato estero quello che oggi predomina nelle compravendite immobiliari: se prima gli investitori erano soprattutto italiani, e in particolar modo i romani, grazie alla vicinanza della Capitale a questa costa, oggi sono gli stranieri a cercare maggiormente qui il loro “paradiso immobiliare”. Secondo l’esperienza di Elisa, collaboratrice di Great Estate da circa otto anni, da quattro come responsabile dell’agenzia partner GEP di Monte Argentario, il mercato delle seconde case dell’Argentario ruota attorno agli investimenti esteri:

Ci sono investitori stranieri norvegesi, inglesi, polacchi e russi – sottolinea Elisa nel suo intervento su Ville & Casali – che ricercano in particolare due tipologie di proprietà: l’appartamento con terrazzo e la villa con piscina con accesso diretto al mare

Due stili immobiliari diversi ma con lo stesso principio di fondo: trovare un luogo intimo ed elegante, di facile gestione e predisposto per natura al relax. Elisa evidenzia poi come questo tipo di investitori abbia la forza economica anche per grandi opere di ristrutturazione: questo non solo migliora la condizione generale delle proprietà, aumentandone il valore, ma diventa positivo anche per il territorio stesso, che aumenta la sua produttività e la sua forza lavoro.

L’Argentario rappresenta una location molto importante per Great Estate: dal 2014 il gruppo è attivamente presente in questa zona con il suo ufficio, situato a Porto Santo Stefano, proponendo in vendita interessanti e prestigiose proprietà immobiliari.

Ville&Casali ne ha scelto due per il suo approfondimento, cominciando da “Casale Antica Maremma”, uno splendido casale con piscina a Capalbio (leggi qui la scheda dell’immobile)

 

 

 

 

Grande spazio poi viene dato a Villa Cacciarella: splendida proprietà all’Argentario che vanta una posizione unica a picco sul mare e una vista mozzafiato sull’Isola del Giglio, e alla quale il nostro Magazine ha dato spazio qualche settimana fa (vai all’articolo). La villa trova il suo punto di forza nella riservatezza: nascosta da occhi indiscreti, è luogo ideale per chi cerca un buen ritiro immerso nella natura. Ciliegina sulla torta l’incantevole terrazza di 150 mq protesa sul mare, oltre al rigoglioso giardino fiorito di quasi 5000 mq. Per saperne di più, consulta la scheda della proprietà.

 

 

Vuoi scoprire tutte le fantastiche proposte immobiliari di Great Estate in Maremma e all’Argentario? Consulta il nostro sito greatestate.it o contatta direttamente la nostra sede centrale.
I nostri professionisti troveranno la proprietà dei tuoi sogni!

Leggi anche:

Lo spettacolo dell’azzurro mare dell’Argentario: Villa Vista Giglio

La Costa dell’Argentario: un paradiso di spiagge tutto da scoprire

La Costa Dell’Argentario e il suo cuore pulsante: Porto Santo Stefano

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.