La Costa dell’Argentario: un paradiso di spiagge tutto da scoprire


La Costa dell’Argentario: un paradiso di spiagge tutto da scoprire

Affitti turistici , Lifestyle , Viaggi & Sapori Lug 17, 2018 1 Comment

La costa dell’Argentario è un promontorio ricco piccole città caratteristiche e, soprattutto, di natura e mare. Seguici in questo emozionante viaggio tra le spiagge più affascinanti

Percorrendo sentieri e viottoli immersi nel verde, possiamo raggiungere bellissime baie e fare un tuffo nelle acque limpide del Mar Tirreno. Siamo lungo la costa dell’Argentario, l’incantevole promontorio della Toscana in cui la natura lussureggiante della macchia mediterranea si tuffa a picco nell’azzurro di spiagge e calette dal fascino incontaminato.

Villa sul mare a Porto Santo Stefano venduta da Great Estate (guarda la scheda)

La prima che vi consigliamo è la Giannella. Si tratta del tombolo più a nord dell’Argentario, qualche chilometro prima di arrivare a Porto Santo Stefano. Qui è possibile trovare numerosi ristorantini in riva al mare dove gustare piatti a base di pesce, oppure dedicarsi alla vela, uno degli sport più amati da chi frequenta questi luoghi. Infine, la sua sabbia fine e i fondali che declinano morbidamente rendono questa spiaggia perfetta per le famiglie.

Fra le migliori spiagge dell’Argentario entra di diritto anche Cala del Gesso, ritenuta una delle più belle spiagge della costa con la sua sabbia bianca e l’acqua limpidissima.
Vale la pena ricordare che, proprio in questo angolo di paradiso, Great Estate ha conseguito un importantissimo successo con la vendita di Villa Cala del Gesso (scopri qui).
Raggiungibile attraverso un percorso un po’ faticoso, ma che vale la pena di affrontare per la bellezza di questa insenatura, Cala del Gesso è composta da piccolissimi ciottoli e si trova di fronte all’isolotto dell’Argentarola. Sulla scogliera di destra sono visibili i resti di un’antica torre d’avvistamento spagnola del XVI secolo.

Ricordiamo inoltre la spiaggia della Feniglia, alle cui spalle si erge una ricca pineta ideale per stupende passeggiate, la Cacciarella, particolarmente apprezzata dai sub poiché consente di ammirare bellissimi fondali e la vicina grotta del Turco, per concludere con Cala Grande, dove è possibile nuotare e ammirare lo splendido paesaggio anche dalla propria imbarcazione.

Prestigiosa Villa a Cala Piccola, proposta in vendita da Great Estate (leggi qui la scheda completa)

Per gli amanti dello snorkeling è un must la visita di Cala Piccola, una piccola spiaggia di ciottoli di fronte alla quale si trova il rinomato scoglio del corallo, che dai 45 metri di profondità risale fino a pochi metri dalla superficie offrendo uno spettacolo unico.

Per finire, anche se molte altre ce ne sarebbero, è d’obbligo una visita ai Bagni di Domiziano: piccola spiaggia sabbiosa, situata sulla destra della strada che conduce a Porto Santo Stefano, ai piedi di quella che un tempo era la villa dei Domizi Enobarbi (famiglia dell’imperatore Nerone). Durante la bassa marea, dal mare affiorano tutt’oggi i resti delle antiche vasche per l’allevamento del pesce; inoltre sono visibili anche le rovine dell’antica antica villa romana (del 36 a.C.). Qui, il fondale degrada dolcemente: è quindi una spiaggia molto adatta ai bambini.

Villa Chimenti, in vendita con Great Estate a Porto Ercole (leggi la scheda)

Per esplorare pienamente il promontorio con tutte le sue spiagge e gli isolotti più nascosti, il mezzo ideale è via mare. Presso i porti di Porto Santo Stefano e Porto Ercole è possibile trovare imbarcazioni in affitto, organizzare escursioni o ormeggiare il proprio mezzo.
Per non mancare di visitare i bellissimi borghi del territorio, Orbetello sarà una meta indimenticabile, sede di un mercatino dell’antiquariato durante l’estate, al pari di Porto Santo Stefano e Porto Ercole, che con i loro ristoranti tipici vista mare, i mercati del pesce e le lunghe passeggiate sul lungomare, rappresentano una piacevole sosta tra un bagno e l’altro.
Infine, non può assolutamente mancare una visita a Isola del Giglio: meta imperdibile, raggiungibile tramite un’ora di traghetto da Porto Santo Stefano. In proposito, leggete il nostro articolo su “Villa Vista Giglio”, una delle splendide proposte immobiliari di Great Estate.

Stai cercando una villa da sogno proprio lungo la costa dell’Argentario? Scopri le nostre proposte su greatestate.it o contatta direttamente la nostra sede centrale.

Articoli correlati:

La Costa Dell’Argentario e il suo cuore pulsante: Porto Santo Stefano

Aspettando l’estate 2018 Great Estate sigla una brillante vendita all’Argentario: Villa Cala Del Gesso

Lo spettacolo dell’azzurro mare dell’Argentario: Villa Vista Giglio

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.