GREAT ESTATE VENDE UN BELLISSIMO CASALE A MAGIONE (UMBRIA)


GREAT ESTATE VENDE UN BELLISSIMO CASALE A MAGIONE (UMBRIA)

Qui Agenti , Traguardi , Vendute Ott 02, 2015 No Comments

Intervistiamo oggi Claudio Rosati, International Property Consultant per Great Estate

“Ci può raccontare da quanto tempo gestisce i clienti e da quale canale pubblicitario arrivano?

Gestisco i clienti inglesi da metà giugno, e il canale pubblicitario da dove arrivano è Casa.it. La richiesta mi è stata girata dalla sede centrale poiché mi occupo del settore internazionale, in particolar modo del mercato inglese e olandese.

“Cosa richiedevano i clienti?

Le richieste non erano affatto impossibili, si trattava infatti di un proprietà con tre camere da letto due bagni e un aerea da adibire ufficio per poter accogliere potenziali clienti, per l’esterno un bel panorama un terreno con oliveto e uno spazio necessario per una piscina . L’unica richiesta “straordinaria” ha riguardato il terreno che doveva essere
irregolare, ovvero non piatto ma scosceso e che non desse “monotonia”.

“Il cliente aveva le idee chiare di cosa desiderava? È stata una scelta complessa? Il cliente ha fatto molti sopralluoghi?

Avevano le idee molto chiare perché la casa è stata scelta come residenza principale per esigenze personali e professionali ben precise che prevedevano la possibilità di accogliere i loro clienti in un contesto esclusivo con un’ ottima immagine.
I clienti inoltre hanno dimostrato fin da subito una buona conoscenza del mercato immobiliare in quanto hanno effettuato molte ricerche con svariate agenzie sia Toscana che in Umbria che non sono andate a buon fine.
Appena siamo subentrati noi, in pochissimo tempo abbiamo vagliato le migliori proposte in linea con le specifiche richieste, fornendo tempestivamente la soluzione migliore per le loro esigenze.
Tra le cinque proposte che abbiamo presentato ne sono state selezionate due per cui sono bastati soltanto due sopralluoghi per la scelta finale.
Inizialmente la scelta era orientata verso la Toscana ma una volta che abbiamo prospettato le potenzialità offerte dal territorio umbro, sono stati ben lieti di acquistare casa a Magione in provincia di Perugia.

La proprietà è stata venduta completamente ristrutturata ma ci saranno degli interventi ulteriori come l’elevazione di un piano aggiuntivo (per cui il vecchio proprietario aveva già fatto un preventivo) e la costruzione della piscina.
Probabilmente per i lavori ricorreranno ai nostri numerosi partner che stanno svolgendo già altrove degli ottimi lavori di ristrutturazione sia di interni che di esterni.

“Come è stato collaborare con Giacomo Migni e Sabrina Bordini che ha gestito i clienti venditori?

Mi sono trovato benissimo, si sono rivelati dei professionisti esperti e collaborativi hanno entrambi un’ ottima conoscenza del territorio sul quale operano (zona del Trasimeno, Paciano Pieve) e vorrei avere il piacere di condividere nuovamente altre transazioni immobiliare con loro.

“Il gruppo Great Estate svolge un grande lavoro per i clienti internazionali quali sono secondo Lei le motivazioni di questa visibilità e di questa performance? Si ritiene soddisfatto della collaborazione?

Per me, che sono nuovo del settore, si tratta di una bellissima esperienza in un contesto internazionale
al fianco di colleghi esperti e simpatici che si sostengono l’uno con l’altro.
In passato ho collaborato con una piccola realtà immobiliare per delle traduzioni ed e è risultata subito evidente la differenza con un’agenzia del calibro di Great Estate che grazie alle risorse e i mezzi a disposizione riesce ad ottenere una visibilità enorme sia a livello nazionale ma soprattutto internazionale.

Con Great Estate raggiungi tutto il mondo e c’è la possibilità di entrare in contatto con clienti di qualsiasi tipologia dalla famiglia normale al vip e pertanto si percepisce subito di far parte di una struttura ben consolidata a livello internazionale che risalta su tutti i mercati; mi ritengo quindi fiero di far parte di un gruppo così importante che apre dei veri e propri orizzonti laddove i competitors non arrivano neanche lontanamente.
Un grande merito va, a chi come Stefano Petri, CEO del gruppo, ha la mentalità e il coraggio di mettersi in gioco ogni giorno e viene così premiato dai risultati e dalla fama. Sono davvero grato a Stefano per
l’opportunità che mi è stata data e spero che insieme raggiungeremo grandi risultati.

“Cosa vuole dire a chi non riesce a vendere un casale nella zona di Panicale?

Trattandosi della mia prima vendita sono rimasto molto soddisfatto dalla brevità con cui si è conclusa la trattativa; ciò credo sia stato possibile grazie alla selezione attenta e puntuale di soluzioni su misura del cliente. A chi non riesce a vendere un casale in questa zona rispondo che non deve assolutamente scoraggiarsi o considerarsi inferiore ad altri perché evidentemente mancano delle caratteristiche ricercate dai clienti in quella determinata zona.

Il prodotto si vende da solo e alla base della vendita ci deve sempre essere l’ impegno e la voglia di fare e soprattutto di capire le necessità del cliente, farlo sentire in mani sicure e dargli tutta la cura e attenzione di cui ha bisogno.

Claudio Rosati

Condividi su:

Maria Letizia Vigorito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.