I partner di servizi Great Estate: Studio Tecnico Giulianelli – Ottaviani


I partner di servizi Great Estate: Studio Tecnico Giulianelli – Ottaviani

Partner Lug 11, 2019 No Comments
Abbiamo intervistato il Geometra Alessandro Giulianelli, co-fondatore dello studio tecnico Giulianelli – Ottaviani, partner di servizi del gruppo Great Estate
  • Buongiorno Alessandro. Per chi non ti conosce, vuoi raccontarci qualcosa di te?

Sono originario di San Casciano dei Bagni, dove risiede la mia famiglia. Sono cresciuto in questi luoghi, affascinato dalla bellezza che li pervade. Ho svolto studi tecnici e, dopo 15 anni di professione, ho deciso di fondare il mio studio di progettazione proprio nel mio paese di origine.

  • E adesso parliamo un po’ della tua attività. Hai dei soci e/o collaboratori?

Dopo 15 anni di professione, io ed il mio amico e collega, Geometra Oris Ottaviani, abbiamo fondato la società iProject nel 2013. L’anno successivo tuttavia abbiamo deciso di scioglierla, pur continuando a collaborare. Spinto dalla voglia di creare un team giovane e dinamico, ho iniziato a mettere in pratica le mie esperienze e capacità. Il mio progetto lavorativo ha quindi iniziato a prendere forma e dare i suoi frutti. Lo studio infatti in pochi anni è cresciuto e si è ampliato, integrandosi con le competenze di vari collaboratori, gli Architetti Susanna Paradisi, Silvia Leandri e Paola Del Secco, e mantenendo viva la cooperazione con Oris. Condividendo lo stesso obiettivo, ognuno di noi, con la propria personalità e la propria inclinazione, contribuisce a portare a compimento il fine ultimo della progettazione, che è per noi la soddisfazione del cliente.

  • Di cosa vi occupate principalmente?

La progettazione in tutte le sue varie fasi: dall’interpretazione della volontà del cliente alla presentazione delle pratiche edilizie ed urbanistiche necessarie. Seguiamo il cliente e lo accompagniamo nella concreta realizzazione dei suoi desideri, intrattenendo rapporti con le imprese e le altre figure professionali, svolgendo la direzione lavori e seguendo costantemente il cantiere al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

  • In quali circostanze sei entrato in contatto col gruppo Great Estate?

Ancor prima che Great Estate nascesse, intorno al 2000, ho conosciuto Stefano Petri: da quel momento è nata la nostra amicizia e, anche dopo la fondazione del mio studio di progettazione, la collaborazione lavorativa quotidiana con Great Estate non è mai venuta meno.

  • Da quanti anni sei un partner G.E.? E quali sono le motivazioni di questa collaborazione?

Sono partner dal 2013, anno della fondazione della società. Il gruppo Great Estate ha contribuito e contribuisce alla crescita dello studio. Stefano è stato determinante nella concretizzazione del mio progetto lavorativo, infondendo in me la motivazione e la determinazione necessarie. Ad oggi la professionalità e la serietà di Great Estate rendono possibile una collaborazione lavorativa quotidiana, favorita da un’impostazione e metodologia di lavoro condivisa, che ci permette di cooperare nel raggiungimento di tutti gli obiettivi.

  • Come ti sei trovato durante questi anni di collaborazione? Quali sono le tue personali opinioni in merito al nostro gruppo?

Il nostro rapporto con Great Estate si fonda, oltre che su una forte amicizia, anche e soprattutto sulla comunione di obiettivi, finalizzati alla soddisfazione del cliente. Il gruppo G.E. è formato da un team di professionisti validi e competenti… una squadra dinamica e in continua crescita!

  • Vuoi raccontarci alcuni dei vostri lavori ed interventi più recenti, realizzati in collaborazione con Great Estate?

Uno degli interventi che abbiamo realizzato in collaborazione con G.E., seguito dalla fase preliminare al post vendita, è stata la ristrutturazione del casale “la Casina” del Signor D.L.N., nel comune di San Casciano dei Bagni. Grazie ad un lavoro sinergico e di squadra, siamo riusciti a soddisfare le esigenze del cliente realizzando il suo sogno in Toscana. Gli spazi del casale e del giardino sono stati rimodellati seguendo la volontà e i desideri del nuovo proprietario, esaltando nel contempo le caratteristiche della costruzione originaria.

  • Ci sono nuovi progetti che bollono in pentola?

Uno degli ultimi progetti riguarda la ristrutturazione di un casale nel Comune di Sarteano, con annesso di pertinenza e piscina, inserito in un contesto unico che si affaccia sulla Val di Chiana.

  • Come vedi negli anni a venire la collaborazione con Great Estate?

L’ormai consolidata stima personale e professionale instaurata tra me, i miei collaboratori ed il gruppo Great Estate non potrà che crescere e arricchirsi.

Un ringraziamento speciale ad Alessandro Giulianelli e ai suoi collaboratori


Se anche tu vuoi diventare partner di servizi del gruppo Great Estate contatta la nostra sede centrale
Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.