I Sig.ri Wiesmaier: “Il Poggitello”…semplicemente perfetto!


I Sig.ri Wiesmaier: “Il Poggitello”…semplicemente perfetto!

Acquirenti Gen 29, 2019 No Comments
Vi proponiamo l’emozionante intervista ai Sig.ri Wiesmaier, coppia tedesca neo-proprietaria della splendida proprietà in Umbria “L’Oasi Del Poggitello”, venduta da Great Estate e Italia Immobilien nell’autunno 2018

Buongiorno Sig.ri Wiesmaier: se non siamo troppo indiscreti, possiamo sapere da dove venite e di cosa vi occupate?

Certo! Siamo marito e moglie. I nostri nomi sono Sonja ed Andi.  Veniamo da Monaco, Germania, dove abbiamo uno studio ingegneristico attualmente con due dipendenti. Inoltre, Sonja da anche una mano alla casa di riposo dove soggiorna sua madre.

Quali sono le ragioni che vi hanno spinto ad acquistare una casa in Italia? Conoscevate già il nostro Paese? E l’Umbria?

Dopo una serie di sfortunati eventi che hanno coinvolto la nostra famiglia, abbiamo deciso di cambiare completamente vita. Sin dalla nostra infanzia (in occasione delle vacanze con i genitori) e dopo alcuni viaggi, dopo il nostro matrimonio ci siamo letteralmente innamorati del Bel Paese, della sua gente e del suo stile di vita. Tuttavia, prima di iniziare la nostra ricerca immobiliare, non conoscevamo l’Umbria.

In che modo siete venuti a conoscenza ed avete preso contatti con l’agenzia “Italia Immobilien” e, in particolare, con Nadia?

Eravamo interessati ad una proprietà in vendita su Immowelt.de gestita proprio da Nadia. Dopodiché, abbiamo scoperto che lei è anche una consulente di Great Estate.

Cosa potete dirci della consulenza che vi ha fornito Nadia Manuela Aron durante il processo d’acquisto?

Qualsiasi richiesta, anche la più particolare (come ad esempio quella di visionare un immobile visto sul web, senza che noi fossimo presenti) è stata soddisfatta con assoluta celerità e professionalità.

Quante proprietà avete visitato con Nadia?

Tra maggio e agosto 2018 abbiamo fatto ben sei sopralluoghi con Nadia e Riccardo. Tuttavia, oltre a questi, avevamo ricevuto informazioni su circa una quindicina di immobili, che poi non abbiamo visitato.

Quale è stata la molla che vi ha spinto ad acquistare “L’Oasi Del Poggitello”? Cosa vi è piaciuto di più di questa proprietà?

La prima impressione, una volta giunti al “Poggitello”, è stata indescrivibile! La piscina, il giardino, la casa, tutto in ottime condizioni…e poi la vista panoramica… semplicemente perfetto! (Scopri la proprietà cliccando qui).

Come avete intenzione di sfruttare la casa?

“Poggitello” diventerà il cuore della nostra nuova vita in Italia. Infatti stiamo vendendo la nostra casa a Monaco, dopodiché ci trasferiremo in Umbria, insieme anche alla mamma di Sonja (perché questo posto è di gran lunga migliore che una casa di riposo), e speriamo che molti dei nostri amici verranno a farci visita in questo piccolo angolo di paradiso.

In breve, potete raccontarci come si è svolto e come vi siete sentiti durante l’intero processo d’acquisto?

È stato incredibile! Siamo sempre stati circondati da persone stupende: i venditori, Nadia e Riccardo (con quel piccolo angelo che è Isabella) ed il Sig. Valter, il consulente Great Estate che gestiva la proprietà (clicca qui per leggere il suo racconto). La domanda: “stiamo facendo la cosa giusta ed al momento giusto?”, ci ha sempre accompagnati…ma adesso ne conosciamo sicuramente la risposta.

Come vi siete trovati con i venditori? Come è stato il vostro rapporto?

Dal primissimo istante in cui abbiamo conosciuto Fiorella e Giovanni è scattato un sentimento di fiducia reciproco. Sono davvero delle persone squisite e dal cuore grande. Abbiamo capito come, per loro, la vendita di questa bellissima casa che loro stessi avevano costruito e mantenuto per anni non fosse per nulla facile.

Brevemente, cosa potete raccontarci della vostra esperienza con Italia Immobilien e con Great Estate?

Nadia, Riccardo ed il sig. Valter Luciani hanno svolto un lavoro impeccabile, sia a livello umano che professionale. Non vediamo l’ora di intraprendere i prossimi passi di questo percorso e siamo certi che riceveremo tutto l’aiuto di cui abbiamo bisogno per iniziare nel miglior modo possibile questa nostra nuova vita!

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.