Great Estate vende in soli tre mesi “L’Oasi del Poggitello”: il punto di Valter Luciani


Great Estate vende in soli tre mesi “L’Oasi del Poggitello”: il punto di Valter Luciani

Qui Agenti , Traguardi , Vendute Gen 03, 2019 No Comments
Dopo “La Quercia Illuminata” (clicca qui per leggere il nostro articolo), Great Estate conquista un’altra importantissima vendita “lampo”, quella del casale “L’Oasi del Poggitello”, venduto dopo appena tre mesi dall’acquisizione. Qui il racconto dell’agente Valter Luciani, che insieme a Stefano Petri si è occupato della parte venditrice.

Un’incantevole e stuzzicante proprietà che ha trovato in breve tempo il suo acquirente, anche grazie alla sua unicità e a quella del suo contesto: è L’Oasi del Poggitello (se vuoi scoprire questa proprietà clicca qui).
Direi che si tratta di una proprietà importante, formata da due casali, circondati da un meraviglioso e curatissimo parco impreziosito da cipressi, rose e piante rare, alberi da frutta, un fresco bosco e da un uliveto produttivo (120 piante).

Entrando all’interno dei casali sono rimasto colpito da una serie di tipici dettagli: dalle pavimentazioni in cotto, alle travi a vista dei solai; dai caratteristici camini, fino al grande salone open-space con la maestosa travatura in legno. Il tutto perfettamente illuminato dalla luce grazie alle ampie finestre che si aprono sul giardino e sul borgo di Parrano.

“L’Oasi del Poggitello” offre anche spaziosi portici, ideali per vivere la campagna e godersi pranzi e momenti di relax al riparo, ma a contatto con la natura. Situata in una location aperta e panoramica, circondata da boschi, valli e colline attraversate dal fiume Chiani, la proprietà lascia incantati sia per la straordinaria bellezza della natura che la circonda, che per i romantici tramonti sull’Umbria e la Toscana.

Ci tengo a sottolineare con orgoglio e soddisfazione, che la vendita di questa proprietà si è concretizzata in pochissimo tempo, circa tre mesi. Un risultato reso possibile dall’indubbia bellezza della residenza ma, anche e soprattutto, dall’importante lavoro svolto dal gruppo Great Estate per la sua pubblicizzazione: dall’impeccabile servizio fotografico e video, fino a tutti gli altri servizi che contraddistinguono il “metodo Great Estate”.

Infatti, dopo un primo incontro nei nostri uffici coi venditori, per spiegare loro la nostra metodologia, io ed il titolare Stefano Petri ci siamo successivamente recati al sopralluogo per completare l’acquisizione della proprietà. Qui, abbiamo rimarcato l’efficacia degli strumenti e dei servizi proposti dal nostro gruppo (clicca qui per saperne di più) per la vendita di prestigiose proprietà, proprio come “L’Oasi del Poggitello”. Innanzitutto, la valutazione oggettiva della proprietà stilata grazie al rivoluzionario sistema The Best Price(leggi in proposito il nostro articolo), ci ha subito permesso di stabilirne il giusto prezzo di vendita. I venditori, due dottori commercialisti, hanno da subito capito la forza del nostro gruppo e l’efficacia della nostra metodologia, condividendo pienamente in primis la nostra valutazione, e, più in generale, la strategia di vendita da noi proposta, affidandoci un incarico in esclusiva. La contemporanea sottoscrizione del nostro piano marketing “Silver”, ci ha consentito di effettuare un ottimo servizio fotografico, insieme ad un video con drone, e di pubblicizzare la proprietà sui migliori portali internazionali, in particolare quello tedesco, potendo così raggiungere, in modo diretto e mirato, proprio i clienti potenzialmente interessati. Tra questi, abbiamo individuato quello che, dopo aver fissato e svolto il primo sopralluogo, si è praticamente innamorato della proprietà. Alla sua seconda visita, quest’ultimo ha manifestato un interesse concreto, finalizzando una proposta d’acquisto e dando il via alla trattativa.

Grazie alla collaborazione con i colleghi Nadia e Riccardo (clicca qui per leggere l’articolo di Nadia), che hanno supportato egregiamente e con familiarità i clienti acquirenti, la trattativa si è aperta e svolta velocemente, senza particolari problemi. Siamo stati in grado di fornire dettagli, soluzioni e informazioni precise, consentendo di instaurare un rapporto di reciproca fiducia e di affrontare tutte le varie situazioni, giungendo così all’obbiettivo della vendita senza troppe perdite di tempo e con la piena disponibilità degli addetti ai lavori. Lavorando tutti in sinergia, si è trovato l’equilibrio giusto per un reciproco accordo.
Tutto si è svolto in modo professionale direttamente in loco, seduti al grande tavolo del bellissimo portico del casale: qui, sono stati esaminati, per poi concretizzarsi, tutti gli aspetti della trattativa, immersi nel clima sereno di un’atmosfera amichevole e di un contesto naturale e tranquillo, dove non sono mancate emozioni e gioie per quanto realizzato.

Veramente una straordinaria esperienza che resterà impressa nel mio bagaglio professionale!

Valter Luciani


 

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.