Lo scorso luglio il Gruppo Great Estate ha concluso una vendita che potremmo definire “lampo”: quella di casale “La Quercia Illuminata”, venduto dopo appena cinque mesi dalla sua acquisizione
La scorsa estate ha regalato al gruppo guidato da Stefano Petri un’altra bellissima soddisfazione, con la vendita di un magnifico casale situato nei pressi di Città Della Pieve, “La Quercia Illuminata”: affascinante proprietà nata dalla realizzazione di un progetto di ristrutturazione pensato e concretizzato dagli ormai ex proprietari dello stesso, professionisti nei settori dell’architettura e dell’edilizia, che hanno trasferito in esso tutta la loro esperienza.
All’interno del casale le tonalità morbide ed eleganti regalate dalle pavimentazioni in parquet e dai solai realizzati con travi e travetti in legno decapato, si uniscono perfettamente a ricercati elementi di design e ad intriganti tocchi di modernità (puoi scoprire il casale cliccando qui).
Per il nostro gruppo, e non solo, questa vendita assume una particolare importanza per una serie di fondamentali motivazioni, che, ancora una volta, dimostrano la forza di Great Estate e le sue peculiarità rispetto agli altri competitor del settore:
Tempistiche di vendita
La vendita di casale “La Quercia Illuminata” si è infatti realizzata soltanto cinque mesi dopo la sottoscrizione dell’incarico di vendita col gruppo Great Estate; circostanza che, vista l’attuale situazione del mercato immobiliare, assume un carattere di assoluta extra-ordinarietà.
Prezzo di vendita
La perfetta “coincidenza” tra il prezzo effettivo di vendita (circa 900.000 euro) e il valore che, il CEO del nostro gruppo, Stefano Petri, aveva attribuito al casale attraverso l’avanguardistico programma “The Best Price” (900.000 euro), confermano le straordinarie potenzialità di questo strumento, creato dal team Great Estate in collaborazione con la società informatica Beecoome s.r.l. ( in proposito, puoi leggere qui il nostro articolo).
Presentazione e visibilità dell’immobile sul mercato
Di fondamentale importanza è stata anche la perfetta presentazione dell’immobile sul mercato: il piano marketing Silver, unito alla realizzazione del video esterno con Drone, nonché di quello interno a 360° (clicca qui per saperne di più), hanno infatti conferito al casale una formidabile visibilità che, insieme a un prezzo di richiesta perfettamente in linea col mercato, hanno consentito di raggiungere l’importante obbiettivo della vendita in tempi veramente ridotti. Infatti, i ben dieci sopralluoghi svolti presso il casale in soli cinque mesi, hanno permesso di individuare tra i potenziali acquirenti del casale, quelli “giusti”: una coppia internazionale anglo-olandese che, con l’assistenza degli agenti Cori e Biggera, ha sottoscritto lo scorso luglio il preliminare di vendita
Continuate a seguire il nostro Magazine per scoprire opinioni e punti di vista dei protagonisti diretti di questa straordinaria vendita firmata Great Estate, con le interviste ai venditori del casale “La Quercia Illuminata”, e al CEO del gruppo, Stefano Petri.
Con il racconto di questa straordinaria vendita di Great Estate, vogliamo cogliere l’occasione per augurare a tutti i nostri lettori un felice e sereno Natale
Articoli Correlati: