Le vendite d’autunno di Great Estate: Stefano Calafà racconta Podere Colonna


Le vendite d’autunno di Great Estate: Stefano Calafà racconta Podere Colonna

Traguardi , Vendute Dic 14, 2018 No Comments
Lo scorso settembre la collaborazione tra il gruppo Great Estate e l’agenzia partner Via dei Colli Immobiliare ha messo a segno un’altra importantissima vendita: “Podere Colonna”, una splendida proprietà in Umbria.

Pubblicizzato dal gruppo Great Estate tramite vari canali, nazionali ed esteri, al prezzo di 1.600.000 euro, “Podere Colonna” è un’importante tenuta formata da due casali perfettamente ristrutturati ed immersi in un terreno di oltre dieci ettari. Questi ultimi propongono una buona varietà di produzioni agricole, suddivise tra vigna (un ettaro e mezzo), olivi, alberi da frutto, tartufaia e boschi. Le dimensioni, tutto sommato contenute, permettono peraltro di poterla gestire in modo quasi familiare, cosa che è stata senz’altro molto apprezzata dai clienti acquirenti – una famiglia italiana – che intendono produrre vino e olio più per passione che per professione.
La posizione di questo prestigioso immobile è veramente spettacolare, con un panorama a 360 gradi sulle colline umbre, impreziosito dalla vista sul borgo di San Venanzo, da cui dista un paio di chilometri.

Una caratteristica che è sempre piaciuta a tutti i visitatori di Podere Colonna è la grandissima luminosità della zona giorno del casale principale, con enormi vetrate che donano impareggiabili scorci sulle colline: una peculiarità, anche questa, decisamente inconsueta per un fabbricato rurale originalmente costruito 400 anni fa. Infatti, costruzioni così antiche, normalmente risultano povere di grandi aperture e di spazi ariosi.

“Podere Colonna”(clicca qui per scoprire l’immobile) è una proprietà ideata, più che come casa per le vacanze, per essere vissuta ed abitata quotidianamente, anche grazie al comodo accesso e alla vicinanza al paese. Il secondo casale, indipendente rispetto a quello principale, può essere usato per accogliere ospiti o clienti paganti, qualora si voglia creare una piccola attività ricettiva.

Sono veramente soddisfatto di questo ulteriore traguardo nato dalla collaborazione col gruppo Great Estate, che ci ha permesso di chiudere una vendita veramente importante, il cui valore supera abbondantemente il milione di euro

 

 

 

Dott. Stefano Calafà

 

_____________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

[Speciale Umbria] Il mercato delle proprietà di prestigio: cosa cercano gli stranieri

[Speciale Umbria] Il mercato delle proprietà di prestigio: quali sono le caratteristiche di un immobile vincente

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.