La famiglia Pogorzelski: per “Il Piccolo Loft” è stato amore a prima vista


La famiglia Pogorzelski: per “Il Piccolo Loft” è stato amore a prima vista

Acquirenti Feb 11, 2019 No Comments

Abbiamo incontrato il Sig. Pogorzelski, che grazie alla collaborazione con Great Estate e Re-House immobiliare, lo scorso novembre ha acquistato la casa in campagna che da tempo sognava per la sua famiglia, “Il Piccolo Loft”. Il racconto della sua esperienza 

Salve!
Siamo una famiglia polacca di Varsavia, arrivata in Italia sei anni fa; per i primi cinque anni abbiamo vissuto a Milano, poi nel 2011 ci siamo trasferiti a Roma. Io e mia moglie Ewa abbiamo due figli, ormai grandi: Zuzanna si e’ laureata a Londra e sta lavorando in Africa per una O.N.G. inglese, mentre nostro figlio Jan sta seguendo il progetto Erasmus presso l’università di Rotterdam, in Olanda.

Io lavoro per una multinazionale americana nel settore finanziario. Mia moglie invece non lavora. La prima volta che siamo stati in Umbria, nel 2007, abbiamo passato le vacanze nei dintorni di Città della Pieve. Successivamente siamo tornati in queste zone numerose volte, sia per le vacanze, sia per semplici weekend: Pienza, Cortona, Cetona, Sarteano, Castiglione del Lago e Montepulciano sono i nostri posti preferiti, anche se, a dire il vero, adoriamo tutta la Toscana e l’Umbria.

Inizialmente stavamo pensando di comprare casa a Roma, ma col tempo abbiamo cambiato idea. Avendo vissuto diversi anni in una villa nei dintorni di Varsavia, ci siamo abituati a vivere nel verde e tranquillità, e dopo aver abitato per ben dodici anni in vari appartamenti di grandi città, sentivamo che ci mancava lo spazio e la natura, peculiarità che solo in campagna si possono trovare. Per questo motivo abbiamo cominciato a cercare casa fuori Roma. Ed è in questa circostanza che abbiamo conosciuto il gruppo Great Estate, guardando vari annunci immobiliari su internet. Con specifico riguardo al sito del gruppo G.E., eravamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità e dalla la cura degli annunci e delle foto delle proprietà.

Nel corso della ricerca della casa dei nostri sogni, la prima agenzia della zona che abbiamo contattato e’ stata la Re-House Immobiliare di Marco Barbanera. La sua professionalità e disponibilità ci hanno veramente colpiti. Oltre a farci vedere le case gestite direttamente da lui, Marco si era offerto di organizzarci delle visite anche per visionare alcune proprietà del portfolio immobiliare di Great Estate:

abbiamo visto tante case in Toscana e Umbria, ma nessuna ci ha colpito come “Il Piccolo Loft”. Ricordo che il primo sopralluogo e’ stato veramente indimenticabile!

Visto che la nostra intenzione era quella di prendere un casale nelle immediate vicinanze di un paese, percorrendo la strada che porta al casale avevamo inizialmente l’impressione di essere in un posto troppo isolato. Invece poi, quando siamo arrivati arrivati al casale, ce ne siamo innamorati a prima vista: il suo stile ed il suo carattere, che uniscono tradizione e modernità, le sue rifiniture, gli ampi spazi esterni e persino la sua posizione, dalla quale è possibile ammirare un’incantevole vista, erano veramente perfetti.

Insomma “Il Piccolo Loft” sembrava costruito apposta per noi!

Infatti la casa non ha bisogno di modifiche strutturali. Visto che una delle camere è priva di bagno per questo pensiamo di ricavarne uno en-suite. Ci piacerebbe anche costruire una piscina privata nel giardino. Siamo sicuri che questo casale resterà la nostra casa di famiglia per molti anni, ed anche un ottimo posto per incontrare ed ospitare i nostri parenti e i nostri amici.

Come accennato prima, siamo rimasti molto soddisfatti dei servizi e della consulenza offerti da Marco e da Stefano Petri, titolare dell’agenzia Great Estate ed onestamente, non siamo riusciti a trovare nulla che debba essere migliorato. Sia Marco che Stefano sono stati molto disponibili ad efficaci nella gestione delle nostre richieste e nella risposta alle domande che via via abbiamo posto loro. Ci hanno fornito tempestivamente tutte le informazioni e i vari materiali che ci servivano. Ci siamo sempre sentiti tutelati e pienamente informati in ogni momento del processo di compravendita.

La gentilezza, la professionalità, la disponibilità e l’ottima conoscenza di tutte le questioni attinenti alla compravendita, rendono il vostro Gruppo un partner veramente affidabile. Comprare una casa è una “decisione di vita” molto importante e complessa e voi, sin dal primo momento, avete dimostrato un’eccellente attenzione verso le nostre esigenze. E’ per questo che ci sentiamo di consigliare vivamente Great Estate Group a tutti coloro che vogliono realizzare il sogno di acquistare una proprietà in Italia.

Complimenti a tutti e in bocca al lupo per il futuro!


Ringraziamo molto la famiglia Pogorzelski per la disponibilità, e auguriamo loro un buon nuovo inizio in Italia!

Questa proprietà è stata venduta con successo.

Per conoscere il valore finale di compravendita o cercare altre proprietà simili, contattaci, saremo felici di aiutarti.

Articoli Correlati:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.