Il Sig. Bent Andersen: la nostra nuova splendida “Vie En Rose” a San Casciano Dei Bagni


Il Sig. Bent Andersen: la nostra nuova splendida “Vie En Rose” a San Casciano Dei Bagni

Acquirenti Nov 20, 2018 No Comments
Il Sig. Bent Andersen, direttamente dalla Danimarca, ha acquistato lo scorso 31 luglio 2018 grazie a Great Estate un meraviglioso appartamento all’interno del complesso “Fonteverde Living”: il suo personale racconto.

Sono un cittadino danese e vivo a Helsingør…avete presente? In pratica è la città del castello di Kronborg, dove cioè Shakespeare ambientò una sua tragedia, l’Amleto. Farmacista di formazione, sono ormai in pensione. Durante la mia carriera, ho lavorato nel settore dell’industria farmaceutica in diverse zone del mondo e proprio il mio lavoro mi ha portato in diversi Stati, regalandomi dei bellissimi ricordi, in special modo degli otto anni trascorsi in Giappone.
Tuttavia, l’Italia ha sempre avuto un posto molto speciale nel mio cuore. L’ho visitata la prima volta con i miei genitori, più di 50 anni fa. Durante la pausa estiva come studente di farmacia, ho lavorato anche come tour leader sul Lago di Garda. Nel corso degli anni poi, abbiamo trascorso numerose vacanze di famiglia in Italia, affittando delle proprietà in diverse parti del Paese, molto spesso in Toscana.

È proprio grazie a queste nostre varie esperienze nel Bel Paese, che è maturata in noi la decisione di iniziare la ricerca di una bella dimora, che potesse diventare di nostra proprietà,  proprio in questa regione. La prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di controllare su internet le proprietà disponibili. Il nome “Great Estate” è saltato fuori davvero in fretta!
Tramite il vostro sito,  è cresciuto in noi un interesse speciale per gli appartamenti del complesso Fonteverde Living” (leggi qui l’articolo relativo), a San Casciano Dei Bagni, in quanto ci davano proprio la sensazione di comfort e di tranquillità, oltre ad essere già arredati e pronti per viverci.

I primi di marzo 2018 abbiamo organizzato un incontro con Roberto Biggera, il nostro consulente immobiliare Great Estate, in modo da poter visitare la zona, gli appartamenti di “Fonteverde Living”, come anche alcune altre opzioni (una proprietà nel centro storico di Cetona ed un casale poco distante). Dato che gli appartamenti di “Fonteverde Living”, se non occupati, erano disponibili all’affitto, abbiamo deciso di prenotarne uno, dove pernottare durante i nostri tre giorni di “caccia alla casa”: questa scelta ci ha offerto la stupenda opportunità di sperimentare con mano come sarebbe stato vivere a “Fonteverde Living”. Michele, il portiere, e Antonietta, la sua assistente, si sono dimostrati veramente disponibili,  mostrandoci più appartamenti. Ma, alla fine, la nostra decisione su quale fosse il migliore per noi è stata veramente molto rapida:
l’appartamento “La Vie En Rose”(clicca qui per vedere l’immobile).

Una volta deciso di procedere con l’acquisto, Roberto è stato davvero molto efficiente nel procurarci tutti i documenti, nonché estremamente utile durante la negoziazione dei termini conclusivi, agendo per nostro conto nei confronti dei venditori. L’intero processo è durato circa tre mesi e… il 1° agosto siamo diventati ufficialmente i proprietari di un incantevole e moderno appartamento, con splendida vista sul centro storico di San Casciano Dei Bagni  che, sono sicuro, sarà fonte di grande gioia per tutta la nostra famiglia, trasformandosi in un ottimo posto dove trascorrere le ferie negli anni avvenire. Non conoscevamo questa cittadina, ma non vediamo l’ora di poter provare la vita all’interno di una piccola comunità, conoscere persone nuove, nonché di riuscire a migliorare il nostro assai rudimentale italiano!!

Avendo vissuto in Giappone, abbiamo imparato ad apprezzare profondamente un bagno rilassante alle terme e, visto che la nostra nuova casa italiana si trova proprio in una zona termale, lo abbiamo considerato come un  importante ed ulteriore punto a favore.
Per concludere, ci tengo a sottolineare che siamo rimasti davvero molto soddisfatti dal supporto e dall’aiuto fornitoci da tutto il gruppo Great Estate, e nello specifico da Roberto Biggera. Grazie alla sua attitudine professionale, alla sua pazienza ed alla sua bravura nel rispondere alle mie molteplici domande e proposte durante il periodo della negoziazione, l’intero processo è andato per il meglio

Bent Andersen
Fate come il Sig. Ben Andersen… scegliete il gruppo great Estate per acquistare la casa dei vostri sogni in Italia!

Articoli Correlati:

Fonteverde Spa-Resort e San Casciano Dei Bagni: un’oasi di lusso immersa in uno storico borgo

La Magnifica San Casciano Dei Bagni: storia, natura e…. bellissimi casali

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.