Il Sig. Krol: tutto il team di Great Estate si è dimostrato assolutamente competente


Il Sig. Krol: tutto il team di Great Estate si è dimostrato assolutamente competente

Acquirenti , Clienti Nov 03, 2020 2 Comments
Il Sig. Krol, nuovo proprietario del casale “Isola Degli Ulivi secolari”, racconta la sua esperienza con il nostro gruppo, il cui supporto e la cui collaborazione sono stati decisivi al fine di risolvere le varie problematiche insorte durante la trattativa e concludere serenamente il suo acquisto.

Come ti ho raccontato qualche settimana fa, lo scorso 16 settembre Great Estate ha ufficializzato la vendita de “Isola Degli Ulivi Secolari”, un grazioso situato situato nei pressi del borgo umbro di Parrano, acquistato da un cliente proveniente dalla Gran Bretagna magistralmente gestito dalla nostra consulente Suzanne Van Ravenstein.
Ecco per te l’intervista al Sig. Krol.

Buongiorno Mr. Krol e grazie per la sua disponibilità.
Vuole raccontarci per quanto tempo avete cercato una casa in Italia? E che tipo di proprietà stavate cercando, con quali caratteristiche?

Direi che siamo stati fortunati. Abbiamo svolto numerose ricerche on line per cercare delle proprietà in Toscana. Questo ci ha permesso di farci un’idea di ciò che offriva il mercato e del budget ideale che avremmo conseguentemente dovuto fissare per il nostro acquisto.

Cercavamo una casa di campagna con almeno 4 stanze letto ed una piscina. Desideravamo trovare qualcosa che avesse anche un piccolo appezzamento di terreno dove poter impiantare un vigneto o dove quest’ultimo fosse già stato comunque presente.

Tuttavia, ben presto abbiamo chiaramente capito che, considerati i nostri parametri di ricerca, nonché il nostro budget, molto difficilmente avremmo potuto trovare la nostra proprietà ideale cercandola in Toscana, in quanto non eravamo disposti ad acquistare un immobile che richiedesse di affrontare eventuali lavori.

Per questo motivo, abbiamo ampliato il nostro raggio di ricerca all’Umbria, rimanendo piacevolmente colpiti dalla varietà di proprietà disponibili in linea col nostro budget.

Siamo stati davvero fortunati: infatti, durante un fine settimana appositamente organizzato per visionare alcune proprietà, siamo riusciti subito ad individuarne una che ci piacesse.



Perché avete scelto di acquistare una proprietà proprio nel nostro Paese e, nello specifico in Umbria, vicino alla città di Orvieto? Conoscevate già la zona? Cosa vi piace di più?

Non eravamo mai stati ad Orvieto prima di questa esperienza ma, una volta vista, ce ne siamo subito innamorati: è una meravigliosa cittadina medievale con uno splendido duomo e ricca di storia.

Adoriamo anche i suoi dintorni, nonché la varietà dei luoghi situati nelle vicinanze di Orvieto, comodamente visitabili partendo da questa città. Inoltre, vivendo a Londra, desideravamo anche che la proprietà fosse situata nei pressi di una località che potesse offrirci tutti i servizi a cui siamo abituati: negozi, bar, ristoranti e …

ci siamo riusciti! Oggi, avendo acquistato “Isola Degli Ulivi Secolari”, godiamo del lusso di poter vivere in una casa immersa nella splendida e tranquilla campagna umbra, rimanendo comunque a soli 15 minuti dal paese!



Vi siete affidati anche ad altre agenzie per la vostra ricerca?

Inizialmente abbiamo collaborato anche con un’altra agenzia, ma la qualità degli immobili che ci sono stati proposti e le rispettive location, decisamente molto isolate, non ci sono affatto piaciute.



Come siete venuti a conoscenza di Great Estate? E come avete conosciuto Suzanne Van Ravenstein, la vostra agente di fiducia del gruppo?

Abbiamo scoperto Great Estate tramite le nostre ricerche on line. Data la vasta selezione di proprietà che propone, il vostro sito ci ha veramente offerto un’ottima panoramica del mercato immobiliare, nonché maggiori informazioni in merito allo stile delle proprietà, al budget, alla posizione

Per noi dunque, Great Estate si è rivelata un ottimo punto di riferimento.

Inizialmente, abbiamo incontrato Suzanne in un luogo che per noi non è stato facile da raggiungere, anche se devo ammettere che avremmo trovato senz’altro più problemi nel raggiungere da soli la proprietà da visitare!

Suzanne ci ha accompagnati a vedere due immobili, dimostrandosi sempre disponibile nel rispondere ad ogni nostra domanda. Inoltre, provenendo anche lei da un altro Paese diverso dall’Italia, crediamo che sia riuscita ad immedesimarsi ancor di più nella nostra situazione.



Per quale motivo avete deciso di affidarvi a Suzanne per la vostra ricerca? E come valutate la vostra esperienza professionale con la nostra consulente?

Dopo la nostra prima visita, siamo riusciti a fornire a Suzanne molti più dettagli circa la proprietà che stavamo cercando. Inoltre, questi ultimi erano leggermente cambiati rispetto all’inizio della nostra ricerca, in quanto iniziavamo a vedere più nello specifico quali proprietà fossero disponibili e dove si trovavano.
Suzanne è stata senza dubbio in grado di adattarsi rapidamente a tali cambiamenti, proponendoci perciò ulteriori immobili da visionare:

esattamente ciò che volevamo!
Tuttora stento a credere di essere riusciti ad individuare ciò che realmente stavamo cercando soggiornando in Umbria una sola settimana!



E veniamo ora alla proprietà che avete recentemente acquistato, “Isola Degli Ulivi Secolari”: ricordate il primo sopralluogo presso il casale? Quali sono state le vostre emozioni iniziali?

Quando abbiamo visto “Isola Degli Ulivi Secolari” per la prima volta siamo rimasti davvero impressionati.
Era una proprietà che di fatto rispecchiava esattamente ciò che stavamo cercando, possedendo moltissimi dei nostri parametri di ricerca: la qualità del restauro era chiaramente percepibile. Gli spazi esterni si presentavano ancora meglio di quanto ci fossimo aspettati. E poi, non solo c’era sia il terreno che un vigneto, ma anche un ricco orto e una piscina (clicca e scopri la proprietà).



Cosa vi è piaciuto di più di questa proprietà, e come la utilizzerete nel prossimo futuro?

Il giardino è decisamente incredibile! Qualcuno lo ha studiato veramente nel dettaglio. Essendo noi amanti del giardinaggio, abbiamo da subito intuito le numerose potenzialità che questa proprietà è in grado di offrirci per il futuro!

Utilizzeremo il casale come casa per le vacanze ma, una volta andati in pensione, potrebbe anche diventare la nostra prima casa. Per una maggiore copertura dei costi, stiamo anche valutando l’idea di inserirla nel mercato degli affitti turistici per qualche settimana l’anno.



Venendo invece della trattativa, cosa ci potete dire al riguardo? Avete riscontrato qualche problematica nel corso del processo?

Niente va mai liscio al 100%. Personalmente, ritengo che il fatto di svolgere un’attività nell’ambito del settore IT riesca a fornirti una buona base di partenza nel saper gestire le diverse complicazioni che possano insorgere.

Una delle cose che Great Estate afferma spesso è di poter riuscire a risolvere qualsiasi tipo di problematica: in effetti, il vostro team ha decisamente lavorato duro in questo senso. 



Come valutate la consulenza offerta al riguardo da Suzanne e da tutti i vari professionisti del gruppo Great Estate intervenuti nella trattativa?

In merito alla consulenza che ci è stata offerta, devo ammettere che per me è stato un qualcosa di abbastanza sorprendente, considerato il numero di proprietà da me compravendute nel Regno Unito.

Great Estate si è dimostrata assolutamente professionale durante l’intero processo.

Ancor più importante, tutto il suo team ha fatto molto più di ciò che potessimo aspettarci da un’agenzia immobiliare.

In particolare, ricordo di esserci imbattuti in una situazione alquanto complicata, dove è stato necessario procedere ad un’ulteriore negoziazione. Il tutto è accaduto ed è stato risolto tra il sabato e la domenica.

L’intera trattativa si è svolta all’insegna del motto “lo possiamo risolvere”!



Brevemente… come descrivereste la vostra esperienza d’acquisto di una proprietà in Italia grazie alla collaborazione con Great Estate?

Il processo di compravendita in Italia è molto diverso da quello a cui eravamo abituati noi. Anche se ti sei informato e hai studiato le varie tipologie di problematiche che potrebbero emergere e le loro rispettive soluzioni, il tutto continua ad essere differente.

Proprio per questo, per noi è stato importantissimo aver trovato delle persone in grado di guidarci nell’ambito di questo processo.



In conclusione, consigliereste il nostro gruppo ad altri clienti internazionali desiderosi di acquistare una proprietà in Italia? Se sì, per quali motivi?

Assolutamente sì!

Il vostro sito è veramente chiaro e di facile utilizzazione.

Inoltre, tutto il team di Great Estate si è dimostrato assolutamente competente: sempre pronti a venirti incontro e ad aiutarti per trovare la giusta soluzione a tutto.

Non essendo del posto, è stato veramente importante poter svolgere l’intero processo di acquisto parlando la nostra lingua.
Questo è stato possibile grazie a Suzanne, la quale è riuscita a tradurre e spiegarci qualsiasi elemento, circostanza e problematica, emersi nel corso della trattativa.

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!