L’intervista ai venditori de “Il Casolare Del Parco”


L’intervista ai venditori de “Il Casolare Del Parco”

Clienti , Venditori Nov 10, 2020 No Comments

“Great Estate si è contraddistinta soprattutto nella presentazione del nostro casale e nell’ottima promozione pubblicitaria dello stesso”.
Queste le parole degli ex proprietari de “Il Casolare Del Parco”, venduto da Great Estate lo scorso settembre grazie all’ottimo lavoro svolto dal nostro consulente Valter Luciani.
L’intervista

Buongiorno Sig.ra Manuela e grazie per la sua disponibilità. Innanzitutto, vorrebbe raccontarci in quali circostanze le vostre famiglie hanno avuto l’opportunità di scoprire l’Umbria, ed in particolare le campagne che circondano l’incantevole borgo di Monteleone D’Orvieto?

L’Umbria è stata da sempre presente nella vita delle nostre due famiglie, formate dai due giovani fratelli, Anna e Sandro che purtroppo oggi non sono più con noi, dai rispettivi coniugi e, successivamente, dai loro figli.

Ai tempi, come nacque la decisione di acquistare un casale proprio a Monteleone D’Orvieto?

E’ stato tramite un carissimo amico di famiglia che Anna, Sandro e i loro consorti, hanno avuto modo di scoprire il borgo di Monteleone d’Orvieto.
Così, quando nei primi anni ’70 è capitata l’occasione, hanno deciso che quel grazioso paese sarebbe dovuto diventare la loro seconda casa, anche grazie alla vicinanza con Roma, la città dove vivevano e che dista circa un’ora e mezzo di auto.

Dopo l’acquisto, avete realizzato qualche lavoro di ristrutturazione o sistemazione del casale? Vi siete affidati a tecnici professionisti della zona per la realizzazione del progetto?

Sì, dopo aver acquistato “Il Casolare Del Parco”, abbiamo deciso di intraprendere qualche lavoro di ristrutturazione e di sistemazione dello stesso. Inoltre, in quasi 50 anni, a piccoli passi e con la cura, la dedizione e il tempo trascorso al casale, abbiamo anche deciso realizzare diverse migliorie, per la cui esecuzione ci siamo affidati a tecnici esperti della zona, come il bravissimo Geometra Luigi Pizziconi di Monteleone D’Orvieto, che ha costantemente seguito i progetti e le pratiche burocratiche, a volte di non facile comprensione e di complicato ottenimento.

Veniamo al casale conosciuto con il nome di “Il Casolare Del Parco” che, in collaborazione con Great Estate, siete riusciti a vendere ad una coppia proveniente dalla Danimarca. Ricorda degli aneddoti particolari che vi legano al casale e che vorrebbe condividere con noi? 

Per anni il nostro casale ha rappresentato il luogo ideale dove trascorrere tutti insieme piacevoli momenti di relax, immersi in un’oasi naturale lontana dai rumori della città: insomma, la meta ideale per passare i nostri week-end, le festività e le vacanze estive (scopri qui la proprietà).

A “Il Casolare Del Parco” ci legano tanti bei momenti, fatti di vita tranquilla in mezzo alla natura e ai suoi sapori. Gli aneddoti da raccontare sarebbero molti e per questo difficilmente raccontabili in poche righe.

Tra tutti, ricordo con molta nostalgia quelli legati alle vendemmie e alla raccolta delle olive: parenti ed amici formavano una grande squadra, in cui ognuno aveva un compito ben preciso. Alla fine, festeggiavamo la conclusione delle raccolte tutti insieme, davanti ad una tavola imbandita e ad un buon bicchiere di vino, rigorosamente prodotto dalle uve del nostro podere.

Tuttavia, poi la vita ti prospetta nuovi scenari e nuove situazioni: di conseguenza, le esigenze cambiano. Proprio per questo abbiamo deciso di vendere il nostro casale.

In quali circostanze avete conosciuto Valter Luciani, vostro consulente di fiducia del gruppo Great Estate?

Quando è maturata in noi la decisione di vendere, nonostante le molte perplessità e i vari ripensamenti, visto che il cuore ci diceva di non farlo, il Sig. Livio, un nostro amico del posto che ci supportava in maniera impeccabile nella cura del parco e del giardino, ci ha permesso di conoscere il Sig. Luciani Valter.

Valter c’è subito sembrato la persona adatta a cui affidare il nostro “gioiello”.

La sua affidabilità e competenza ci hanno rassicurato, tantoché abbiamo deciso di affidargli l’incarico di vendita, anche se già avevamo altri amici e altre agenzie che ci stavano dando una mano.

Tuttavia, col passare del tempo abbiamo compreso le potenzialità e la professionalità dell’agenzia Great Estate:

rispetto alle altre, si è distinta soprattutto e sicuramente nella presentazione dell’immobile e nella più efficace promozione pubblicitaria dello stesso, fattori che poi si sono dimostrati determinanti per trovare i clienti ideali per il nostro casale ed iniziare con loro la trattativa.

Per questi motivi abbiamo deciso di seguire i consigli di Valter e, più in generale di Great Estate.

Veniamo allo svolgimento della trattativa. Vuole raccontarci brevemente le vostre impressioni in proposito?

La trattativa è stata piuttosto lunga e complicata, anche perché gli acquirenti vivevano in un’altra nazione. Inoltre, il momento storico particolarmente difficile, che stiamo ancora vivendo, Covid-19 compreso, sicuramente non ci ha aiutato. Nonostante questo, abbiamo atteso con pazienza e rispettato i tempi richiesti dal momento e dagli acquirenti. Poi, per nostra fortuna, non avevamo fretta di concludere e questo ci ha sicuramente aiutato.

– Cosa può dirci in merito alla parte acquirente? Si è instaurato un buon rapporto tra di voi?


Con gli acquirenti ci siamo incontrati in occasione delle loro visite al casale. Ci sono sembrati immediatamente interessati, nonché “meritevoli” della proprietà. Inoltre, nei nostri confronti si sono dimostrati disponibili e pazienti, tantoché alla fine ci siamo accordati senza troppi problemi, venendoci reciprocamente incontro.

Siamo certi che si prenderanno cura de “Il Casolare Del Parco” e che faranno di tutto per renderlo ancora più incantevole di quanto non lo sia già. 
La nostra Italia è una delle Nazioni più belle al mondo: non a caso, gli acquirenti provenienti dalla Danimarca, hanno deciso di investire nella nostra meravigliosa Umbria.

Tornando alla collaborazione con il gruppo Great Estate, come reputa la vostra esperienza non solo professionale, ma anche personale con Valter, e l’assistenza ricevuta durante tutto l’iter della trattativa?

Valter è stato sicuramente molto disponibile, professionale e paziente in ogni occasione.

Per questo lo ringraziamo moltissimo.

In conclusione, vi ritenete soddisfatti di questa esperienza? E consigliereste il gruppo Great Estate a chi, come lei e la sua famiglia, ha deciso di vendere la sua proprietà?

Sì!
In generale ci riteniamo soddisfatti e ci sentiamo di consigliare il gruppo Great Estate per la professionalità, la disponibilità e l’approfondita conoscenza dei luoghi e del relativo mercato immobiliare, ma anche per l’amicizia e la grande umanità dimostrate nei nostri confronti.

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!