La vendita de “Il Nido Etrusco”: intervista alla consulente Barbara Medici


La vendita de “Il Nido Etrusco”: intervista alla consulente Barbara Medici

Qui Agenti , Vendute Ago 03, 2021 1 Comment

Lo scorso giugno la sede Great Estate di Orvieto ha siglato la sua prima vendita, quella de “Il Nido Etrusco”, acquistato da un cliente italiano. Oggi Barbara Medici, la consulente G.E. che ha gestito sia la parte venditrice che quella acquirente, ci svela qualche dettaglio su quest’ultima.

Ben trovata Barbara e complimenti per la vendita de “Il Nido Etrusco”, la prima realizzata dalla nostra sede di Orvieto: sicuramente la prima di una lunga serie!
Innanzitutto, vuoi raccontarci chi è il nuovo proprietario di questo incantevole appartamento e come lo hai conosciuto?

Certo! Il cliente che ha acquistato “Il Nido Etrusco” è un cittadino di Orvieto che stava cercando una prima casa per sé.
Ha visto l’annuncio dell’appartamento sul portale immobiliare.it:

ne è rimasto immediatamente molto colpito, ritenendo la proprietà unica.

Dopodiché, mi ha contattato telefonicamente comunicandomi che voleva assolutamente vederla in quanto, come detto, sin da subito lo aveva colpito e conquistato. Così ho organizzato il sopralluogo.

Devo confessarti che per il cliente … è stato un vero e proprio colpo di fulmine!

É rimasto piacevolmente colpito dall’affascinante ristrutturazione dell’appartamento e dalla razionalità dei suoi spazi. Poi, la SPA realizzata all’interno dell’antica cantina, ha certamente rappresentato la ciliegina sulla torta. Appena gli sarà possibile si trasferirà nella sua nuova casa.

Ottimo Barbara. Veniamo alla trattativa: cosa puoi dirci al riguardo?

Si è trattato di una trattativa molto rapida, durata pochissimi giorni.

Ho accompagnato il cliente a vedere “Il Nido Etrusco” il 24 marzo. Ricordo che, appena è entrato nell’appartamento, ha apprezzato moltissimo lo stile e il layout, dicendomi che la proprietà rispecchiava perfettamente ciò che aveva visto nel nostro (scopri qui la proprietà).

Poi, una volta terminato il sopralluogo e usciti dall’appartamento, mi ha immediatamente detto che gli è entrato da subito nel cuore e che voleva “fermarlo”. Quindi, ci siamo recati in agenzia per raccogliere tutte le informazioni e i dati necessari.
Il giorno dopo, il 25 marzo, l’acquirente è venuto a firmare la proposta d’acquisto che io avevo predisposto, e il successivo 27 marzo la stessa è stata accettata dal venditore!

Barbara, la vendita de “Il Nido Etrusco” è stata la prima realizzata dalla sede G.E. di Orvieto che, ricordo, ha aperto le sue porte al pubblico lo scorso febbraio. Una gran bella soddisfazione!

Direi proprio di sì! Solto molto soddisfatta e per vari motivi!

Come ti ho già raccontato nell’articolo dedicato alla gestione della parte venditrice (leggilo qui), “Il Nido Etrusco” è entrato ufficialmente in pubblicità il 12 marzo e dopo soli 15 giorni è stato venduto!

Infatti, il 27 marzo il venditore ha accettato la proposta d’acquisto presentata dall’acquirente che, praticamente, si era innamorato sin da subito dell’appartamento.

Questo era proprio quello che il venditore desiderava che accadesse:
voleva fortemente che la casa fosse acquistata da qualcuno che l’avesse amata e vissuta proprio come lui!

Non perderti la video intervista del venditore de “Il Nido Etrusco” … presto on line sul nostro Magazine!

LEGGI ANCHE:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.