La vendita de “La Quiete”: le campagne di Orvieto ancora protagoniste


La vendita de “La Quiete”: le campagne di Orvieto ancora protagoniste

Qui Agenti , Vendute Ago 10, 2021 No Comments
Lo scorso 25 giugno le campagne di orvieto sono state ancora una volta le protagoniste di una vendita firmata Great Estate, quella de “La Quiete”, deliziosa dimora di campagna situata nei pressi dell’affascinante e storica città umbra

Avvolta dalle dolci campagne dell’orvietano e non distante dalle rive del lago di Bolsena, si trova una graziosa residenza di campagna: “La Quiete”.
Recentemente ristrutturata materiali di ottima qualità, come il cotto realizzato dalla fornace Sugaroni di Castel Viscardo, “La Quiete” sorge su di una collina, in una location tranquilla ma non distante dai servizi essenziali e nelle vicinanze dell’antica città di Orvieto.

Questa deliziosa residenza di campagna lo scorso 25 giugno è stata ufficialmente acquistata dai SS. Body, una coppia proveniente dal Regno Unito che ha deciso di trasferirsi nella sua nuova, magnifica residenza umbra!

Un successo tutto al femminile per Great Estate, visto che la trattativa per la compravendita è stata condotta dalle consulenti Ilaria Peparaio, che ha gestito la parte venditrice, e Alice Ceccomoro, che invece si è occupata di quella acquirente.

Alice ci ha raccontato qualche dettaglio in merito a questo suo recente successo!

Ciao Alice! Vuoi parlarci dei clienti che hanno acquistato “La Quiete”?

I nuovi proprietari de “La Quiete” sono una coppia proveniente dalla Gran Bretagna.
Ci hanno contattato il 10 ottobre 2020 tramite il portale Idealista, dicendo di voler prenotare un sopralluogo presso questa proprietà per il sabato successivo.

Stavano cercando una proprietà ristrutturata, piuttosto moderna, con almeno 3 camere da letto, un piano seminterrato e un garage, nonché un bel giardino con piscina. Inoltre, la dimora doveva trovarsi nelle vicinanze dei servizi di prima necessità e possedere, almeno idealmente, anche dei pannelli solari.
Tuttavia, la caratteristica più importante per loro era che fosse luminosa e con delle belle finestre.

Avete visto molte proprietà insieme?

Io ho proposto loro ben 22 delle proprietà presenti sul nostro sito che, in linea di massima, potevano corrispondere ai loro parametri di ricerca. Tuttavia, insieme abbiamo visitato soltanto quella da loro selezionata e, successivamente, acquistata.

I miei clienti hanno scelto “La Quiete” perché questa dimora di campagna è ottimamente ristrutturata, accuratamente manutenuta e offre grandi spazi, sia internamente che all’aperto. Inoltre, gode della giusta privacy e, al contempo, si trova nelle vicinanze di altre abitazioni, di Orvieto e del lago di Bolsena.
I SS. Body si trasferiranno in Italia e “La Quiete” diventerà la loro residenza principale. Infatti, James ha già avviato le pratiche per il trasferire in Umbria la propria residenza.

Ottimo Alice. Passiamo ora alla trattativa: vuoi raccontarmi brevemente come si è svolta?

Posso che dire che la trattativa è andata molto bene!

Come ti ho accennato prima, i clienti hanno voluto visionare solamente “La Quiete” e, due giorni dopo il sopralluogo, mi hanno scritto comunicandomi la loro volontà di acquistare questa proprietà.

Oltre che a me, i i SS. Body hanno scelto di affidarsi anche ad uno studio legale.
Insieme, io e il loro avvocato abbiamo instaurato una collaborazione molto fluida, ottima direi, lavorando attentamente e analizzando con accuratezza i bisogni dei clienti, così come tutta la documentazione relativa alla proprietà che ci era stata prontamente consegnata dalla mia collega Ilaria Peparaio, consulente di parte venditrice.
Anche grazie a lei, alla venditrice e al tecnico di quest’ultima, l’intero processo di acquisto si è svolto in maniera lineare e scorrevole.

Il tecnico di parte venditrice in particolare, ha redatto una due diligence della proprietà molto dettagliata e scrupolosa: un documento che è stato fondamentale per il buon esito della trattativa!

A causa delle restrizioni dovute alla pandemia, i clienti non hanno potuto essere presenti né al preliminare né al rogito di compravendita: entrambi gli atti sono stati firmati tramite procura di parte acquirente.

Inoltre, nel tempo intercorrente tra la firma degli stessi, i SS. Body hanno messo in vendita la loro casa in Inghilterra, che hanno venduto proprio qualche settimana prima del rogito d’acquisto de “La Quiete”.

Concludendo Alice … sei contenta di questa vendita? E per quali motivi?

Direi proprio di sì!

Innanzitutto, perché i SS. Body sono rimasti molto soddisfatti del loro acquisto e della loro esperienza con il nostro gruppo!

Inoltre, durante il tempo intercorrente tra la firma della proposta, quella del preliminare e quella del rogito, i clienti dovevano vendere la loro proprietà a Londra, affare che hanno concluso in tempi davvero molto rapidi!
Quindi, questa esperienza mi ha permesso anche di interfacciarmi con l’iter di compravendita immobiliare seguito in GB, e quindi di accrescere le mie conoscenze.

Porterò sempre con me un bellissimo ricordo della vendita de “la Quiete” e dei suoi nuovi proprietari, James e Sophie Body!

Non perderti la video intervista ai SS. Body … presto on line sul Magazine di Great Estate!

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.