Prima, importante vendita per Great Estate Orvieto: “Il Nido Etrusco”


Prima, importante vendita per Great Estate Orvieto: “Il Nido Etrusco”

Traguardi , Vendute Lug 30, 2021 No Comments

Lo scorso 28 giugno la nostra sede di Orvieto ha festeggiato la sua prima, importante vendita: quella dell’incantevole appartamento conosciuto come “Il Nido Etrusco”, situato nel centro storico dell’affascinante città umbra

Un piccolo grande tesoro è celato dal cuore medievale di Orvieto:
è “Il Nido Etrusco”, un incantevole appartamento particolarmente curato e rifinito, con alcune peculiarità che lo rendono davvero unico! Mi riferisco in particolare alla sua suggestiva cantina: di origine etrusca, questa zona ospita una favolosa area benessere con vasca idromassaggio e sauna. Un ambiente incantato, reso ancor più affascinante dalla particolare illuminazione.

Questo gioiello umbro il 28 giugno è stato ufficialmente venduto ad un cliente italiano.
Si tratta del primo, importante successo della sede Orvietana del gruppo Great Estate, che ha aperto le proprie porte al pubblico lo scorso febbraio: in particolare, questa vendita porta la firma di Barbara Medici, la consulente che ha gestito sia la parte acquirente che quella venditrice.

Una grande soddisfazione per Barbara e per tutto il nostro gruppo:
infatti, “Il Nido Etrusco” è stato venduto in poco più di venti giorni dal suo inserimento nei circuiti pubblicitari e dopo che la proprietà era stata acquisita con un incarico in esclusiva condiviso con piano marketing silver, ad un prezzo perfettamente in linea col valore rilasciato dal nostro potente tool The Best Price.

Barbara ci ha raccontato come ha gestito la parte venditrice.

Il venditore è stato uno dei primi clienti che, lo scorso febbraio, ha varcato le porte della nostra nuova sede Great Estate di Orvieto: il Sig. Vincenzo Lodato, americano residente in Italia, nello specifico a Firenze.

Aveva acquistato “Il Nido Etrusco” nel 2010, già ristrutturato e con pochi elementi da ultimare, come ad esempio la scelta della vasca idromassaggio nella SPA. Era solito utilizzare il suo appartamento solo saltuariamente: da lui arredato e molto amato, era perfetto per trascorrere ad Orvieto brevi periodi l’anno.

Secondo il mio punto di vista, “Il Nido Etrusco” è certamente una proprietà assolutamente unica: perfettamente ristrutturata con finiture moderne e di alto livello; inoltre, la spa, realizzata nell’antica cantina etrusca, rappresenta senza dubbio un grande valore aggiunto.

La decisione di vendere “Il Nido Etrusco” è sorta nel Sig. Lodato in quanto, nonostante lui amasse e tuttora ami molto l’appartamento, la sua vita lavorativa si svolge a Firenze, con la conseguente impossibilità di godersi appieno la proprietà orvietana. A tal proposito ricordo che, sin in dalle nostre prime conversazioni, il Sig. Lodato ci disse che avrebbe desiderato che il suo appartamento fosse acquistato da un cliente che amasse la casa e che volesse viverla, piuttosto che metterla a reddito.

Come detto, Lodato ci contattò direttamente lo scorso febbraio, parlandoci della sua proprietà che, ci tengo a sottolineare, era già vendita da circa 2 anni con altre 4 agenzie. Dopo aver intuito che si trattava di una proprietà molto interessante, abbiamo avviato il nostro consueto metodo di lavoro, partendo della valutazione della proprietà.

Una volta redatta attraverso il nostro tool The Best Price, l’ho prima inviata al cliente via e-mail poi, successivamente abbiamo organizzato una video call su Zoom proprio per confrontarci su questo aspetto.

Durante il confronto il Sig. Lodato ci ha posto alcune domande relative alle diverse opzioni marketing per la sua proprietà e alle specifiche strategie per pubblicizzarla, così da comprendere al meglio i vantaggi che avrebbe potuto trarre affidandosi a Great Estate!

Il giorno seguente ci ha inviato la copia da lui sottoscritta del nostro mandato in esclusiva condiviso, con piano marketing silver!

Tornando alla stima della proprietà, il cliente ha accettato da subito la mia valutazione, in quanto condivideva a pieno il valore rilasciato dal nostro T.B.P., pari a € 160.000.

Una volta ufficializzato il mandato, ho provveduto a realizzare due video amatoriali della proprietà: uno dedicato agli spazi del living e alla zona SPA nella grotta, l’altro alla zona notte.

Dopodiché, a partire dal 12 marzo “Il Nido Etrusco” è stato messo in pubblicità a € 175.000 e, appena venti giorni dopo, ha trovato il suo nuovo proprietario!

Infatti, il 24 marzo il cliente acquirente ha visionato l’appartamento e se n’è subito innamorato (leggi qui l’intervista a Barbara sulla gestione del cliente che ha acquistato “Il Nido Etrusco”), tantoché il giorno successivo ha deciso di presentare una proposta d’acquisto per un importo molto vicino al prezzo di pubblicità, proposta che il venditore ha accolto con piacere.

Dunque … una trattativa decisamente rapida e una vendita molto soddisfacente, la prima per la sede G.E. di Orvieto, che dimostra ancora una volta come si possano raggiungere importanti obiettivi seguendo un metodo preciso e strutturato messo in pratica da un’organizzazione forte e coordinata!


Leggi anche:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.