La vendita de “Charming Apartment”: un’esperienza davvero emozionante!


La vendita de “Charming Apartment”: un’esperienza davvero emozionante!

Qui Agenti , Vendute Lug 20, 2021 No Comments
Il 3 maggio Great Estate ha siglato la VENDITA VIRTUALE di “Charming Apartment”, grazioso nel centro storico di Chiusi che, grazie agli innovativi servizi del nostro gruppo e alla professionalità della consulente Chiara Pompili, è stato acquistato da una coppia proveniente dal Brasile

Il progetto “Visite Virtuali” di Great Estate continua a dare tante belle soddisfazioni al nostro gruppo!
Lo conferma la vendita di “Charming Apartment”, nella quale la consulente G.E. Chiara Pompili ha egregiamente gestito sia la parte venditrice che quella acquirente, una coppia proveniente dal Brasile.

Quest’ultima, ha deciso di acquistare questo grazioso appartamento situato nel centro storico di Chiusi, dopo averlo visitato solo virtualmente: prima, attraverso il Video Interno Amatoriale della proprietà, poi grazie ad un sopralluogo one to one in videochiamata!

Un’esperienza davvero emozionante, non solo per Fred and Regina, i nuovi proprietari di “Charming Apartment”, ma anche per la nostra consulente Chiara Pompili, che abbiamo intervistato.

Ben ritrovata Chiara, e complimenti per la vendita di “Charming Apartment”!
Vuoi farci i conoscere i suoi nuovi proprietari?

Grazie! Dunque, Fred e Regina ci hanno contattato per la prima volta sul finire dello scorso gennaio, dopo aver visitato il nostro sito web: volevano maggiori informazioni in merito a un paio di appartamenti ubicati nel centro storico di Cetona (SI) e di Chiusi (SI).

Attualmente risiedono a Monaco, in Germania ma, come li definisco sempre io, sono “cittadini del mondo”: nati entrambi a San Paolo, in Brasile, hanno vissuto per oltre 20 anni in Canada; Regina ha origini anche italiane.

Quale tipo di proprietà stavano cercando? E in quali zone?

Come detto, erano interessati ad un appartamento in centro storico. Quanto alla zona, sicuramente quella del centro Italia, nello specifico il sud della Toscana, era la loro preferita, essendo strategica rispetto alle loro esigenze. 

Come anticipato poco fa, Regina ha origini italiane e molti dei suoi parenti e amici abitano nel Nord Italia, facilmente raggiungibile dalle nostre zone. La Toscana meridionale consente inoltre di recarsi, altrettanto agevolmente, sia a Roma che, più in generale, nel Sud Italia.

Avete visto molte proprietà insieme?

Ti svelo un segreto: NO! 

Ti chiederai come sia possibile, eppure dei due immobili che inizialmente interessavano ai miei clienti, poi ne abbiamo scelto soltanto uno, “Charming Apartment”: insieme, avevamo capito che proprio quest’ultimo poteva possedere tutte le caratteristiche da loro ricercate.

Così, in primo luogo, mi sono velocemente organizzata per realizzare il Video Tour Amatoriale della proprietà, in modo che Fred e Regina potessero avere fin da subito un’idea abbastanza chiara dell’appartamento. Effettivamente, dopo averlo visionato, hanno confermato il loro interesse.

Allora, ho ritenuto opportuno fornirgli una stima dei costi di acquisto, cosicché avessero un quadro chiaro di tutti i costi che un acquirente avrebbe dovuto sostenere. Inoltre, ho provveduto ad inviargli anche un vademecum sugli step necessari per acquistare una proprietà in Italia.

A questo punto, abbiamo deciso di fissare un appuntamento in videochiamata per svolgere quello che in Great Estate chiamiamo Sopralluogo One To One.

In quell’occasione i clienti hanno avuto l’opportunità di visionare la casa in tutte le sue parti, chiedendomi sul momento di mostrargli un aspetto, piuttosto che un altro, dell’appartamento: il tutto nel più intimo dettaglio.

In questo modo, Fred e Regina hanno potuto disporre di tutti gli elementi necessari per una corretta valutazione della proprietà, anche a migliaia di chilometri di distanza: un aspetto che poi li ha spinti con fiducia a sottoscrivere una proposta di acquisto soltanto 2 settimane dopo il primo contatto, senza essere mai venuti in Italia e senza mai aver visionato l’immobile fisicamente!

Successivamente, la loro proposta è stata accettata dalla parte venditrice dopo una controfferta di quest’ultima che non ha in alcun modo ostacolato la chiusura della trattativa ma, anzi, ha condotto alla firma dell’atto definitivo di compravendita, lo scorso 3 maggio.

Perché Fred e Regina hanno deciso di acquistare questa proprietà? Quali caratteristiche li ha maggiormente colpiti?

Credo, anzi sono convinta, che i miei clienti abbiano provato la sensazione di aver trovato la loro casa in Italia.

In fin dei conti, “Charming Apartment” possiede tutte le caratteristiche che desideravano.

In primo luogo per la location (vale la pena ricordare la presenza della stazione ferroviaria di Chiusi, situata sulla linea Firenze-Roma lungo la quale, recentemente, è stata prevista anche la fermata del Freccia Rossa, nonché la vicinanza all’uscita Chiusi-Chianciano Terme dell’autostrada A1).

Inoltre, l’appartamento è posto in una zona centralissima, che permette di raggiungere facilmente tutti i servizi necessari (market, banca, ufficio postale, ristoranti, etc..), è completamente ristrutturato con finiture di alto livello e abitabile fin da subito, possiede una superficie per loro ideale, nonché un terrazzino panoramico e un giardino distaccato con posto auto, due caratteristiche molto ambite per chi cerca un appartamento in centro storico.

– Come sfrutteranno l’appartamento in futuro?

Anche qui credo di poterti sorprendere rivelandoti che Fred e Regina hanno scelto “Charming Apartment” come loro prima casa!

Proprio così, un amore nato a distanza che si “consacrerà” il prossimo agosto, quando finalmente i clienti, dopo essersi vaccinati, potranno prendere un volo dalla Germania e atterrare in Italia, per vedere ed apprezzare in prima persona la loro nuova dimora. Per l’occasione, sto già pensando di organizzare un piccolo party di accoglienza che coinvolgerà anche la parte venditrice!

Chiara, siamo giunti al termine della nostra intervista: come vorresti concluderla?

Vorrei dire che sono molto soddisfatta di tutto il percorso affrontato insieme a Fred e Regina, nonché insieme al venditore, che si è rivelato prezioso, soprattutto per la sua disponibilità, la precisione e l’efficienza con le quali ha fornito tutta la documentazione necessaria per la trattativa. 

Inoltre, provo anche una sensazione di gratitudine: sono grata di aver conosciuto due persone speciali che da oggi, con la loro presenza, arricchiranno una cittadina a me molto cara, come lo è Chiusi.

Infine, ma non per importanza, sono grata per aver avuto l’opportunità di fornire una consulenza e di gestire una trattativa “a distanza”, con tempistiche decisamente brevi.

Un’esperienza per me davvero molto emozionante!

LEGGI ANCHE:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.