La vendita de “La Mesola”: fidelizzazione del cliente e forza del gruppo GE


La vendita de “La Mesola”: fidelizzazione del cliente e forza del gruppo GE

Vendute Apr 05, 2022 No Comments

Ottobre 2021: Great Estate vende casale “La Mesola”. Un importante risultato che nasce dalla fidelizzazione del cliente e dalla potente organizzazione del nostro gruppo

“La Mesola” è un elegante casale posto sulla cima di una collina nei pressi della città di Gubbio, in Umbria. Colpisce per il suo impeccabile charme, in cui tradizione e modernità si fondano in un unicum senza tempo.
Fantastica poi la piscina situata nel rigoglioso parco che abbraccia il casale: realizzata in basalto, a sfioro e con acqua riscaldata … il luogo perfetto dove rilassarsi, ammirando l’emozionante panorama sulla valle e le colline circostanti.

L’attenzione al dettaglio e la scelta di materiali di altissimo livello rendono “La Mesola” una proprietà assolutamente esclusiva.

Lo scorso autunno il nostro gruppo ha festeggiato la vendita – o meglio, la rivendita –
di questa elegante proprietà umbra.

Infatti, già nel 2018 casale “La Mesola” fu venduto dal nostro gruppo a Debra e Arthur, coppia americana magistralmente gestita da Filippo Cori – Great Estate Spoleto -.
Gli stessi clienti, lo scorso 2021 hanno poi deciso rivendere il casale, affidandosi nuovamente a Filippo e al gruppo Great Estate:

UN OBIETTIVO REALIZZATO IN MENO DI 3 MESI,
GRAZIE A DUE ASPETTI DECISIVI:
FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE E
POTENTE ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO.

Filippo Cori racconta che:

Ho conosciuto Debra e Arthur nel 2018, come loro consulente immobiliare.
Infatti, in quell’anno la mia collega Suzanne Van Ravenstein acquisì per la vendita casale “La Mesola” e i miei clienti decisero di comprare proprio quella proprietà.
Poi, lo scorso anno, Debra e Arthur mi hanno ricontatto per rivenderla.

Dunque, si tratta di clienti “affezionati”, che ho avuto il piacere di gestire sia come acquirenti che come venditori.

Inizialmente, il loro desiderio era quello di lasciare gli USA e trasferirsi stabilmente in Italia ma, purtroppo, la situazione provocata dal Covid ha cambiato le carte in tavola.
Di fatto, negli ultimi 2 non sono potuti venire in Italia: questo ha modificato le loro esigenze, e Debra&Arthur si sono trovati a dover vendere la loro proprietà prima di quanto avessero programmato.

Ed è così che mi hanno contattato, affidando a Great Estate un incarico di vendita in esclusiva e “a prezzo” che, in meno di 3 mesi, ci ha consentito di ri-vendere la proprietà.

Determinante è stata la stima del casale ottenuta tramite il nostro software interno The Best Price.

Pienamente condivisa dai miei clienti, la nostra valutazione si è rivelata in perfetta linea con i valori di mercato, tantoché il differenziale tra la stessa e il prezzo di compravendita si è attestato al 2,4%.

In particolare:

  • L’importante lavoro svolto nel 2018 da Suzanne –una delle responsabili del nostro mercato olandese-in occasione della prima acquisizione de “La Mesola”.
  • La professionalità dimostrata da Filippo che, nel tempo, ha portato alla fidelizzazione dei clienti americani, prima come acquirenti poi come venditori.
  • L’acquisizione della proprietà nel 2021, da parte di Filippo, con un mandato IN ESCLUSIVA, e con un prezzo di richiesta perfettamente IN LINEA con i valori di mercato.

La vendita di casale “La Mesola” è stata il frutto di un grande lavoro di gruppo svolto,
oltre che da Filippo Cori e Suzanne Van Ravenstein, anche dal CEO di Great Estate, Stefano Petri, e dal nostro reparto tedesco.

La forza del gruppo riesce a generare grandi opportunità e far raggiungere fantastici obiettivi, a chi comprende quanto sia potente l’unione delle forze.

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.