La vendita de “Podere L’Arancio”: decisivi l’organizzazione e i servizi di GE


La vendita de “Podere L’Arancio”: decisivi l’organizzazione e i servizi di GE

Network Great Estate , Vendute Mar 04, 2022 No Comments

30 settembre 2021: Nama Real Estate, partner toscano del network GE con sede a San Vincenzo, Livorno, sigla la vendita de “Podere L’Arancio”, incantevole proprietà situata nei pressi della magnifica Costa Degli Etruschi.
Il racconto dei professionisti Antonio Anile e Mary Ann Tumiotto

La magnifica estate del network Great Estate conta tra i suoi successi anche la vendita de “Podere l’Arancio”.
Ci troviamo i Toscana, in provincia di Livorno, ad una manciata di chilometri da Suvereto, dal fantastico mare di Baratti e dal Parco di Rimigliano. E’ qui, in questi splendidi luoghi che si trova un affascinante casale di campagna originario dell’800, sapientemente e completamente ristrutturato: “Podere l’Arancio”
(scoprilo qui).

Questa incantevole proprietà è stata recentemente acquistata da una coppia svizzera.

Protagonisti di questo successo firmato GE, sono stati i professionisti di Nama Real EstateGreat Estate San Vincenzo – che hanno gestito sia la parte venditrice che quella acquirente.

I momenti più salienti di questa vendita nel racconto di Antonio Anile e Mary Ann Tumiotto.

LA GESTIONE DELLA PARTE VENDITRICE

Il Sig. Paolo e la sua famiglia possedevano il podere da circa 20 anni, utilizzandolo come residenza principale.
Una proprietà davvero incantevole, che spicca per la sua ottima ristrutturazione e il parco che la circonda, molto curato.

“Podere L’Arancio” era in vendita già da 4 anni con diverse agenzie, e con diverse modalità. Inizialmente, avevano deciso di conferire l’esclusiva ad una sola struttura poi, successivamente, si sono affidati a più agenzie contemporaneamente, senza però conseguire risultati.

Ad un certo punto, i proprietari hanno capito che, se volevano raggiungere l’obiettivo vendita, era necessario cambiare strategia.

Quindi, hanno contattato il Gruppo Great Estate e ci hanno conferito un incarico di vendita esclusivo, con condivisione di un piano di marketing che prevedeva anche un intervento di Home Staging.

Come di consueto, abbiamo redatto la valutazione della proprietà attraverso il nostro tool The Best Price: rispetto alla richiesta del venditore, la nostra stima era decisamente più bassa, circa del 20%. 

Con grande soddisfazione, siamo riusciti a vendere “Podere L’Arancio” a circa il 5% in più del valore di stima!

I CLIENTI ACQUIRENTI

Quanto ai clienti che hanno acquistato “Podere L’Arancio”, ricordo che avevano contattato il nostro gruppo circa 6 mesi dopo l’inizio della nostra pubblicizzazione della proprietà.

Sono svizzeri e hanno organizzato un viaggio in Italia esclusivamente per venire a visitare “Podere L’Arancio” … avevano le idee ben chiare! Stavano cercando una bella proprietà sulla Costa degli Etruschi, da vivere come residenza estiva con i loro figli e nipoti.

Come detto, il loro interesse si da subito si è concentrato su “Podere L’Arancio”: sono rimasti decisamente colpiti dall’autenticità e dal fascino del casale.
Infatti, la sua impeccabile ristrutturazione non ne ha “snaturato” l’originaria architettura.

LA TRATTATIVA

Di per sé stessi, il processo decisionale e la negoziazione sono durati pochi giorni.
Invece, abbiamo dovuto concentrare i nostri sforzi nell’individuare la giusta soluzione tecnica per permettere a cittadini svizzeri di poter acquistare una proprietà nel nostro Paese, per via della Legge di Reciprocità che vige tra Svizzera e Italia. 

Fortunatamente, grazie al prezioso ausilio del nostro studio legale e di quello degli acquirenti, siamo arrivati alla definizione del contratto preliminare.

I nuovi proprietari de “Podere L’Arancio” verranno a vivere buona parte dell’anno qui in Italia, da soli durante l’inverno e in compagnia della loro famiglia (figli e nipoti) durante il periodo estivo.

L’ORGANIZZAZIONE E I SERVIZI DEL GRUPPO GREAT ESTATE: DECISIVI

Riguardo alla vendita de “Podere L’Arancio”, la nostra soddisfazione più grande sta nel fatto che, lo stesso venditore, a posteriori si è reso conto che senza l’ausilio di un’organizzazione come la nostra non avrebbe mai potuto concludere questa vendita. 

Per raggiungere una vendita, spesso si crede che basti solo “intercettare” l’acquirente e … il gioco è fatto. Invece, in questo caso, il nostro supporto è stato determinante.

Questo vale anche sotto un altro punto di vista.

Podere L’Arancio” è stato venduto in tempi rapidi perché, grazie al servizio di Home Staging, valorizzato dal punto di vista della creazione dell’immagine.

Infatti, nessuna delle agenzie con le quali i venditori avevano avuto a che fare nei 4 anni precedenti, ha saputo offrire loro quei servizi grazie ai quali questa proprietà è riuscita a “brillare” e a distinguersi tra i numerosi annunci pubblicati sul web.

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.