Strategie vincenti per un risultato eccellente: la vendita de “L’Eco Della Valle”


Strategie vincenti per un risultato eccellente: la vendita de “L’Eco Della Valle”

Network Great Estate , Vendute Mar 25, 2022 2 Comments

Lo scorso 20 dicembre è stato firmato il rogito di vendita dell’affascinante proprietà “L’Eco Della Valle”: un eccellente risultato frutto dell’attuazione di tre potenti strategie.
Il punto di vista di Stefano Petri, CEO di Great Estate e, in questo caso, consulente di parte venditrice insieme a Valter Luciani

“L’Eco Della Valle” è una villa storica risalente al 1800. Situata sulla cima di una collina, gode di una posizione molto ambita, che regala una vista a perdita d’occhio sulla sottostante valle del fiume Chiani e sulle colline umbre e toscane (scopri qui la proprietà).

A fine dicembre, il gruppo Great Estate ha festeggiato la vendita di quest’affascinante proprietà ad una coppia di clienti internazionali proveniente dal Belgio.Un risultato decisamente interessante, in quanto diretta conseguenza di tre fondamentali strategie di vendita, messe in pratica dai consulenti GE che hanno egregiamente gestito la parte venditrice: Valter Luciani e Stefano Petri – CEO del gruppo –.


Stefano racconta:

Fabiano, l’ex proprietario de “L’Eco Della Valle”, ci ha conosciuto grazie ad altri clienti che gli hanno parlato bene del nostro gruppo. La sua proprietà veniva da circa 3 anni di mal posizionamento sul mercato: il prezzo richiesto era assolutamente fuori luogo. Inoltre, la villa era proposta in vendita insieme a tutta la restante proprietà, comprendente anche un altro casale, dove ha sempre vissuto il custode con la sua famiglia, nonché tanti ettari di terreno. Il prezzo fuori mercato e lo scorretto posizionamento della proprietà sul mercato (villa + dependance +terreno) di fatto rendevano il tutto invendibile.

Per prima cosa, attraverso il nostro tool valutativo The Best Price, abbiamo stilato una valutazione oggettiva e corretta de “L’Eco Della Valle”: un elemento che, come sempre, si è rivelato fondamentale per conseguire il miglior risultato possibile.

Inoltre, altrettanto essenziale è stata la scelta di proporre in vendita la proprietà in maniera diversa:
non solo quanto al prezzo richiesto, ma anche alla sua presentazione e alle modalità di vendita.

Abbiamo fatto capire a Fabiano che, al fine di vendere “L’Eco Della Valle”, le migliori strategie da adottare sono:

1) Proporre la proprietà sul mercato in nuova nuova “veste”, attraverso la sua previa suddivisione in 3 lotti: casale custode – villa – terreni. 

2) Adeguare il suo prezzo di richiesta ai reali valori di mercato.

3) Presentare “L’Eco Della Valle” con servizi foto e video di alto livello.

Mettendo in pratica tutte e tre le strategie, siamo riusciti, in meno di 12 mesi, a vendere la dependance al custode e la villa principale ai nostri clienti internazionali, gestiti da Barbara Medici della sede di Orvieto. Inoltre, abbiamo ottenuto da questi ultimi anche un’opzione di acquisto per i terreni.

Quindi, abbiamo sostanzialmente trasformato
un lungo e improduttivo periodo di stallo, che durava ormai da circa 3 anni,
nel raggiungimento di grande obiettivo!

LEGGI ANCHE:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.