Il consulente GE Valter Luciani racconta la vendita de “L’Eco Della Valle”


Il consulente GE Valter Luciani racconta la vendita de “L’Eco Della Valle”

Vendute Mar 29, 2022 No Comments

La vendita de “L’Eco Della Valle” secondo Valter Luciani, il consulente che insieme al CEO del gruppo, Stefano Petri, ha egregiamente gestito la parte venditrice

Pochi giorni fa, ti abbiamo raccontato la vendita de “L’Eco Della Valle” dal punto di vista del nostro CEO, Stefano Petri. Oggi è la volta di Valter Luciani, il consulente che, insieme a Stefano, ha supportato il cliente venditore.

– Ben trovato Valter. Vorresti parlarci del cliente venditore de “L’Eco Della Valle”?

Si tratta del Sig. Fabiano, amico del nostro titolare Stefano Petri.
Era diventato proprietario della villa attraverso una serie di lasciti ereditari. Nel corso degli anni la proprietà era stata sfruttata per trascorrere le vacanze, ma ultimamente, per motivi personali, ciò non era più possibile.
E’ stato proprio Stefano che, considerando la mia conoscenza della zona che circonda Fabro e dintorni, mi ha fatto conoscere il venditore e, con immenso piacere e gratitudine da parte mia, ha deciso condividere con me la gestione della proprietà.

– Valter, come descriveresti la proprietà?

La villa ha un fascino tutto suo:
la zona giorno, che vanta una bella ristrutturazione; il piano primo che ha mantenuto inalterate nel tempo le caratteristiche originarie, e una mansarda dalle grandi potenzialità, con i suoi autentici pavimenti in cotto.

Inoltre, “L’Eco Della Valle” vanta una location indubbiamente molto panoramica – si trova proprio sulla cima di un poggio- ed è circondata da un vastissimo terreno, con ulivi terrazzati e bosco … un terreno forse troppo impegnativo…!
Al riguardo, per rendere la proprietà maggiormente accessibile ai potenziali acquirenti, io e Stefano abbiamo pensato che fosse opportuno procedere ad un frazionamento dei terreni nel momento del suo inserimento nel mercato (qui trovi l’approfondimento di Stefano Petri).

– L’Eco Della Valle” era già in vendita sul mercato?

Prima di Great Estate, il venditore si era affidato ad altre agenzie, che avevano lavorato sulla proprietà ma con scarsi risultati, dovuti fondamentalmente ad un prezzo di richiesta non in linea col mercato e ad una scarsa conoscenza del territorio.

La valutazione era dunque fondamentale!

Grazie al nostro potente strumento valutativo, T.B.P., abbiamo ottenuto la corretta stima della proprietà, quella che poi ci ha portato alla vendita.
Infatti, “è arrivato” subito il cliente … anzi due, entrambi molto interessati e che si sono contesi la proprietà fino all’ultimo.

– Venendo alla trattativa, vuoi brevemente raccontarci gli aspetti più salienti?

La trattativa si è svolta con i clienti acquirenti egregiamente gestiti dai responsabili dell’ufficio di Orvieto, Barbara Medici e Marco Venanzi.

Una volta inserita la proprietà sul mercato con il giusto prezzo, abbiamo richiesto come sempre alla parte venditrice tutta la documentazione tecnica: in particolare, la due diligence preventiva che ci permette di scoprire anticipatamente eventuali problematiche tecniche della proprietà e, conseguentemente, affrontarle e risolverle.

Se correttamente seguita, la performante procedura di acquisizione seguita in GE fa sì che tecnici e addetti ai lavori possano intervenire in tempi utili per fornire tutto quanto è necessario per intraprendere una trattativa lineare prima, e giungere al rogito notarile poi:
proprio come in questo caso!

Infatti, il Geom. Maurizio Squarcia, tecnico della parte venditrice che seguiva le pratiche, è riuscito ha fornirci velocemente tutta la documentazione necessaria.

Dunque, grande soddisfazione per il risultato ottenuto dal nostro team!

Ringrazio sia Stefano, il nostro CEO, che Barbara Medici e Marco Venanzi.

E’ stato un piacere collaborare con loro, per lo spirito di gruppo e la fiducia dimostrata, nonché per l’eccellente lavoro di gruppo svolto.

Proprio come un’eco, il nostro impegno e il nostro lavoro si sono propagati con forza e tenacia contro ogni ostacolo e difficoltà … passo dopo passo, verso la meta:
la vendita de “L’ Eco Della Valle”.

LEGGI ANCHE:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.