La vendita di “Casa Martina”: intervista al Sig. Millefiorini


La vendita di “Casa Martina”: intervista al Sig. Millefiorini

Venditori Ago 13, 2019 No Comments
Il Sig. Millefiorini, parte venditrice nella compravendita della magnifica “Casa Martina”, ci ha raccontato la sua esperienza con Great Estate

Io e mia moglie siamo originari di Roma e viviamo da sempre nella capitale: io sono un medico neurologo mentre lei è laureata in legge.
Siamo stati i proprietari di “Casa Martina” dal 2016.

La scelta delle campagne attorno ad Amelia come location della nostra villa è stata determinata dalla circostanza che a Giove, borgo vicinissimo ad Amelia, risiedono dei nostri cari amici.

La villa è stata realizzata ex-novo… un lavoro lungo e faticoso! Mia moglie ha sempre nutrito interesse per le moderne tecniche di realizzazione degli edifici volte al risparmio energetico e al rispetto ambientale: proprio partendo da questo presupposto è nato il progetto di “Casa Martina”.

La nostra casa innanzitutto doveva essere “sicura” e rispettare dunque tutti i criteri imposti dalle normative antisismiche. Inoltre, come prima accennato, i nostri amici qualche anno prima avevano realizzato a Giove una villa in legno: l’idea ci è decisamente piaciuta ed abbiamo deciso di fare lo stesso anche per la nostra dimora, affidando i lavori di realizzazione della casa allo stesso costruttore cui si erano rivolti i nostri amici.

Il risultato finale è stato quello di una bellissima villa, ecologica e facile da gestire.

Tuttavia, nel corso degli anni, vuoi per motivi familiari che per impegni lavorativi, abbiamo sfruttato molto raramente “Casa Martina”: da qui la decisione di metterla in vendita.

Dopo una prima esperienza collaborativa con un’agenzia immobiliare che non ha prodotto risultati significativi, ci siamo affidati a Great Estate.
Un mio caro amico avvocato (lo stesso che risiede a Giove cui ho prima accennato), mi ha caldamente consigliato la Sig.ra Suzanne Van Ravenstein, consulente immobiliare del gruppo Great Estate, mettendomi prontamente in contatto con lei.

Dopo la firma dell’incarico di vendita, in poco più di una settimana Suzanne ha organizzato ben 4 sopralluoghi: tre con potenziali acquirenti italiani, due dei quali hanno deciso di sottoscrivere una proposta d’acquisto, ed un quarto con una coppia di clienti israeliani.

In pratica in soli 3 mesi abbiamo ricevuto due proposte d’acquisto, una delle quali, da noi accettata, presentata al prezzo esattamente richiesto da me e mia moglie: una circostanza che, visti gli attuali momenti di mercato, risulta abbastanza rara.

Questo per noi è stato motivo di grande soddisfazione: il supporto ricevuto da Suzanne, la nostra agente di fiducia, e in generale da tutto il gruppo G.E. è stato ottimo: decisamente valido, produttivo e professionale durante tutto l’iter della compravendita.

Io e mia moglie siamo convinti che, rispetto ai suoi competitors, il gruppo Great Estate sia assolutamente in grado di offrire maggiore esperienza, professionalità ed efficienza, nonché servizi di grande qualità.
In particolare, abbiamo apprezzato molto sia il servizio fotografico che il video realizzato con drone prodotti per “Casa Martina”: veramente eccezionali!



Per questo e tanto altro, ci sentiamo di consigliare con assoluta convinzione Great Estate ed il suo team di professionisti a tutti coloro che vogliono vendere velocemente e con profitto la loro prestigiosa proprietà!

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.