La vendita di “Podere Montemelino”: intervista a Giacomo Buonavita


La vendita di “Podere Montemelino”: intervista a Giacomo Buonavita

Qui Agenti Ago 19, 2021 No Comments
Ricordi la vendita umbra di “Podere Montemelino”? Oggi intervistiamo il nostro consulente Giacomo Buonavita, che ha supportato e assistito la parte venditrice di questo successo firmato Great Estate

Ben trovato Giacomo, e complimenti per la vendita di “Podere Montemelino”. Vorresti parlarci dei clienti che, grazie a te e al gruppo Great Estate, hanno venduto quest’affascinante proprietà?

Certamente! Li ho conosciuti per la prima volta nella nostra sede centrale, in occasione di un incontro personale avvenuto prima del conferimento dell’incarico di vendita.

Sono originari del nord Italia e acquistarono la proprietà nella metà degli anni ’90 per poi ristrutturarla integralmente. Volevano sfruttare “Podere Montemelino” come casa vacanze per la famiglia durante i periodi feriali. 

La vendita della proprietà era gestita da altre agenzie?

No, la proprietà è stata inserita sul mercato per la prima volta ed unicamente con Great Estate: infatti, i clienti ci hanno conferito un incarico in esclusiva condiviso con piano marketing internazionale.

In base alla tu esperienza, quali sono i punti di forza di “Podere Montemelino?

La location è quello principale.
Magnifica, ai margini di una valle incontaminata e a soli 10 chilometri dalla città di Perugia e dal Lago Trasimeno: una posizione dunque che consente di vivere la campagna umbra e, al tempo stesso, di godere di tutte le comodità offerte dalla vicinanza alla città.
Indubbiamente poi, anche la generosa metratura del casale, oltre alla sua bellezza e tipicità, hanno suscitato nel mercato uno spiccato interesse. 

Parliamo della valutazione con The Best Price: quali sono i tuoi commenti in proposito?  

In merito al valore di mercato di “Podere Montemelino”, i proprietari si sono pienamente affidati alla nostra consulenza iniziale, recependo alla perfezione tutti gli input forniti loro mediante la nostra prima stima di mercato, rilasciata dal nostro tool The Best Price.

Questo ha permesso ai clienti di raggiungere l’obiettivo vendita in poco più di un anno dall’affidamento dell’incarico.

Ottimo. Giacomo, vuoi parlarmi della trattativa e del suo svolgimento?

La trattativa si è svolta in tempi rapidissimi: infatti, abbiamo raggiunto l’accordo tra le parti in meno di una settimana.

Tuttavia, come accade nel 95% delle proprietà che trattiamo, anche per “Podere Montemelino” abbiamo seguito una pratica di sanatoria che ci ha obbligati ad attendere circa 7 mesi prima di poter firmare il rogito di vendita.

In ogni caso, per merito dell’attento lavoro preliminare svolto in collaborazione con il tecnico dei venditori, la situazione tecnico-urbanistica complessiva della proprietà era ben chiara a tutte le parti coinvolte sin dall’inizio della trattativa: quindi, anche in questo caso, non è sopraggiunta alcuna sorpresa nello svolgimento dell’iter tecnico. 

Per concludere Giacomo, quali sono le tue considerazioni generali sulla vendita?

Per questa compravendita ho avuto il piacere di offrire il mio supporto e la mia consulenza a dei clienti venditori molto carini e disponibili, con cui ho instaurato un bellissimo rapporto per tutta la durata dell’incarico.

Ricorderò con molto piacere questa trattativa, soprattutto per le grandi qualità delle persone con cui ho avuto la fortuna e l’onore di lavorare.  

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.