“L’Antro Del Minotauro” di Picasso: dalla Costa Azzurra al Brunei


“L’Antro Del Minotauro” di Picasso: dalla Costa Azzurra al Brunei

Lifestyle , News & World Nov 24, 2017 No Comments
Venduta all’asta per oltre 20 milioni di euro la villa in Costa Azzurra di Picasso, ultima dimora del fondatore del Cubismo, conosciuta comeL’Antro del Minotauro”.

Una travolgente cascata di glicine che avvolge e colora di viola la facciata principale. Un’impareggiabile vista mare sulla Costa Azzurra francese. Due grandi piscine e campi da tennis, una spa e un hammam, ambienti interni in pietra dominati dall’essenzialità degli arredi. Questi sono solo alcuni dei features della grande villa “Mas de Notre Dame de Vie”, conosciuta anche come “L’Antro Del Minotauro”, situata a Mougins vicino Cannes, dove Pablo Picasso trascorse gli ultimi tredici anni della sua vita. Una sontuosa dimora, recentemente ristrutturata in stile contemporaneo, di eccezionali dimensioni, tanto da collocarsi tra le più imponenti della Francia meridionale. Una villa dal grande valore anche artistico: infatti “L’Antro Del Minotauro” conserva ancor oggi talune opere del grande artista, come alcuni affreschi ed una scultura da lui stessa realizzata in una colonna.

La villa in Costa Azzurra che fu di Picasso è anche avvolta da un sottile velo di tragedia, in quanto la seconda moglie del pittore, Jacqueline Roque, si uccise nel 1986 proprio all’interno di questa grande residenza.

Questa proprietà da sogno negli scorsi giorni è diventata realtà per un facoltoso investitore del Brunei, che se l’è aggiudicata all’asta per una cifra da capogiro: oltre 20 milioni di euro, somma che il nuovo proprietario dovrà versare entro i prossimi due mesi.

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.