Le attività web legate al brand Great Estate: lo staff di Engine Lab


Le attività web legate al brand Great Estate: lo staff di Engine Lab

Mondo Great Estate , Network Great Estate Lug 16, 2020 No Comments
Dopo l’intervista di Roberto Pizzinelli, fondatore e CEO di Engine Lab, società digital responsabile del social media marketing del Network Great Estate, oggi conosciamo i componenti del suo staff che, a vario titolo, svolgono un ruolo nelle attività web legate al brand Great Estate

ILARIA PONTONE

Salve, mi chiamo Ilaria Pontone. Sono torinese, ma la vita mi ha portato a conoscere e fermarmi a Bologna, dove ho studiato e ho costruito la mia vita professionale.
Ho avuto una formazione artistica, laureandomi presso l’Accademia delle Belle Arti di Bologna e specializzandomi in fotografia. Sono abilitata all’insegnamento di discipline plastiche e pittoriche.
Sono socia di Engine Lab e titolare di StileDigitale, agenzia fotografica di proprietà di Engine Lab fondata nel 2008, specializzata in fotografia pubblicitaria per aziende, hotel, location ed il mondo business in genere.

Quanto al mio ruolo in azienda, mi occupo di tutta la parte relativa all’immagine e alla fotografia dei nostri progetti.

Lavorare in Engine Lab è stimolante e creativo e tutti i nostri progetti web, semplici o complessi, sono motivo di crescita professionale e personale. Inoltre, avere clienti su tutto il territorio nazionale e non solo, mi permette di conquistare un costante arricchimento esperienziale.

In relazione al social media marketing del Network Great Estate, se necessario fornisco il mio contributo in merito alla grafica per stampati e altri materiali informativi.

SILVIA BASSO

Sono Silvia Basso e mi occupo di social media marketing e di ufficio stampa. Mi sono laureata in Comunicazione Pubblica e Sociale all’Università di Bologna (laurea magistrale) con un’importante esperienza all’estero a Parigi (un anno di studio all’Università Paris Descartes – Sorbonne).

Dopo le prime esperienze di stage nel 2007, nel 2011 ho cominciato a lavorare nel mondo della comunicazione, finiti i miei studi, quando ho iniziato un percorso in un’importante agenzia di comunicazione di Bologna, specializzandomi nella comunicazione turistica, sportiva e di prodotto. Dal 2014 lavoro come libera professionista per diverse realtà, spaziando sia nelle tematiche che nelle metodologie.

La mia collaborazione con Engine Lab è iniziata nel 2014 e, sin da subito, mi sono trovata benissimo a lavorare con Roberto e Ilaria e, via via, con tutto lo staff.

All’interno di Engine Lab mi occupo del coordinamento della divisione social, insieme alla mia collega Chiara. Ci occupiamo di tutto quello che concerne la comunicazione social dei clienti di Engine Lab, dalla presentazione delle analisi iniziali e dei piani editoriali, alla produzione dei contenuti e alla gestione quotidiana dei canali, fino alla reportistica e alla gestione delle social advertising.

Riguardo l’attività di social media marketing per il Network Great Estate, io mi occupo del coordinamento dei social media da un punto di vista editoriale e di tutte le campagne di social ads. Inoltre, supporto Chiara Peppicelli, direttrice e coordinatrice del Magazine online di Great Estate, nella produzione dei relativi contenuti aiutandola, quando necessario, nella redazione di testi o nella loro revisione.

CHIARA TALLONE

Mi chiamo Chiara e sono una Social Media Manager libera professionista. La mia formazione e i miei primi lavori più importanti sono legati alla gestione di grandi eventi. Successivamente, ormai da diversi anni, mi occupo di marketing territoriale, turistico e aziendale.

La passione per la comunicazione interpersonale mi ispira ogni giorno: oggi la comunicazione passa attraverso i social media che possono diventare uno strumento accessibile e alla portata di tutti per scoprire mondi nuovi. Sono arrivata ad Engine Lab grazie all’ente in cui mi sono specializzata, che già aveva collaborato con Engine per degli stage. Dopo il primo colloquio abbiamo deciso di collaborare.

In Engine Lab io mi occupo di social media: creazione dei piani editoriali e piani di comunicazione, redazione di contenuti (in italiano ed inglese), rielaborazione delle immagini per i post, campagne e tutto ciò che serve a creare la giusta comunicazione social su misura e diversificata per ogni attività. Il tutto in collaborazione con la mia collega Silvia!
Proprio qualche settimana fa ho festeggiato un anno di lavoro in questa azienda! Mi trovo bene, l’ambiente è stimolante e positivo.
Amo mettermi alla prova e qui non mancano le sfide professionali!

In relazione al social media marketing del Network Great Estate mi occupo della gestione diretta dei vari canali social del Network stesso.

GABRIELE AMATO

Mi chiamo Gabriele e sono sistemista / programmatore in ambito web. Ho studiato informatica e ho frequentato dei corsi di specializzazione settoriali. Ho conosciuto Engine Lab perché l’azienda era un mio fornitore di software per il commercio elettronico. Collaboro con EL dal 2013 curando gli aspetti tecnici dell’azienda rivolti alle necessità interne e dei clienti, lo sviluppo e la programmazione web.
Mi trovo bene!

Relativamente all’attività svolta per il Network Great Estate mi occupo della manutenzione tecnica del Magazine online.

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.