Le prestigiose proprietà in Umbria di Great Estate su UmbriaOn


Le prestigiose proprietà in Umbria di Great Estate su UmbriaOn

Mondo Great Estate Dic 10, 2019 No Comments
Il giornale UmbriaOn dedica un approfondimento alle tante prestigiose proprietà attualmente in vendita in Umbria, con una speciale citazione a Great Estate e alle vendite realizzate dal nostro gruppo in Umbria negli ultimi anni

UmbriaOn è un quotidiano digitale indipendente dedicato a tutto ciò che di importante succede nel Cuore Verde D’Italia.

Lo scorso novembre ha pubblicato un approfondimento dedicato alle numerose proprietà di prestigio in vendita in tutta la regione. Inoltre, “gettando lo sguardo” sulle vendite di questo genere di immobili realizzate nell’ultimo decennio, che hanno visto in netta prevalenza la clientela acquirente straniera, UmbriaOn cita espressamente il gruppo guidato da Stefano Petri.

Ma andiamo per gradi.

Tra le svariate proprietà di lusso proposte in vendita nella verde Umbria, UmbriaOn menziona anche due prestigiosi immobili presenti all’interno del sito di Great Estate: il “Castello di Castelleone” a Deruta e l’antico borgo “Il Pornello”, a San Venanzo, in provincia di Terni.

Il Castello di Castelleone (che nel sito del gruppo G.E. è conosciuto come “La Dimora del Tempo”) è una suggestiva proprietà di grande importanza storico-artistica, formata da un castello antico e da una villa storica, che conserva ancora intatti i segni delle epoche che l’hanno attraversata: dal periodo dell’alto medioevo, al rinascimento a quello neogotico. Questa straordinaria proprietà, situata a pochi chilometri da Perugia, è stata recentemente restaurata e a tutt’oggi conserva pezzi unici ed introvabili, come alcune meravigliose tele, preziosi orologi, splendidi lampadari di Murano ed arredi di alto antiquariato.

L’antico borgo “Il Pornello” (clicca qui e scopri la proprietà) è un’esclusiva proprietà risalente al 1100. Dall’impareggiabile fascino, questo borgo racchiude ben nove immobili: esternamente presentano caratteristiche facciate in pietra e mattoni, mentre internamente vi si rinvengono finiture di prestigio, con travi in legno e ceramiche particolari, nonché molte pareti affrescate. “Il Pornello” si trova in una zona dell’Umbria confinante con la Toscana ed il Lazio, nel comune di San Venanzo. Posto su di un colle a ben 427 m.t.s.l.d.m., il borgo è totalmente immerso in un contesto paesaggistico ancora intatto, nei pressi del convento della Scarzuola e del Parco Naturale del Monte Peglia.  

Come accennato in precedenza, UmbriaOn nel suo approfondimento evidenzia come la maggior parte della clientela, interessata all’acquisto delle svariate proprietà da sogno in vendita in Umbria, continui ad essere quella internazionale. A conferma di ciò, richiamando la lista dei 91 immobili di prestigio venduti dal gruppo Great Estate dal 2008 ad oggi, il giornale cita:

tra le nazionalità degli acquirenti spiccano infatti tedeschi, belgi, russi, danesi, inglesi, svizzeri, svedesi, lussemburghesi, polacchi, statunitensi, israeliani, sudafricani e addirittura kenioti. 

UmbriaOn poi, ricorda tre importanti compravendite realizzate dal nostro gruppo in Umbria alle quali, come ricorderete, abbiamo dedicato altrettanti specifici articoli.

Innanzitutto, quella di “Vannucci Charming Relais”, situato a Città Della Pieve, siglata nel marzo del 2018 grazie all’ottimo lavoro di squadra messo in campo dai due consulenti G.E. Ilaria Peparaio e Roberto Biggera.

Great Estate ha poi potuto festeggiare la vendita del magnifico “Palatium Magnum”, un’imponente villa storica situata a Corciano, nei pressi di Perugia che, grazie ad un’eccellente restauro, è stata trasformata in una stupenda residenza d’epoca, con caratteristica cappella privata consacrata con altare neogotico, risalente al ‘600. Bene, questa affascinate proprietà, durante l’agosto del 2018 è stata acquistata da un’influente personalità statunitense.

Per concludere, UmbriaOn, ricorda la vendita della splendida “Villa La Luna, nei pressi di Orvieto, acquistata nel febbraio del 2019 da una famiglia americana residente a Bangkok.



ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.