Roberto Biggera e la vendita di “Podere Poggio Agli Incisi”: “un tuffo nel passato!”


Roberto Biggera e la vendita di “Podere Poggio Agli Incisi”: “un tuffo nel passato!”

Qui Agenti , Traguardi Set 28, 2021 No Comments
Roberto Biggera racconta la “sua” vendita di “Podere Poggio Agli Incisi”, quale consulente dei clienti acquirenti:
una lunga ricerca della proprietà ideale culminata in una vendita lampo decisamente soddisfacente

I nuovi proprietari di “Podere Poggio Agli Incisi” sono una coppia italiana, Giovanna e Fabio: lei è una produttrice cinematografica e teatrale di successo, lui avvocato e imprenditore. Nella loro vita hanno viaggiato molto, dividendosi principalmente tra Roma e Milano. Negli ultimi anni risiedevano in Liguria, a Sori sul mare.

Hanno contattato Great Estate nel luglio del 2020: erano alla ricerca di una bella proprietà di campagna situata in una zona ricca di aree verdi e incontaminate, ma vicina a centri storici e città di interesse e rilevanza storico/artistica. Idealmente, diciamo tra la Toscana, l’Umbria e la zona dell’alto Lazio.

La proprietà ideale di Giovanna e Fabio doveva possedere alcune caratteristiche particolari:
una casa di campagna bella ma facilmente utilizzabile, con ampi spazi interni, un bel giardino, due dependance separate dal casale principale, dotata di privacy ma con un accesso non complicato.

Tutto questo ha reso la nostra ricerca una sfida molto allettante, rispetto alla quale sia io come loro agente immobiliare, che loro come clienti, ci siamo scambiati una reciproca promessa:
INSIEME, AVREMMO TROVATO LA PROPRIETA’ GIUSTA!
Alla fine, dopo averne visionato circa una ventina, ce l’abbiamo fatta … quella proprietà era “Podere Poggio Agli Incisi”!

Differentemente dalla ricerca, la trattativa per il suo acquisto è stata molto rapida e veloce!

Per le modalità particolari con cui è avvenuta mi è sembrato di fare un tuffo nel passato, al periodo pre crisi 2008!
Infatti, tutto si è svolto in tempi brevissimi e senza intoppi, grazie sia alla decisione di Fabio e Giovanna nel voler acquistare questa proprietà, sia al fatto che il proprietario possedeva tutti i documenti in regola per poter realizzare una compravendita veloce.

Come saprai, avevamo compravenduto questa proprietà già nel 2016 e, in quell’occasione, la stessa era stato oggetto di una due diligence completa. Poi. negli anni a venire il proprietario aveva provveduto a tutte le regolari pratiche burocratiche per gli ulteriori interventi effettuati.

Devo ammettere che, in relazione ad ogni proprietà per loro potenzialmente interessante, l’attitudine di Giovanna e Fabio è stata comunque sempre molto positiva. Essendo un Avvocato ed imprenditore di lungo corso, Fabio non si è mai lasciato spaventare da eventuali problematiche sugli immobili, suggerendo sempre possibili soluzioni idonee a superarle.

In questo caso è stato ancora più semplice, poiché tutto era veramente a posto, e ciò ha condotto a quella che si dice una “vendita lampo”, ufficializzata dopo soli 45 giorni dall’accettazione della proposta d’acquisto!

E’ così che Fabio e Giovanna hanno acquistato la proprietà perfetta per le loro esigenze, che racchiude tutte le caratteristiche da loro ricercate, e che per lungo tempo era stato così difficile riuscire a reperire sul mercato.
Una magnifica proprietà di campagna completa di un casale principale dagli spazi ampi, un ampio e curato giardino, due dependance, una bella piscina, un’importante privacy, immersa in una location dal fascino veramente intatto e particolare, circondata dalle verdi colline di Reggello.
Per loro, “Podere Poggio Agli Incisi” diverrà la casa principale, quindi la loro nuova residenza.

LEGGI ANCHE:

Sono veramente contento e soddisfatto di questa vendita!
Io, Fabio e Giovanna abbiamo compiuto un lungo percorso insieme, durato praticamente un anno, fatto di grande professionalità, rispetto, stima reciproca e, via via, di una grande amicizia, che è nata e si è sviluppata nel corso di questi 12 mesi e delle lunghe giornate trascorse insieme, sia a vedere immobili che parlando al telefono o in video-call.

Come sempre, è stato un piacere collaborare con Giacomo, come ogni volta meticoloso nelle sue acquisizioni.

Come accade quasi sempre nelle migliori vendite, quelle più rapide e senza intoppi, ciò che ha fatto la differenza è stata la completa conformità urbanistico-catastale e regolarità dei documenti della proprietà. Per questo, ringrazio nuovamente il proprietario e Giacomo per l’attenta disamina preliminare.

Il mio consiglio forte e veramente spassionato, rivolto a tutti i venditori, è quello di far sempre verificare la loro proprietà da un tecnico professionista prima di metterla in vendita, affinché, soprattutto le problematiche legate alla parte urbanistica (che sono sempre le più difficili e laboriose da risolvere), siano chiarite ed eventualmente già risolte prima dell’immissione sul mercato.

Questa condizione può veramente agevolare le trattative e permettere di raggiungere vendite in tempi RECORD, proprio come questa di “Podere Poggio Agli Incisi!”

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.