La rivendita di “Poggio Agli Incisi”: storia di una fiducia consolidata nel tempo


La rivendita di “Poggio Agli Incisi”: storia di una fiducia consolidata nel tempo

Qui Agenti , Traguardi , Vendute Set 21, 2021 1 Comment
Lo scorso luglio, Great Estate ha nuovamente venduto lo splendido “Podere Poggio Agli Incisi”, in provincia di Firenze. L’intervista al nostro consulente Giacomo Buonavita che, nel 2016 così come nel 2021, si è occupato della gestione degli stessi clienti, allora in qualità di acquirenti e quest’anno in quella di venditori

“Podere Poggio Agli Incisi” è una magnifica proprietà avvolta dalle dolci colline toscane delle campagne di Reggello, a circa mezzora da Firenze.


Il nostro gruppo aveva già venduto quest’affascinate proprietà nel 2016.
Giacomo Buonavita era stato il consulente che aveva gestito sia la parte venditrice che i clienti acquirenti;
proprio questi ultimi, nel 2021 hanno nuovamente scelto di affidarsi a Great Estate per rivendere “Podere Poggio Agli Incisi”.

“Poggio Agli Incisi” è una proprietà che, non appena varcata la soglia del casale principale, lascia attoniti per la bellezza dei suoi ambienti interni, impreziositi da splendidi soggiorni ed eleganti sale da bagno: il sorprendente risultato di un’attenta ristrutturazione, realizzata nel 2016, che ha prestato particolare cura ai dettagli.

Lo si intuisce immediatamente dai meravigliosi solai, in parte in travi a vista e pianelle in cotto e in altre interamente in legno, alle caratteristiche pavimentazioni in cotto locale fatto a mano e parquet antico.

All’esterno, il podere è circondato da un rigoglioso parco con piscina, pool house e solarium, nonché da circa dieci ettari di terreni comprendenti anche uno stupendo uliveto con circa 600 piante.

Grazie ai nostri consulenti Giacomo Buonavita e Roberto Biggera, la scorsa estate questa proprietà è stata venduta in tempi rapidissimi: la trattativa si è conclusa a distanza di soli 15 giorni dall’ufficializzazione dell’incarico da parte dei proprietari, senza che ci fosse nemmeno il tempo di pubblicizzare la proprietà!

Ed è così che dal 19 luglio “Podere Poggio Agli Incisi” ha dei nuovi proprietari: una coppia di clienti italiani dei quali ci parlerà Roberto Biggera, loro consulente di fiducia, in un altro articolo prossimamente on line.

Invece, oggi ti proponiamo l’intervista a Giacomo Buonavita, il consulente G.E. che ha gestito i venditori di “Podere Poggio Agli Incisi” che, nel 2016, lo avevano acquistato affidandosi sempre a Great Estate e allo stesso Giacomo.

– Ben trovato Giacomo. Vuoi raccontarci in quali circostanze hai conosciuto i clienti venditori e la storia della vostra collaborazione?

Certo! I venditori della proprietà conosciuta come “Podere Poggio Agli Incisi” sono italiani.
Li ho conosciuti cinque anni fa, quando acquistarono questa proprietà sempre con la collaborazione di Great Estate: durante tutto questo tempo, “Poggio Agli Incisi” è stata la loro dimora fissa.
Ricordo che, già da quella prima esperienza di compravendita, la nostra fu un’ottima collaborazione:
ci siamo sempre trovati in completa sintonia, e il nostro rapporto è stato contraddistinto da una reciproca disponibilità e puntualità che, proprio la scorsa estate e a distanza di cinque anni, ci hanno permesso di completare con successo anche la fase di rivendita della proprietà.

La proprietà era già in vendita con altre agenzie?

No: i clienti venditori si sono rimessi completamente a noi, affidandoci un incarico in esclusiva con condivisione di un piano marketing internazionale.

Quali sono secondo te le principali qualità di “Podere Poggio Agli Incisi”?

La proprietà ne ha molte: ampie superfici abitative, tra l’altro ottimamente rifinite, un’ottima privacy, un bellissimo parco verde che fa da cornice immerso in un contesto particolarmente ameno e naturale situato a ridosso del comprensorio del Prato Magno. Inoltre, “Podere Poggio Agli Incisi” si trova a soli 30 minuti dalla città di Firenze e a breve distanza dalle principali vie di comunicazione. 

Ottimo Giacomo. Cosa puoi dirci in merito alla valutazione della proprietà?  

Anche in questa occasione, il nostro software valutativo The Best Price ci ha restituito una proiezione economica del valore di “Podere Poggio Agli Incisi” decisamente in linea con quelli di mercato, poi confermata anche dalla parte venditrice.
Vorrei sottolineare che anche questo fattore ha contribuito a concretizzare la vendita in tempi rapidissimi: la trattativa si è conclusa dopo soli 15 giorni dall’ufficializzazione dell’incarico di vendita, tantoché non c’è stato nemmeno il tempo materiale di iniziare la pubblicizzazione della proprietà!

Infatti, subito dopo la prima visita abbiamo concluso il deal senza imbatterci in nessuna problematica di tipo tecnico-burocratico, in quanto conoscevamo già molto bene la proprietà grazie alla precedente esperienza di vendita di cinque anni prima.

– Per concludere Giacomo, quali sono le tue considerazioni generali su questo tuo recente successo?

Sono decisamente compiaciuto da questa vendita perché, in appena due settimane, siamo riusciti a posizionare la proprietà sul mercato: per noi è stato particolarmente gratificante aver contribuito a soddisfare così velocemente le parti.

Per me, la vendita di “Podere Poggio Agli Incisi” ha rappresentato una fantastica esperienza, non solo professionale ma anche personale, visto che l’ho condivisa con persone molto carine, affabili e disponibili. 

LEGGI ANCHE:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.