San Bartolomeo: un grazioso casale in Umbria


San Bartolomeo: un grazioso casale in Umbria

Case di campagna , In Vendita Mar 29, 2019 No Comments

Stai cercando un accogliente rifugio dalla frenesia di tutti i giorni? Vi proponiamo allora proprietà “San Bartolomeo”

Ci troviamo nei pressi San Venanzo, grazioso borgo castellato in provincia di Terni immerso in un contesto paesaggistico costellato di verdi pianure e rigogliosi boschi.

Di questa località ti avevamo già parlato tempo fa, in quanto location di un’importantissima vendita realizzata da Great Estate in collaborazione con Via Dei Colli nel settembre 2018, quella di “Podere Colonna” (leggi qui il nostro articolo in proposito).

Oggi vogliamo presentarti un’incantevole residenza: “San Bartolomeo”, antico e storico casale in pietra situato in un’oasi di vera pace, verde ed incontaminata.

Questa storica dimora datata 1700, presenta tutte le principali caratteristiche dei tipici casali umbri, rimaste intatte anche dopo l’attenta ristrutturazione dell’edificio, terminata alla fine degli anni ’90, come ad esempio, i due caratteristici caminetti che troviamo nella sala da pranzo e nel soggiorno, nonché i tipici solai realizzati con travi di legno antico e pianelle in cotto.

Se poi usciamo dal casale ci ritroviamo praticamente immersi in una natura veramente radiosa: un rigoglioso giardino, nel quale è stata realizzata una bella piscina, circonda infatti “San Bartolomeo” e, tutto intorno, si stagliano meravigliosi boschi e morbide colline che rappresentano la cornice di questa graziosa proprietà.

Una location appartata ma non distante da importanti e rinomati centri turistici della zona come Todi, Deruta, Orvieto e Città Della Pieve.

Attualmente casale “San Bartolomeo” viene sfruttato come attività ricettiva ma, viste le sue caratteristiche ed organizzazione interne, nulla vieta di trasformarlo esclusivamente in un’incantevole residenza privata, da godersi magari durante le vacanze oppure per prendersi una veloce pausa dallo stress di tutti i giorni.

Questa proprietà è stata venduta con successo.

Per conoscere il valore finale di compravendita o cercare altre proprietà simili, contattaci, saremo felici di aiutarti.

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.