Scopri adesso la tua Area Riservata sul sito greatestate.it


Scopri adesso la tua Area Riservata sul sito greatestate.it

Network Great Estate Mar 11, 2021 No Comments
Con gli ultimi sviluppi del nostro sito abbiamo rilasciato molte integrazioni relative anche all’area riservata. Da oggi potrai svolgere tantissime operazioni, per noi fondamentali al fine di aiutarti nella ricerca della casa dei tuoi sogni o nella vendita della tua proprietà

Partiamo dal primo step necessario per usufruire al meglio di tutte le funzionalità del sito Great Estate:

REGISTRAZIONE

Dalla home page del sito greatestate.it, clicca su “Registrazione” in basso a destra

e atterrerai sulla pagina di registrazione.

Qui dovrai inserire i dati necessari a far sì che la registrazione vada a buon fine:
ci serviranno il tuo nome, cognome, tipologia utente (Acquirente, Venditore, Fornitore, Partner o Altro), la tua e-mail e dovrai scegliere una password di minimo 8 caratteri, con almeno una lettera maiuscola, un carattere speciale e un numero.

Una volta inseriti tutti i dati, potrai procedere cliccando su “Crea nuovo account”.
Adesso controlla l’indirizzo e-mail che hai inserito per la registrazione: dovresti aver ricevuto una e-mail con oggetto “Verifica e-mail”. All’interno di questa dovrai cliccare sul tasto verde “Attiva Account” e si aprirà una pagina del sito che ti chiederà di cliccare sul bottone grigio “attiva“.

Conclusi questi due brevi passaggi, potrai inserire le tue credenziali e accedere alla tua area riservata con la tua e-mail e la password scelta al momento della registrazione.

PROFILO

La prima pagina che si aprirà dopo il login è quella dedicata al tuo profilo.
I campi compilati sono solo quelli con i dati che hai inserito al momento della registrazione, ma potrai modificarli e aggiungerne di nuovi. Mi raccomando, una volta fatte le modifiche clicca sempre sul bottone grigio “Salva modifiche”.

Aggiungendo più dettagli al tuo profilo,
potrai farti conoscere di più dal nostro operatore che gestirà la tua richiesta!


Inoltre, da questa pagina potrai cambiare la password ogni volta che vorrai, tramite il box in fondo.

GESTIONE NEWSLETTER

La seconda sezione della tua area riservata riguarda la gestione delle newsletter.
Inviamo diverse tipologie di newsletter: dalle comunicazioni prettamente aziendali di funzionalità e gestione (ad esempio mail automatiche riguardanti la tua area riservata), agli auguri per le feste, a e-mail mirate per le varie tipologie di clienti (e-mail per gli acquirenti e e-mail per i venditori). Quindi in questa pagina, cliccando semplicemente sul quadratino e poi sul bottone “Salva modifiche”, potrai decidere a quale newsletter iscriverti e cancellarti.

Quando vedrai il flag verde vorrà dire che sei iscritto a quella tipologia di newsletter.

Se deciderai di disiscriverti da qualche newsletter, ti verrà chiesto di indicare una motivazione: quest’ultima per noi è fondamentale al fine di capire cosa possiamo migliorare e perché hai deciso di non voler più ricevere le nostre comunicazioni.

Ogni volta che farai delle modifiche, ricordati di salvarle cliccando sul bottone grigio “Salva modifiche”.

GESTIONE CONSENSI

Questa parte è dedicata alla privacy.
Al momento della registrazione è automaticamente selezionata. Se deciderai di eliminare il consenso, togliendo la spunta dalla casella e cliccando sul tasto “Salva modifiche”, automaticamente non riceverai più alcuna comunicazione. Se cambierai idea, potrai sempre spuntarla di nuovo e salvare le modifiche.

I MIEI PREFERITI

In questa sezione potrai vedere tutti gli immobili che hai selezionato come tuoi preferiti tramite la ricerca sul sito, oppure vedrai quelli che il tuo agente ti ha suggerito come preferiti.

Per aggiungere una proprietà in questa sezione, dovrai selezionare l’icona “cuore” che trovi sia nella lista dei risultati di ricerca sotto il prezzo, sia dentro la scheda dell’immobile dopo le foto.

Per togliere una proprietà dai tuoi preferiti è sufficiente selezionarla: si aprirà un’altra scheda del browser con la pagina dell’immobile e qui, dopo le foto, ti basterà selezionare di nuovo il cuore per togliere dai tuoi preferiti quell’immobile.

Inserendo alcune proprietà tra i preferiti,
il tuo consulente sarà in grado di capire ancora di più quello che stai cercando e anche dove.
È uno strumento molto importante per aiutarti al meglio!

COMING SOON!

Per te che sei un acquirente, a breve integreremo uno strumento che sarà in grado di darti IMPORTANTI informazioni riguardo alle visualizzazioni, alle richieste di informazione, sopralluoghi e trattative che altri clienti hanno EFFETTUATO sui tuoi immobili preferiti: le cosiddette STATISTICHE.

INVECE, SE SEI un cliente venditore di Great Estate e la Tua proprietà E’ pubblicizzata sui nostri canali, oltre alle statistiche TI forniremo VIA E-MAIL un REPORT DETTAGLIATO NEL MOMENTO IN CUI un cliente acquirente farà una nuova richiesta, un sopralluogo o una trattativa RELATIVAMENTE ALLA TUA PROPRIETA’.

LE MIE VALUTAZIONI

La penultima, ma non per importanza, sezione della tua area riservata è quella relativa alle “Valutazioni”, dove sarà presente la lista degli immobili che hai valutato.
Per valutare una proprietà dovrai trovarti all’interno della scheda dell’immobile: dopo le foto, a sinistra della mappa, troverai una colonna dedicata al cosiddetto “Social Rating”.

Tramite le stelline potrai fornire una tua opinione riguardo a prezzo, informazioni, immagini e dare un giudizio complessivo.
Cliccando su una di queste stelline, si aprirà un pop up chiamato “Valuta la scheda” e potrai così dare un parere sia tramite le stelline, sia scrivendo un commento nei relativi box a destra, e un commento complessivo alla fine.

Una volta terminata la valutazione, cliccando su “Invia” potrai decidere se tornare alla scheda dell’immobile oppure andare alla tua area riservata.

Se decidi di tornare sull’area riservata, nella sezione “Le mie valutazioni”, troverai l’immobile che hai appena valutato, sia tramite le stelline che con i tuoi commenti. Potrai modificare la tua valutazione in ogni momento, sia dall’area riservata che direttamente dalla scheda dell’immobile.
Ricordati sempre di salvare le modifiche tramite il tasto grigio “invia”.

STATISTICHE SITI

Questa è la sezione dedicata alle statistiche del sito greatestate.it, del sito rightestate.com e del nostro Magazine (magazine.greatestate.it).
Qui potrai vedere i grafici delle visite di un anno dei vari canali, con la specifica dei Paesi che li visitano (punto 1, 2 e 3).

Inoltre, hai la possibilità di visualizzare anche la classifica dei migliori immobili: in questa sezione, tramite varie opzioni, potrai filtrare gli immobili. Ad esempio, vedere quali immobili della categoria “Rustici e Casali” sono i più visualizzati, scegliendo una fascia di prezzo e/o un determinato periodo temporale, oppure selezionando la lingua del sito. Potrai anche esportare in formato excel la classifica totale degli immobili (punto 4).

Il punto 5 è invece dedicato alle visualizzazioni dei migliori immobili attraverso il canale e-mail, la visualizzazione organica sul sito e altro (può raggruppare ad esempio il Magazine, i Social, i Google Ads, etc etc).

SCHEDA IMMOBILE

Navigando tra le schede degli immobili potrai invece accedere ad altre importanti informazioni che, gli altri utenti senza profilo, non possono vedere. Ad esempio, potrai accedere agli immobili “OFF MARKET“: queste proprietà sono nascoste agli altri utenti, mentre tu, con il tuo profilo, potrai avere accesso a tutte le informazioni contenute all’interno della scheda della proprietà.

Rimanendo loggato, potrai anche scaricare la brochure della proprietà in PDF, oppure inviare quell’immobile a un amico attraverso l’icona a sinistra della mappa di localizzazione dell’immobile.

Insomma, con un account sul sito Great Estate potrai davvero avere una marcia in più
sia per l’acquisto del tuo sogno italiano,
sia per la vendita della tua proprietà!

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci telefonicamente al numero +39 0578 59050 oppure via e-mail a info@greatestate.it!

Condividi su:

Virginia Vaccaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.