Stefano Petri: “solo il lavoro straordinario di grandi professionisti porta ad eccellenti risultati”


Stefano Petri: “solo il lavoro straordinario di grandi professionisti porta ad eccellenti risultati”

Qui Agenti , Rubrica di Stefano Nov 05, 2019 1 Comment
“Ci vogliono professionisti… con grandi competenze, tanta voglia di mettersi quotidianamente in discussione e con un grandissimo senso del sacrificio… per riuscire a raggiungere quegli obbiettivi che poi ci fanno sentire bene…”: i commenti del CEO del gruppo Stefano Petri sulla vendita di casale “Il Colle Degli Arcieri”, siglata lo scorso 2 agosto

LA CONOSCENZA DEI CLIENTI VENDITORI

Ho conosciuto i clienti venditori nel giugno del 2018: una coppia italiana di Terni. Possedevano il casale da circa 10 anni: per loro ha rappresentato un investimento, in quanto negli anni lo hanno sfruttato come attività turistico-ricettiva.

L’immobile era già in vendita tramite un’agenzia locale che, secondo il mio parere, aveva erroneamente valutato sia il prezzo da richiedere che il tipo di comunicazione.
Hanno deciso di contattare il nostro gruppo dopo avere visto una nostra inserzione sul mensile “Ville&Casali”, decidendo poi di sottoscrivere con noi un incarico in esclusiva, con condivisione di un piano marketing silver.

LE CARATTERISTICHE VINCENTI DELLA PROPRIETA’

“Il Colle Degli Arcieri”, casale situato in Umbria, tra Todi e Acquasparta, gode di un panorama davvero unico: vanta una location che, per certi aspetta, richiama molto la Val D’Orcia. A ciò, si unisce una ristrutturazione davvero di grande livello e un bellissimo parco. Ritengo che a queste caratteristiche debbano necessariamente aggiungersi le indubbie capacità degli ottimi professionisti che sono intervenuti in questa trattativa: questa armonia di elementi ha fatto sì che nei nuovi fortunati proprietari scattasse quel famoso “WOW” che li ha spinti all’acquisto (clicca qui e scopri la proprietà).
Poi tutto il resto è un grande merito di chi ha saputo gestire la trattativa.

LE VINCENTI STRATEGIE DI VENDITA

Credo che uno degli elementi più importanti che hanno consentito la chiusura della vendita sia stato proprio l’immediata condivisione da parte dei venditori della nostra valutazione: come si può ben vedere dal grafico sottostante, il valore stimato da The Best Price in data 14-07-2018, era pari a 900.000, con valutazioni in base al mercato, alle stime e alle compravendite perfettamente allineate al suddetto.

I proprietari hanno deciso di condividere sia il nostro metodo per giungere a questa valutazione, che la necessità di posizionare sul mercato “Il Colle Degli Arcieri” ad un prezzo di richiesta che non oltrepassasse il 10 % di differenza rispetto al valore di The Best Price: ed è proprio questo che è successo, stabilendo a 980.000 euro il prezzo di richiesta.

Oltre a ciò, fondamentali sono stati i bellissimi video, sia quello esterno che quello interno della proprietà, che hanno conferito alla stessa una grandissima visibilità, nonchè l’indubbia forza del nostro gruppo. I clienti che ha acquistato l’immobile sono dei signori americani: nel novembre del 2018 ci hanno inviato una richiesta per un casale acquisito dai “nostri amici” di “Via Dei Colli“. Come da consuetudine, abbiamo passato a loro i clienti stessi che, nel giro di pochi mesi, sono venuti in Italia per fare sopralluoghi e, durante il loro primo viaggio nel nostro Paese, hanno scelto di acquistare casale “Il Colle Degli Arcieri” grazie all’eccellente lavoro svolto da Fabio Lima Battistini.

Come dimostrato dalle nostre vendite, la regola delle 4 V non smentisce mai la sua efficacia: ciò a conferma della necessità che tutte le sue “4 V” debbano essere perfettamente rispettate al fine di trasformare una situazione di malcontento generale in una grande vittoria, come lo è stato in questo caso.

PER CONCLUDERE

Vorrei concludere innanzitutto ribadendo quanto già detto in precedenza: il fatto che i venditori abbiano sin dall’inizio condiviso le nostre consulenze e che gli acquirenti si siano dimostrati da subito clienti di altissimo livello fortemente motivati, ha permesso che tutto si potesse svolgere nella migliore maniera possibile. E’ anche vero che un piccolo errore, piuttosto che una minor esperienza nella gestione della trattativa che, sottolineo, in questo caso era molto, molto complicata in quanto prevedeva una cessione di quote societarie, avrebbero potuto potenzialmente trasformare una bellissima vittoria in una grande sconfitta.

Vendere oggi è davvero complicato e complesso. I clienti acquirenti hanno la possibilità di acquistare quello che vogliono. Investimenti importanti come questo sono talmente “delicati” da poter “saltare” per piccolissimi dettagli, se non curati alla perfezione.

Noi siamo orgogliosi di aver portato a termine questa trattativa, con estrema soddisfazione e felicità di tutte le parti. Proprio per questo vorrei rivolgere un grande ringraziamento e uno speciale riconoscimento a Fabio Lima Battistini, che ha gestito i clienti acquirenti in maniera esemplare.

Come ho precedentemente affermato, i clienti acquirenti erano assolutamente concreti e intenzionati ad acquistare, ma questo oggi non è sufficiente per concludere positivamente un deal:

ci vogliono professionisti proprio come Fabio: con grandi competenze, tanta voglia di mettersi quotidianamente in discussione e con un grandissimo senso del sacrificio. Serve proprio tutto questo per riuscire a raggiungere quegli obbiettivi che poi ci fanno sentire bene, sia dal punto di vista economico che professionale e umano.

Il giorno in cui è stato ufficializzato l’atto di cessione delle quote tutti, nessuno escluso, si sono dimostrati sorridenti e felici per l’obbiettivo raggiunto. Potrebbe sembrare perfettamente normale, ma è una normalità che nasce soltanto da un lavoro straordinario, svolto da grandi professionisti.

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.