Suzanne Van Ravenstein e la vendita de “L’Amuleto”: un’esperienza ricca di emozioni


Suzanne Van Ravenstein e la vendita de “L’Amuleto”: un’esperienza ricca di emozioni

Network Great Estate , Qui Agenti Ott 30, 2020 3 Comments

“Per la prima volta ho visto una persona così tanto emozionata e felice per la vendita della sua proprietà”.
Queste le parole della consulente Great Estate Suzanne Van Ravenstein che nella vendita di casale “L’Amuleto”, immerso nelle campagne che circondano il lago Trasimeno, si è occupata della gestione della parte acquirente.
Ecco il racconto della sua esperienza

I nuovi proprietari di casale “L’amuleto” ci hanno contattato per la prima volta nel maggio 2020. Avevano notato due proprietà sul sito greatestate.it e richiesto alla nostra sede centrale maggiori informazioni in merito.
Dopo che la segreteria ha provveduto ad inoltrarmi questa richiesta, ho
contattato telefonicamente i clienti.

Si tratta di una coppia attualmente residente in Svizzera: Thomasso è nato in Germania (da genitori italiani), mentre Frédéric è nato in Francia. Entrambi parlano benissimo italiano.

Cercavano una proprietà nei dintorni di Rieti, in quanto la mamma di Thomasso abita li.

Nel complesso, insieme abbiamo visionato solo 5 proprietà. Vorrei precisare che, nel corso della loro ricerca, i clienti hanno sottoscritto tre proposte d’acquisto per tre distinte proprietà (le prime due ovviamente non sono state accettate dai rispettivi venditori):
per casale “Pratoleva”, nei dintorni di Montefiascone; successivamente per “Podere Le Grazie” ad Orte; da ultimo, per casale “L’Amuleto” nelle campagne circostanti il lago Trasimeno, proposta d’acquisto accettata dai relativi venditori.

Posso affermare con una certa sicurezza che, tra le qualità che Frédéric e Thomasso hanno indubbiamente apprezzato de “L’Amuleto”, vi è certamente il paesaggio che lo circonda, con la vista semplicemente unica del lago di Trasimeno:
un paesaggio del quale i clienti si sono praticamente innamorati. Infatti, ricordo che durante il primo sopralluogo, Frédéric e Thomasso affermarono:

“sembra di stare in Toscana!”

Inoltre, questa proprietà risponde perfettamente alle loro esigenze “logistiche”: infatti “L’Amuleto” si trova nei pressi delle arterie stradali che dalla Svizzera conducono verso Rieti.
Quindi, una location davvero comoda per raggiungere la mamma di Thomasso.

Frédéric e Thomasso inizialmente sfrutteranno la loro proprietà di campagna come casa per le vacanze. Poi in futuro, quando decideranno di cessare la loro attività lavorativa, il loro desiderio è quello di trasferirsi definitivamente in Umbria, nel loro casale (scoprilo qui).



Per quanto concerne la trattativa, direi che è stata decisamente breve: infatti, come ti avrà già sicuramente raccontato il collega Alberto Zarro, professionista della nostra agenzia partner Rolling Hills e consulente di parte venditrice, la proprietaria, molto provata dalla recente scomparsa del marito, ha accettato subito la proposta d’acquisto offerta dai miei clienti!

Personalmente, è stata la prima volta in cui ho visto una persona così tanto emozionata, per i motivi suddetti e, al contempo felice per la vendita della sua proprietà!

Grazie alla consulenza della società Top Italian Mortgage, ed in particolare alla Sig.ra Tomassetti, gli acquirenti hanno richiesto un piccolo mutuo riuscendo ad ottenerlo in poco tempo.



In conclusione, posso affermare che, per quanto mi riguarda, si è trattato di una magnifica vendita: i miei clienti sin dall’inizio si sono dimostrati decisamente proattivi, avendo le idee ben chiare in merito alla proprietà da acquistare: questo gli ha permesso di prendere le loro decisioni in tempi veramente brevi.

Infatti, come già ti ho detto, hanno presentato 3 proposte d’acquisto in meno di quattro mesi e, alla fine, hanno acquistato “L’Amuleto”.

Sono contenta sia per Frédéric e Thomasso che per la venditrice:
la Signora ha deciso di acquistare una nuova proprietà scegliendo, ancora una volta, il gruppo Great Estate… ma … questa è un’altra storia!

ARTICOLI CORRELATI:

 

Condividi su:

Chiara Peppicelli

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!