TRASFORMARE UNA SCONFITTA IN UNA GRANDE VITTORIA GRAZIE AI 7 VALORI FONDANTI DI GREAT ESTATE


TRASFORMARE UNA SCONFITTA IN UNA GRANDE VITTORIA GRAZIE AI 7 VALORI FONDANTI DI GREAT ESTATE

Rubrica di Stefano , Traguardi Ago 31, 2021 No Comments
Oggi ti proponiamo il bellissimo messaggio dei clienti che, grazie a Great Estate ed in particolare alla nostra consulente Hariet Nijhuis, oggi sono i nuovi proprietari della splendida villa “La Bella Vista”.
Un messaggio che dimostra come è stato possibile trasformare una sconfitta in una grande vittoria attraverso i 7 valori fondanti di Great Estate, in particolare correttezza, disponibilità, professionalità, informatizzazione dei processi e l’internazionalizzazione del gruppo

A cura di Stefano Petri, CEO Great Estate

Oggi sono felice di condividere con te un bellissimo messaggio che i nostri clienti internazionali, oggi nuovi proprietari de “La Bella Vista” grazie alla collaborazione con G.E.,
hanno inviato ad un collega che lavora per un importante brand di agenzie internazionali, in risposta ad una domanda di chiarimenti di quest’ultimo.
Nel sommario di questo articolo ho voluto fortemente citare alcuni dei 7 valori fondanti del nostro gruppo, la cui messa in atto ha permesso di trasformare una sconfitta in una grande vittoria.

I nostri clienti avevano avuto dei contatti con l’agente immobiliare sopra citato, il quale aveva inviato loro varie proposte immobiliari, tra cui quella che poi, lo scorso giugno, hanno acquistato con noi, in particolare con la nostra consulente Hariet Nijhuis (leggi qui l’articolo dedicato).

Questo agente immobiliare di un importante brand internazionale ha certamente svolto il suo lavoro,
ma il “come” l’ha svolto ha sicuramente portato alla luce grandi margini di miglioramento:

ha di sicuro svolto il “compitino” ma non è stato DISPONIBILE, PROFESSIONALE E CORRETTO.

Tutto questo lo puoi leggere nella e-mail che i nostri clienti hanno inviato a quel professionista:

“Dopo aver vagliato con voi diverse opportunità in giro per l’Umbria, durante l’autunno/inverno 2020 (soprattutto per ragioni familiari), abbiamo spostato il nostro obbiettivo nella zona di Asti, decidendo di continuare a collaborare con l’ufficio di -BRAND INTERNAZIONALE – di Asti.

Tuttavia, dopo un paio di esperienze spiacevoli avute con la vostra azienda -BRAND INTERNAZIONALE – (una di troppo), siamo rimasti così frustrati e delusi che abbiamo abbandonato del tutto la ricerca in Italia.

Nella primavera del 2021, quando abbiamo deciso di ricominciare la ricerca, abbiamo trovato per caso l’offerta di villa “La Bella Vista” sul sito di Great Estate, e così abbiamo inviato la nostra richiesta, soprattutto per curiosità.

Ma poi, abbiamo vissuto la meravigliosa esperienza di trattare con un’agente immobiliare di grande talento e professionalità (Hariet), un’agente immobiliare con una classe ineguagliata rispetto a qualunque altro con cui abbiamo avuto a che fare in Italia che, tra le altre cose, ha dimostrato un superlativo orientamento al cliente e il miglior stile di comunicazione interpersonale.

Queste qualità ci hanno reso felici di iniziare la collaborazione con la sua agenzia e di portare finalmente a termine l’acquisto della proprietà, compresa la meravigliosa esperienza di incontrare e conoscere i precedenti proprietari.

Fare affari con le persone è fondamentalmente una questione di fiducia e professionalità, qualcosa che non abbiamo sperimentato con -BRAND INTERNAZIONALE -.

Inoltre, per essere sicuri che non ci sia assolutamente alcuna ambiguità, non ricordiamo che voi abbiate in alcun modo comunicato e collaborato con Great Estate, e la nostra riscoperta nella primavera del 2021 di villa “La Bella Vista” è stata totalmente personale, indipendente e non collegata a voi.

Il tono e l’insinuazione della vostra e-mail confermano che la decisione di non continuare alcuna ricerca con – BRAND INTERNAZIONALE – sia stata assolutamente la decisione giusta.”

CLIENTI SODDISFATTI DI GREAT ESTATE

Una storia magnifica, non credi?

La nostra consulente Hariet, che ha gestito sia la parte venditrice che i clienti internazionali che hanno acquistato la splendida villa “La Bella Vista”,
ha messo in pratica comportamenti che rispecchiano tutti quelli che sono i valori fondanti di Great Estate, e precisamente:

1) FAMIGLIA.
Il valore della famiglia GREAT ESTATE, sviluppato nel lavoro svolto per creare il contatto, ha permesso ad Hariet di pubblicizzare al meglio la proprietà che aveva acquisito e, di conseguenza, di generare il contatto del cliente acquirente. Se non ci fosse stato il lavoro della famiglia Great Estate non staremmo qui a celebrare il raggiungimento di un grande obiettivo. 

2) LA CENTRALITÀ DELL’INDIVIDUO ALL’INTERNO DEL PROCESSO DI LAVORO.
Hariet, come fa sempre, così come anche molti altri di noi, ha messo al primo posto il cliente acquirente e le sue esigenze: le ha ascoltate e comprese, fornendo al cliente il miglior supporto possibile e facendogli percepire da subito che per noi sono proprio il cliente e le sue esigenze al centro del nostro lavoro.

3) CORRETTEZZA.
Sin dal primo contatto, Hariet è stata corretta con il cliente, informandolo su cosa si poteva fare e cosa non, relativamente sia ad ogni singola proprietà, che al rapporto di collaborazione che si stava istaurando.

4) PROFESSIONALTA’.
Hariet è stata professionale in tutto il percorso, dalla prima telefonata alla stipula dell’atto di compravendita: tutto questo è ben chiaro nella e-mail dei nostri clienti acquirenti internazionali.

5) DISPONIBILITA’.
Hariet è stata disponibile: ha organizzato conference call con il cliente la sera dopo cena, e ha svolto i sopralluoghi il sabato e la domenica. E in tutti gli altri momenti era comunque disponibile, seppur con dei giusti limiti o paletti, necessari per rispettare in primis lei come professionista: ma questo sempre con la massima professionalità.

6) INNOVAZIONE E INFORMATIZZAZIONE.
Grazie a tutta la nostra piattaforma, Hariet ha potuto acquisire e gestire al meglio il cliente.

7) INTERNAZIONALIZZAZIONE.
Hariet parla perfettamente 3 lingue e, oltre a questo, è in grado di comprendere il pensiero di tanti clienti internazionali.

Ho visto Hariet emozionarsi nel raccontarmi quanto scritto nella e-mail, e io mi sono emozionato con lei, perché entrambi sappiamo quanto sforzo e quanto impegno si celano dietro un messaggio del genere.

Auguro con tutto il cuore a tutti i professionisti del nostro grande gruppo di ricevere tanti messaggi come questo:

saranno la giusta “ricompensa” per una vita quotidianamente vissuta rispettando e attuando i 7 valori fondanti della nostra grande Famiglia.

Grazie ad Hariet e a tutto il gruppo che, insieme,
hanno saputo trasformare una sconfitta in uno straordinario messaggio.
 

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!