Universo Castelli: Great Estate protagonista anche su Ville&Casali


Universo Castelli: Great Estate protagonista anche su Ville&Casali

Mondo Great Estate , Rubrica di Stefano Giu 15, 2018 No Comments
L’esperienza di Great Estate sarà, nel mese di giugno, al servizio delle pagine del prestigioso mensile edito da Edizioni Morelli, che proprio nel numero in uscita pubblicherà il reportage dal titolo “Investire nei castelli in Umbria e in Toscana”. A intervenire il CEO del gruppo, Stefano Petri

Una storia lunga vent’anni quella di Ville&Casali, mensile edito da Edizioni Morelli, tra le più importanti riviste italiani nel settore degli immobili di lusso: le sue pagine hanno saputo guidare il lettore alla scoperta di questo specifico ambito del mercato immobiliare, fornendo preziose informazioni e utili consigli per comprare, arredare e vivere al meglio le proprietà di prestigio, sia in Italia che all’estero.

Un approccio che viene confermato anche dalla scelta della redazione, nel numero di giugno, di contattare il gruppo Great Estate per un interessante e approfondito reportage dedicato al settore dei castelli, dove tra i tanti punti toccati è stato approfondito anche l’aspetto più tecnico della vendita di un bene così complesso. Per affrontare questo ambito al meglio, la redazione ha chiesto l’opinione del CEO del nostro gruppo, Stefano Petri:

Anche per i castelli, il primo, fondamentale e indispensabile passo per raggiungere l’obbiettivo della vendita, è quello di determinarne il giusto valore di mercato: strumenti informatici all’avanguardia ed attente analisi tecniche ( il riferimento è ovviamente al nostro nuovo sistema gestionale The Best Price”), unite a serie capacità professionali, sono in grado si condurre alla determinazione del miglior valore di mercato di proprietà  che, proprio come i castelli, presentano un mercato di riferimento molto ristretto, in cui le capacità professionali ricoprono un’importanza determinante

Un mercato, quello dei castelli, che si afferma come di nicchia, ricercato, proprio come vuole essere il nuovo approccio imprenditoriale per riqualificare queste prestigiose e imponenti strutture, spesso abbandonate e lasciate cadere in disgrazia, ma che nonostante questo conservano la loro storia e il loro fascino antico. Oggi sono tantissime le holding italiane e internazionali che scelgono di investire per ridare lustro a questi gioielli della nostra storia, trasformandoli in vere e proprie residenze di prestigio. Proprio sulle pagine di Ville&Casali infatti leggiamo come i castelli siano le location preferite per alberghi di lusso e di charme, progetti di ospitalità che puntano a creare una rete di hotel-castelli italiana, destinata ad un pubblico di altissimo profilo. Obiettivo? Far rivivere agli ospiti l’esperienza unica e privilegiata di vivere all’interno di una fortezza: dalle battute di caccia al cinghiale alle visite esclusive nei luoghi più riservati del castello, accompagnati direttamente dal nobile proprietario. Tutto diventa unico ed personalizzato, per un’esperienza di vacanza riservata a pochi.

Non solo ricettività però. Su Ville&Casali viene portata l’attenzione anche al lato più prettamente turistico che ricoprono i castelli in Italia. Come quello di Vicari, risalente al 1043, nel cuore di Lari (Pisa), rinato grazie a l’associazione culturale di volontari, “Il Castello”: una realtà che ha saputo restituire il prestigio di un tempo alla struttura, trasformandola in un vero e proprio monumento attrattivo per il turismo locale.

L'”Universo Castelli” è quindi in forte espansione ed è proprio per questo che Great Estate annovera tra le sue proprietà tantissimi castelli e fortezze di pregio, come quella citata proprio su Ville&Casali: “Il Castelluccio” di Città della Pieve (clicca qui per la scheda della proprietà)infatti è una delle proprietà di maggior richiamo del nostro portfolio, una vera perla della seconda metà dell’800. Tigli, ippocastani, pini domestici e cedri del Libano popolano i 6 mila metri di giardino esterno, dominato dalla struttura e dalla sua torre, immancabile segno distintivo di questo unica tipologia di immobile.

Se volete scoprire i magnifici castelli di Great Estate, consultate il nostro sito oppure contattate direttamente la nostra sede centrale…..vi aspettiamo!

Articoli correlati:

Stefano Petri: i motivi di un grande successo targato Great Estate

Great Estate e la vendita del Castello incantato

Great Estate su Ville&Casali: il punto sul mercato immobiliare dell’Argentario

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.