Great Estate e la vendita de “Il Colle Del Picchio”: un bel regalo sotto l’albero di Natale


Great Estate e la vendita de “Il Colle Del Picchio”: un bel regalo sotto l’albero di Natale

Traguardi , Vendute Mar 14, 2019 No Comments

A pochi giorni da Natale 2018 i professionisti di Great Estate, Roberto Biggera e Giacomo Buonavita, hanno siglato la vendita del casale “Il Colle Del Picchio”, un’interessante proprietà da ristrutturare situata nelle campagne che circondano i borghi di Cetona e Città Della Pieve.

Il Colle Del Picchio” rappresenta sicuramente una delle ultime possibilità per realizzare la casa dei propri sogni…forse è proprio questo ciò che hanno pensato i suoi acquirenti, clienti brasiliani residenti a Londra. Trattasi infatti di un casale da ristrutturare originario della seconda metà dell’800 che si presta perfettamente ad essere trasformato in una bellissima residenza di campagna. La trattativa per la sua compravendita è stata seguita dai consulenti immobiliari Great Estate Roberto Biggera, che ha gestito la parte acquirente, e Giacomo Buonavita, che invece si è occupato di quella venditrice.

Come ci ha raccontato quest’ultimo

Gli ex proprietari de “Il Colle Del Picchio”, hanno deciso di allineare il prezzo di richiesta ai valori di mercato, conformemente alla valutazione da noi stilata attraverso “The Best Price” (leggi qui il nostro articolo in argomento), solo dopo qualche tempo dopo l’acquisizione iniziale, decidendo, al contempo di optare, per la visibilità pubblicitaria dell’immobile, per uno dei piani marketing proposti dal gruppo.

Continua Giacomo

la trattativa è iniziata a luglio 2018 con una lettera d’intenti presentata dagli acquirenti ed accettata dai venditori, ma sottoposta alla condizione che venisse redatta una due-diligence circa la conformità urbanistico-catastale della proprietà. A seguito di quanto emerso da quest’ultima, i venditori hanno dovuto provvedere ad alcune rettifiche catastali riguardanti i fabbricati. Risolte queste questioni tecniche si è potuto serenamente firmare prima il preliminare di vendita, e poi, il 18 dicembre a Roma, il rogito notarile.

Roberto Biggera, consulente di parte acquirente ci ha invece raccontato che

Gli acquirenti de “Il Colle Del Picchio” (clicca qui per scoprire la proprietà), clienti brasiliani residenti a Londra, stavano cercando un casale da ristrutturare o ristrutturato nel sud della Toscana: gli era particolarmente piaciuta la zona di Cetona, San Casciano Dei Bagni, Sarteano e Montepulciano. Complessivamente gli ho proposto circa 12-14 immobili prima dell’acquisto. Dopo l’esito negativo,
a causa della non accettazione della proposta da parte del venditore, della trattativa riguardante un altro casale di loro interesse, già ristrutturato e situato a Cetona, hanno deciso di acquistare questo casale da ristrutturare:

presenta uno stile architettonico molto particolare, a suo modo direi unico, ed offre moltissime potenzialità, anche grazie alla sua location, che, dall’alto di una collina posta a 350 m.s.l.d.m., vanta una straordinaria vista sulla campagna e vigneti circostanti, ed al terreno di pertinenza (sono ben 8 gli ettari acquistati dai clienti) che offre la possibilità di realizzare anche una piccola azienda agricola a vocazione vitivinicola ed olivicola. I nuovi proprietari infatti, oltre che dei casali e dello stile di vita della Toscana, sono appassionati ed estimatori anche della terra e dei suoi prodotti.

RESTATE CON NOI…PRESTO CONOSCEREMO I NUOVI PROPRIETARI DI QUESTO CARATTERISTICO CASALE TOSCANO



ARTICOLI CORRELATI:

Carlos e Raquel: Roberto Biggera è un professionista eccezionale

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.