Great Estate e Smart Currency Exchange-Property Guides: una virtuosa  collaborazione


Great Estate e Smart Currency Exchange-Property Guides: una virtuosa collaborazione

Mondo Great Estate Ago 23, 2018 No Comments
Abbiamo intervistato Diana Bellew per scoprire i retroscena di una recente vendita realizzata dal gruppo Great Estate in collaborazione con Smart Currency Exchange – Property Guides: un appartamento nel centro storico dello splendido borgo di Cetona.
  • Ciao Diana! Vuoi gentilmente ricordarci quale tipo di attività svolge la tua azienda?

Nello specifico io mi occupo dello sviluppo in Italia di Smart Currency Exchange e della sua compagnia sorella, Property Guides.
Smart Currency Exchange è una società specializzata nel fornire assistenza a chi acquista o vende una proprietà all’estero e ha quindi bisogno di trasferire denaro in valuta straniera. Lavoriamo coi clienti per limitare i rischi connessi  all’oscillazione della moneta sul mercato, e proteggere dunque il loro budget di acquisto/vendita.
Property Guides è da oltre dieci anni una garanzia di fiducia per coloro che vogliono acquistare all’estero, guidando ed assistendo il cliente attraverso quei processi di acquisto che, in molti Paesi, risultano spesso lunghi e complicati. In questi anni abbiamo appreso come funzionano le cose nei diversi Paesi, sviluppando di conseguenza delle Guide che i nostri clienti possono scaricare direttamente dal nostro sito. In ognuna, abbiamo inserito un network di proprietà e professionisti finanziari di fiducia, analizzando ogni aspetto dell’acquisto e del trasferimento: dalla ricerca dell’immobile ai problemi che si possono incontrare durante il processo di acquisto vero e proprio, dai consigli finanziari alle raccomandazioni e consigli sul trasferimento in Italia e sul life-style italiano, da parte di altre persone che hanno già vissuto quell’esperienza.

  • Da quanti anni operi in questo settore e perchè hai deciso di intraprendere proprio questo lavoro?

Lavoro nel settore dei cambi esteri dal 1993, principalmente in Italia. Sono entrata in questo mondo perché all’epoca parlavo già Italiano (ho un Master in Italiano e Latino all’Università di Cambridge), e, con Smart Currency Exchange, ho trovato un lavoro interessante che mi dava la possibilità di vivere e lavorare in Italia: mi interessa moltissimo il mercato immobiliare italiano e trovo stimolante mettere in contatto clienti e agenti del settore. Inoltre mi entusiasma venire spesso in Italia ad incontrare agenti e altri professionisti che potrebbero diventare nostri partner.

  • Da quanto tempo collabori con Great Estate Immobiliare e perché hai scelto proprio il nostro gruppo come tuo partner?

Lavoro con Great Estate da quasi due anni. Ho scelto questo gruppo perché sono rimasta colpita dal loro network di agenzie, unico nel suo genere, dalla qualità dei servizi che offrono ai loro clienti e dal carisma dell’Amministratore Delegato, nonché di tutto il team.

  • Come hai conosciuto il Sig. Lecutier( leggi qui l’articolo dedicato)?

Non lo conoscevo personalmente. Siamo entrati in contatto grazie ad una richiesta che Lecutier ha fatto nella sezione italiana di Property Guides. Il cliente ha successivamente parlato con una mia collega, che si occupa di prestare assistenza ai clienti che vogliono acquistare in Italia. Ricordo che, all’epoca, il Sig. Lecutier pensava inizialmente di acquistare casa nelle Marche, quindi, come da routine, lui stesso mi ha chiesto quale fosse, tra i nostri partner, l’agenzia immobiliare più giusta per le sue esigenze.

  • E perchè gli hai consigliato il gruppo Great Estate?

Questo è ciò che abbiamo scritto al Sig. Lecutier quando lo abbiamo messo in contatto con Great Estate, e nello specifico con Stefano Marini (sede Marche), che tra l’altro è stato il mio primo contatto con il gruppo G.E:
“In riferimento alla sua ricerca…abbiamo trasferito le sue richieste a Stefano Marini del gruppo Great Estate Italian Properties. Great Estate ha un network di uffici e partner su tutto il territorio italiano, specializzati nel fornire ai propri clienti internazionali i migliori servizi in ogni fase della compravendita. ..Stefano la ricontatterà a breve per capire come aiutarla e per proporle alcune proprietà adatte alla sua ricerca….Nel frattempo può accedere al loro sito internet qui.”

  • La compravendita conclusa dal Sig. Lecutier attraverso Great Estate è stato il primo successo nella vostra collaborazione?

Diciamo che è stato il primo successo della collaborazione tra Great Estate e Property Guides. Per quanto riguarda Smart Currency, invece, ci sono già stati numerosi trasferimenti monetari per i clienti di Great Estate.

  • Attualmente hai altri clienti interessati ad acquistare in Italia, ai quali hai consigliato il nostro gruppo?

Certamente!
lo scorso mese ho “inviato” al gruppo due clienti molto buoni, ma, sfortunatamente (per me!), erano già in contatto con Great Estate. Spero di trovarne altri!

  • Come vedi nel futuro la collaborazione tra SmartCurrency / G.E?

Auspico davvero di poter sviluppare sempre di più questa collaborazione, per trarne reciproci vantaggi!
Infatti da parte nostra spero che, grazie a Property Guides, in futuro riusciremo ad individuare sempre più clienti “appetibili” per Great Estate, e che la stessa Great Estate riesca a sua volta  a “passarci”  sempre maggiori clienti da poter assistere nei trasferimenti di denaro con Smart Currency.

Grazie Diana

Articoli correlati:

L’esperienza del Sig. John Lecutier: l’amore per Cetona e la scelta di Great Estate Immobiliare

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.