Come vendere casa in 1 giorno: la storia di Casa Glam

Magazine Great Estate

L’acquisto di una casa è emozione! Ilaria Peparaio, consulente di Great Estate e titolare di Eletta Home Staging, partner del network ci racconta l’esperienza di Anne e Gregor.

CERCANDO LA CASA PERFETTA

Anne e Gregor sono una coppia anglo-americana innamorata dell’Italia e delle sue tipicità. Erano alla ricerca di una casa in un borgo storico fra Umbria e Toscana, senza idee ben definite, con la sola certezza di volere qualcosa di caratteristico, con un’anima autentica.

Per questa ricerca si sono affidati a Great Estate, incaricando la mia collega Alice Ceccomoro di stilare una selezione di immobili sulla base di determinati parametri: dimora “con carattere” in un centro storico, dotata di un piccolo spazio esterno, per un budget massimo di 250 mila euro.

Dopo aver visitato 10 diverse proprietà in un raggio di 80 km, in un’intensa “ tre giorni” di sopralluoghi, sono arrivati a “Casa Glam”.

IL COLPO DI FULMINE

In pieno centro storico a Monteleone d’Orvieto, provincia di Terni, in Umbria, con la sua facciata grigio-rosa, questo grazioso cielo-terra di 120 mq li ha da subito accolti con il suo colorato balcone, ricco di primule in fiore, e i colori caldi e vitali tipici di un centro storico particolarmente curato.
La coppia ha varcato il portone d’ingresso e salito le scale, lei davanti e lui a due gradini di distanza.

Dapprima il commento della moglie:

“Wow!”

Poco dopo, quello del marito:

“Amazing!”. 

Ed è così che sono entrati nella zona giorno: davanti ai loro occhi un camino con candele accese, lo specchio con cornice di foglie dorate e un divano dal taglio contemporaneo… benvenuti a “Casa Glam“!
Ma c’è molto altro da scoprire: ci sono fiori freschi, un profumo avvolgente, luci accese ed atmosfera accogliente. Sono passati circa 90 secondi ed è scattato il colpo di fulmine. Dopo aver visto ben 10 proprietà, è solo qui che Anne e Gregor si sono realmente emozionati, sentendo “Casa Glam” come la “loro casa”.

UNA SCELTA DI CUORE

Merito dell’Home Staging e delle leve che, come strumento di marketing, riesce ad attivare per far scattare il colpo di fulmine, perché l’acquisto… è emozione. E l’emozione non scatta di fronte ad un guscio vuoto o ad uno che mal si presenta: per fluire ed arrivare al destinatario c’è bisogno di cura, lavoro e passione. Solo una casa valorizzata attraverso lHome Staging riesce a far scattare il colpo di fulmine.

Ovviamente “Casa Glam” ha molto altro ancora da svelare: accanto alla zona giorno c’è una moderna cucina con l’adiacente zona dining, poi, salendo le scale, la zona notte con due camere e altrettanti bagni. Il gusto per le cromie, l’illuminazione diffusa e soffusa, i colori, i pattern e le textures vestono gli spazi come un abito sartoriale.

DETTAGLI EMOZIONALI

La cura del particolare denota passione oltre che competenza e perizia professionale. Perché solo amando ciò che si fa si riesce al meglio.
Eletta Home Staging ha ideato e realizzato l’intervento di valorizzazione immobiliare per “Casa Glam” puntando sul connubio fra contemporaneità e tradizione. I bianchi sono stati accesi dallo scintillio della foglia oro e da note di senape, mentre i grigi hanno trovato il loro equilibrio nei dettagli neri e in nuance tortora.

Nella zona notte la palette vira su un mood natural chic che vede tre colori protagonisti: malva, turchese e salvia.
Fiori freschi, candele, illuminazione soffusa e un gradevole profumo hanno poi contribuito a coinvolgere e stimolare tutti i sensi, accendendo l’emozione.

Se vuoi saperne di più sul servizio di Home Staging

consulta il nostro sito o chiama la nostra sede centrale.


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