Il Piemonte: patrimonio italiano


Il Piemonte: patrimonio italiano

Lifestyle Dic 12, 2017 4 Comments
Il Piemonte si mostra al mondo come una terra meravigliosa dove natura e paesaggi variopinti colorano montagne, colline, laghi. Qui Great Estate vi propone alcune affascinanti proprietà 

Raccontare il Piemonte? Dopo un brevissima prefazione sull’enogastronomia di questa magnifica regione italiana che vanta alcuni vini pregiatissimi oltre alla famosa razza bovina tipica di queste terre, alcuni formaggi notevoli come la robiola di Roccaverano, di Castelmagno e di Raschera e per il rinomatissimo tartufo d’Alba, possiamo continuare con le montagne piemontesi: il Monte Rosa e Monviso, luoghi ideali per il turismo alpino e per lo sci, con le famosissime piste in Val di Susa, Sestriere, Bardonecchia e Sauze d’Oulx. Il paesaggio del Piemonte è reso particolarmente suggestivo anche dai suoi laghi: il Lago Maggiore, secondo in Italia per estensione, il Lago d’Orta e quello di Viverone in particolare. Tante poi le città famose per le proprie acque termali, come Vinadio, Acqui Terme, Lurisia, Agliano Terme.
Come dimenticare poi le incantevoli colline del Monferrato, delle Langhe e del Roero, dal 2014 patrimonio dell’umanità UNESCO e famosissime per la prestigiosa produzione vitivinicola che ha qui origine. In questa splendida cornice il gruppo Great Estate propone alcune caratteristiche e interessanti proprietà (leggi il nostro articolo):

Villa Roveda, Novi Ligure, Alessandria (clicca qui per la scheda-immobile)

Azienda Vitivinicola tra Langhe e Monferrato, Calamandrana, Asti ( clicca qui per la scheda immobile)

 

Villa Liberty nelle colline dell’ Alto Monferrato, Cassine, Alessandria (leggi qui la scheda)

 

 

 

Casale Castelena, Castino, Cuneo (leggi la scheda)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Splendido palazzo a Torino, proposto in vendita da Great Estate (guarda la proprietà)

Quanto a storia e arte, il Piemonte può contare numerosissimi palazzi reali, alcuni inclusi nell’elenco del patrimonio dell’umanità UNESCO, come le Residenze Sabaude, mete turistiche di rilievo internazionale: famoso l’itinerario delle 15 Residenze, “Corona di Delizie”. Seguono il Palazzo Reale di Torino, Palazzo Carignano, la Palazzina di caccia di Stupinigi, il Castello di Moncalieri, la reggia di Venaria Reale, solo per fare alcuni esempi.

 

 

 

Per maggiori informazioni su queste proprietà o per conoscere tutte le altre nostra proposte in Piemonte visitate direttamente il nostro sito greatestate.it o contattate la sede centrale.

Condividi su:

Press Office

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.