“Casa Della Musica”: sinfonia di successi in casa Great Estate!


“Casa Della Musica”: sinfonia di successi in casa Great Estate!

Network Great Estate , Qui Agenti , Vendute Nov 24, 2020 1 Comment
Città Della Pieve torna nuovamente protagonista dei successi del team Great Estate, grazie alla vendita dell’affascinante proprietà conosciuta come “Casa Della Musica”, ufficialmente venduta lo scorso 16 ottobre ad una coppia italiana

“Casa Della Musica” è una proprietà situata in una location che regala quiete e natura, tra le verdi campagne dove l’Umbria incontra la Toscana, quelle che circondano lo storico borgo umbro di Città Della Pieve.

Una proprietà caratteristica, particolare, che cattura l’attenzione per lo charme e la personalità che inebriano i suoi ambienti interni, nonché per la sua straordinaria panoramicità. Infatti, da “Casa Della Musica” hai la grande fortuna di poter ammirare una fantastica vista, quasi infinita, sulle incantevoli colline che la circondano, ricche di vigneti, boschi e ulivi, fino ad arrivare al tacito Monte Cetona.
Un panorama di cui si può godere anche dalla bellissima piscina realizzata nel suo grande parco.

Questa proprietà indubbiamente affascinante, dallo scorso ottobre è ufficialmente divenuta la dimora di campagna di una coppia proveniente dal Nord Italia.

Una vendita decisamente importante, visto che ha superato i 900.000 € di valore, e che porta la firma del nostro gruppo: in particolare dei consulenti G.E. Valter Luciani, che ha gestito la parte acquirente, e di Ilaria Peparaio, che invece si è occupata di quella venditrice.

Ilaria ci ha raccontato che …

Ho conosciuto gli ex proprietari di “Casa della Musica” tramite amici comuni: si tratta di una coppia di sorelle italiane che possedevano la casa da oltre vent’anni. Abitando a Roma, venivamo molto spesso al casale: ha rappresentato da sempre la casa di campagna della loro famiglia.

Durante il primo sopralluogo conoscitivo della proprietà, mi sono subito balzati agli occhi i suoi punti di forza:
il grande calore trasmesso dal casale, nonché la sua fantastica location: in prossimità del borgo di Città della Pieve ed estremamente panoramica (scopri qui la proprietà).

Una volta vista la proprietà, ho verificato quale fosse il suo reale valore di mercato attraverso il nostro software interno The Best Price. Inizialmente, i venditori non hanno condiviso la nostra valutazione, preferendo affidare l’incarico di vendita ad altre due agenzie, una delle quali aveva promesso loro di riuscire a vendere “Casa Della Musica” ad un prezzo che superava la nostra valutazione di circa un 20%.

Tuttavia, da lì a breve le Signore hanno compreso che, per vendere velocemente e con profitto il loro casale, era necessario adeguare il relativo prezzo di richiesta al suo reale valore di mercato.

Ed è così che, a giugno 2020 ho ufficialmente acquisito la proprietà, condividendo con le venditrici un mandato in forma in libera, visto che, come già detto, anche altre agenzie erano state incaricate della vendita.

Mi ritengo estremamente soddisfatta del risultato raggiunto. E questo per una serie di importanti motivi.

Innanzitutto, siamo stati noi di Great Estate a vendere la proprietà, e non le altre agenzie.

Inoltre, considerando che l’acquisizione di “Casa Della Musica”, con la contestuale messa in pubblicità, risalgono allo scorso giugno, e che la trattativa con gli acquirenti è stata chiusa il successivo settembre (quindi, solo 3 mesi dopo), siamo riusciti a “portare a casa” la vendita in tempi incredibilmente sorprendenti.

Infine, e questo è l’aspetto indubbiamente più importante, nonostante la presenza delle altre due agenzie, sono riuscita ad acquisire la proprietà al prezzo che volevo, e cioè al suo valore di mercato, e soprattutto, a siglare la vendita ad un prezzo praticamente coincidente con il valore risultante della nostra stima.

L’ennesima, ulteriore conferma di quanto sia performante ed efficace il nostro tool The Best Price.

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.